MTB sempre più "discesistiche"

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.534
485
0
irpinia
Visita sito
La frase era un po' ironica, però in effetti la scelta è frutto di una profonda riflessione, nel senso che tenendoci molto alla schiena, attualmente pedalo una full da trail anche su percorsi meno tecnici e asfalto (percorsi da gravel per intenderci), con maggiore confort e soddisfazione, pazienza se ci metto 30 minuti in piu', non cerco i Kom su Strava.
Capito sei un purista delle full, ma rispetta chi utilizza la front ... per fortuna nei cataloghi ci sono tante tipologie di bici e ognuno sceglie in base all' utilizzo e al portafogli!!!

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.135
6.136
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
La frase era un po' ironica, però in effetti la scelta è frutto di una profonda riflessione, nel senso che tenendoci molto alla schiena, attualmente pedalo una full da trail anche su percorsi meno tecnici e asfalto (percorsi da gravel per intenderci), con maggiore confort e soddisfazione, pazienza se ci metto 30 minuti in piu', non cerco i Kom su Strava.
Punti di vista...non condivisibile (per me), ma de gustibus...
Capito sei un purista delle full, ma rispetta chi utilizza la front ... per fortuna nei cataloghi ci sono tante tipologie di bici e ognuno sceglie in base all' utilizzo e al portafogli!!!
Vabbè messa così, comunque, ha argomentato la propria, personale, scelta.
Che poi per me (e per te, da quanto mi risulta), non sia condivisibile, ci sta.

• Mi piace
Reactions: orso2020 and ant

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.305
6.709
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Esprimo pure io il mio personale parere.
Per uscite brevi nel dopo lavoro faccio trail di bosco in pianura e argini e saltuariamente qualche trail in collina.
Ho provato una gravel ma non mi piace la posizione di guida con manubrio basso e la trovo troppo scomoda , così mi sono preso u a Mtb i carbonio con forcella rigida.
L'ho usata 4-5 volte , su asfalto ok, su sterrato..boh..Inutile. :nunsacci:
Mi sono preso una trail da 130 , più comoda, abbastanza leggera, bene in piano, normale in salita ma in discesa quando si inizia ad andare forte non mi fa divertire. :????:
Morale continuo a pedalare una enduro da 170 sia in piano, salita e discesa. :pirletto:
Mi tengo più allenato in salita e mi diverto di più in discesa.. :-|

• Mi piace
Reactions: Mandarin

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.831
1.695
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Piuttosto che tornare alle front mi faccio l'ebike!
mah.. dipende dall'ebike... perche' se parli di una ebike full a lunga escursione, se fai giri con poca pendenza e magari tanto asfalto ti fa pentire di non avere la front a disposizione.

Cosa sperimentata l'altro giorno di persona perche' avevo la front smontata per la revisione annuale della forcella... bellissima l'ebike in salita e fino ai 25, poi con i copertoni da enduro e su asfalto, ti inchiodi. Infatti il top e' avere entrambe le bici e scegliere quella adatta al giro che vai a fare.

Poi ad avere soldi e spazio, ne prenderei una per tipo di bici.. ma non si puo'!

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.135
6.136
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Esprimo pure io il mio personale parere.
Per uscite brevi nel dopo lavoro faccio trail di bosco in pianura e argini e saltuariamente qualche trail in collina.
Ho provato una gravel ma non mi piace la posizione di guida con manubrio basso e la trovo troppo scomoda , così mi sono preso u a Mtb i carbonio con forcella rigida.
L'ho usata 4-5 volte , su asfalto ok, su sterrato..boh..Inutile. :nunsacci:
Mi sono preso una trail da 130 , più comoda, abbastanza leggera, bene in piano, normale in salita ma in discesa quando si inizia ad andare forte non mi fa divertire. :????:
Morale continuo a pedalare una enduro da 170 sia in piano, salita e discesa. :pirletto:
Mi tengo più allenato in salita e mi diverto di più in discesa.. :-|
La prossima volta, visto che ci sei, prendila con una forca vera :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo