Mtb: Ruote da 27,5 al posto delle 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Potrei ricordare male, ma la ventola al posteriore per creare depressione sotto la vettura non era sulla Tyrrel a sei ruote ma sulla Brabham Alfa.

Sull:argomento del topic non ho invece altro da aggiungere se non di moderare i toni. Lo dico a tutti, sia chiaro.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Potrei ricordare male, ma la ventola al posteriore per creare depressione sotto la vettura non era sulla Tyrrel a sei ruote ma sulla Brabham Alfa c

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Onestamente non ricordo neppure io ma insomma erano davvero tempi dove le regole erano quelle del chi più ne ha più ne metta
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Piccola precisazione! La tyrrel fu progettata per avere 4 ruote davanti! Non presero una monoposto e ci saldarono 4 ruote! Quindi la pirlata fu frutto di calcoli e notti insonni di tecnici e gommisti ricercatori che sottovalutarono e provarono a risolvere il surriscaldamento dell’anteriore. E’ un po’ diversa dalla pirlata partorita nel box di casa a costo intellettivo zero!

Però la Tyrrell era bellissima (avevo il modellino) e qualche podio lo ha fatto! Se ricordo bene anche una vittoria. Ora cerco...
 
K

Keima

Ospite
Ascolta .. visto che continui veniamo al sodo senza giri di parole!
Prossima volta che leggi un articolo vieni qui e lo riporti a parole tue ( https://www.mtbcult.it/tecnica/scegliamo-la-bici-2a-pt-perche-chi-la-275-pollici/) facendo un gradito riassuntino interpretato, fai i compitini per bene e guarda anche la data dell’articolo, giusto per capire anche quanta acqua è passata sotto il ponte.
Così giusto per rendere giustizia e non far passare per pirloni quelli che ti stanno rispondendo!

Suggerimento: prossima volta vai di copia incolla!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Eh in effetti mettere il ricarico su una discussione come questa era necessario! Yeah!
mi sa che stai parlando di me ah ah:-):-):-)
Piccola precisazione! La tyrrel fu progettata per avere 4 ruote davanti! Non presero una monoposto e ci saldarono 4 ruote! Quindi la pirlata fu frutto di calcoli e notti insonni di tecnici e gommisti ricercatori che sottovalutarono e provarono a risolvere il surriscaldamento dell’anteriore. E’ un po’ diversa dalla pirlata partorita nel box di casa a costo intellettivo zero!
su questo non sono d'accordo. e molto peggio una pirlata fatta da un progettista incompetente, che fa perdere un sacco di soldi ad un azienda, piuttosto di una persona comune, che fa le modifiche nel suo garage.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
"
mi sa che stai parlando di me ah ah:-):-):-)

su questo non sono d'accordo. e molto peggio una pirlata fatta da un progettista incompetente, che fa perdere un sacco di soldi ad un azienda, piuttosto di una persona comune, che fa le modifiche nel suo garage.
ok. ma in questo caso non c'è nulla da sperimentare. esistono telai da 27,5" progettati per ruote da 27,5" e telai da 29"progettarti per le ruote 29".
fare un mischione non ha nulla di innovativo o di scientifico.
 
K

Keima

Ospite
mi sa che stai parlando di me ah ah:-):-):-)

su questo non sono d'accordo. e molto peggio una pirlata fatta da un progettista incompetente, che fa perdere un sacco di soldi ad un azienda, piuttosto di una persona comune, che fa le modifiche nel suo garage.

Quello che tu chiami progettista incompetente probabilmente insegnerebbe al 99% di tutti noi! Codesto progettista potrebbe portare sul fallimento un azienda il giorno prima e sul tetto del mondo un altra il giorno dopo! E’ lo stesso meccanismo per il quale tu oggi hai i mezzi per scrivere sul forum!
Dai facciamoci de male e continuiamo a fare parallelismi del cavolo!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
"
ok. ma in questo caso non c'è nulla da sperimentare. esistono telai da 27,5" progettati per ruote da 27,5" e telai da 29"progettarti per le ruote 29".
fare un mischione non ha nulla di innovativo o di scientifico.
si pero se uno nel suo garage vuole sperimentare cose nuove non ci vedo niente di male.
giuste o sbagliate che siano, se aiuta a passare il tempo perche no?
Quello che tu chiami progettista incompetente probabilmente insegnerebbe al 99% di tutti noi! Codesto progettista potrebbe portare sul fallimento un azienda il giorno prima e sul tetto del mondo un altra il giorno dopo! E’ lo stesso meccanismo per il quale tu oggi hai i mezzi per scrivere sul forum!
Dai facciamoci de male e continuiamo a fare parallelismi del cavolo!
onestamente non ti seguo....
pero mi hai fatto venire in mente fassone, un grande manager in ferrero e altre aziende in cui ha lavorato, ed un mero incompetente per quanto riguarda il calcio.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ecco, la trisomia 21 o sindrome di Down, la lascerei perdere. Grazie
Poi, con tutto il bene che voglio al 2T, le 500 erano e sono inferiori ai 4T, la pista lo ha dimostrato, tanto che dai 500 si passò a cilindrate minori per cercare di gestire i cavalli ma alla fine il 4T ha vinto. Forse adesso con la doppia iniezione di KTM potrebbero rivedersi ma la vedo dura.

Detto questo ognuno può fare ciò che vuole, c'è anche gente che non vaccina i figli pensando di essere furbo... 27,5 su telaio 29 almeno non fa male a nessuno.

Grazie a te per averlo fatto notare....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.221
14.248
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate se rientro (anche fuori tema) in questo pantano di saggi. Ma qualcuno di voi ha professato la superiorità del motore 4t rispetto al 2t. Ed in questa massa di saggi, ignegneri (giusto scritto cosi) e dottoroni nessuno ha fato notare la grandissima minchiata. Eppure tutti sempre pronti a saltare in testa. O vi é sfuggita. O siete allo stesso livello... La cilindrata é un'opinione al riguardo...?! ;o)
E per tornare albtema della discussione: Mettere le 27,5" sulla bici in oggetto non porta tutti quegli stravolgimenti geometrici che decantate.... Lo può fare tranquillamente. Provare e decidere i pro e contro...
Non serve provare per capire che è una cagata, ancora con questa storia.
Già batto le pedivelle con i miei 340 mm di altezza BB nelle salite tecniche, secondo te cosa può succedere se abbasso ancora di diversi mm?
Inoltre, hai mai provato la differenza fra pedivella 175 e 170 mm? Io si è ti dico che in salita si migliora, si batte meno frequentemente e stiamo parlando di 5 mm.

Non serve neanche parlare di discesa tecniche mi limito alla salita.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
hanno rimesso l'ora illegale, piove, e sono uscito a piedi e ho fatto anche il pistino dei campiani... a piedi! e mi sono bagnato un sacco per nulla. Poi vado sul cesso e apro il forum e trovo uno che vuole mettere le ruote da 27,5 su telaio da 29, ma a nessuno o quasi glene frega una pippa, perché tira di più lo zucchero di canna, che non brucia in forno, mentre quello a velo brucia, e allora c'è tutta una scuola di pensiero che sostiene che tanto vale allenarsi prendere il caffè amaro.
Non so perché quando piove il mondo sembra più grigio, umido e nuvoloso, sarà una lunga settimana.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
hanno rimesso l'ora illegale, piove, e sono uscito a piedi e ho fatto anche il pistino dei campiani... a piedi! e mi sono bagnato un sacco per nulla. Poi vado sul cesso e apro il forum e trovo uno che vuole mettere le ruote da 27,5 su telaio da 29, ma a nessuno o quasi glene frega una pippa, perché tira di più lo zucchero di canna, che non brucia in forno, mentre quello a velo brucia, e allora c'è tutta una scuola di pensiero che sostiene che tanto vale allenarsi prendere il caffè amaro.
Non so perché quando piove il mondo sembra più grigio, umido e nuvoloso, sarà una lunga settimana.

Anche io!!..ho fatto pure un volo sul postino..sono riuscito a cadere sui campiani sia a piedi che in bici
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.221
14.248
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E chi se ne frega se rocchi con la tua.
Hai una canyon come quella in oggetto?
Impara a pedalare...
Oppure fatti una bella cannondale gemini... Ma toccheresti anche con quella......
Vabbè dai mi son lasciato andare... Buon Caffè [emoji477] a tutti e mi defilo... Mi sono stufato.
Divertitevi pure
E tu prima insegnami a pedalare e poi impara a quotare, altrimenti non si capisce con chi stai parlando, magari qualcuno poco informato potrebbe pensare che stai delirando da solo!
 

rio9210

Biker popularis
27/4/15
45
5
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Cube Sting 27.5" 150mm (E-bike)


Che non sia la miglior cosa da fare, potrei anche essere d'accordo. Ma che sia una cagata pazzesca, ne dubito fortemente. Invece di saltare addosso ai nuovi iscritti con furore e volgarità, il forum dovrebbe essere un posto dove scambiarsi idee, opinioni e proprie esperienze. Ho notato che l'utente che ha iniziato questo thread non si è più fatto sentire, ovvio che vedendo i toni oltremodo accesi e sbeffeggianti di certi utenti saputoni che riversano sul forum - al riparo del loro monitor - tutta il loro disprezzo verso chi non ritengono all'altezza oppure la pensa diversamente, si è guardato bene dal chiedere ancora informazioni.
Ad un certo punto, questo thread è degenerato off-topic in deliranti ricette, ironie superflue, insulti gratuiti e messaggi oltremodo disprezzanti verso tutti quelli che non condividevano quel determinato punto di vista, e pochissimi utenti hanno avuto il coraggio di scrivere post inerenti il soggetto del thread (effetti REALI sulla bici dopo alcune modifiche a vari componenti) in quanto l'aggressività palese di quella specie di fanatismo "si fa solo così e basta, VIETATO PROVARE" ha scoraggiato anche chi magari avrebbe avuto qualche esperienza da condividere con toni civilizzati.

Spero solo che non sia questa la direzione nella quale sta andando e il modo di operare di questo forum che uso normalmente (mercatino incluso), in quanto la condotta intollerabile di certi utenti si presta, secondo le ultime normative vigenti in materia di libertà di parola, a persecuzioni legali mirate a moderare e contrastare il fiorire di questi atteggiamenti da "bulli del web" che nulla hanno a che vedere con l'intento di tutti noi: usare Internet per imparare, condividere, cambiare. A volte in meglio, a volte in peggio. Come dice lo stesso saggio, si impara più dai propri errori che da quelli altrui...
Spero che l'amministrazione di questo forum possa prendere provvedimenti in merito, in quanto gli utenti che ripetutamente hanno infestato questo thread con i loro messaggi inutili e aggressivi sono facilmente individuabili. La loro permanenza sul forum scoraggerebbe CHIUNQUE a iscriversi e partecipare, e visto che i forum vivono anche di introiti generati online dai frequentatori, alla fine questi "vampiri da tastiera" (il leone è un animale nobile) sono un danno economico per il forum stesso e un pericolo per la sua sopravvivenza.
Ringrazio in anticipo tutta l'amministrazione del forum per l'attenzione accordata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Che non sia la miglior cosa da fare, potrei anche essere d'accordo. Ma che sia una cagata pazzesca, ne dubito fortemente. Invece di saltare addosso ai nuovi iscritti con furore e volgarità, il forum dovrebbe essere un posto dove scambiarsi idee, opinioni e proprie esperienze. Ho notato che l'utente che ha iniziato questo thread non si è più fatto sentire, ovvio che vedendo i toni oltremodo accesi e sbeffeggianti di certi utenti saputoni che riversano sul forum - al riparo del loro monitor - tutta il loro disprezzo verso chi non ritengono all'altezza oppure la pensa diversamente, si è guardato bene dal chiedere ancora informazioni.
Ad un certo punto, questo thread è degenerato off-topic in deliranti ricette, ironie superflue, insulti gratuiti e messaggi oltremodo disprezzanti verso tutti quelli che non condividevano quel determinato punto di vista, e pochissimi utenti hanno avuto il coraggio di scrivere post inerenti il soggetto del thread (effetti REALI sulla bici dopo alcune modifiche a vari componenti) in quanto l'aggressività palese di quella specie di fanatismo "si fa solo così e basta, VIETATO PROVARE" ha scoraggiato anche chi magari avrebbe avuto qualche esperienza da condividere con toni civilizzati.

Spero solo che non sia questa la direzione nella quale sta andando e il modo di operare di questo forum che uso normalmente (mercatino incluso), in quanto la condotta intollerabile di certi utenti si presta, secondo le ultime normative vigenti in materia di libertà di parola, a persecuzioni legali mirate a moderare e contrastare il fiorire di questi atteggiamenti da "bulli del web" che nulla hanno a che vedere con l'intento di tutti noi: usare Internet per imparare, condividere, cambiare. A volte in meglio, a volte in peggio. Come dice lo stesso saggio, si impara più dai propri errori che da quelli altrui.
Ma la fai finita, ma te dove sei in mezzo ad una piazza?
O sei dietro un monitor
Sei tu che hai impestato questo tread
Io fossi in te la farei finita una volta per tutte
Troppo facile sparare sulla croce rossa,. tutti qui allora si nascondono dietro un monitor,
ma talvolta imparano anche molto
Dunque per favore falla finita, ormai sei sputtanato alla ennesima potenza, non continuare ancora, perchè per te sarebbe deleterio , rischi il ban
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo