MTB RR560?

Rider92

Biker popularis
18/5/17
45
0
0
32
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider
Allora io sto scoprendo anche nuovi modelli , vi devo chiedere un altra cosa LA DIMENSIONE DELLA RUOTA
SONO ALTO 1 E 85 PESO 79 , MI SPOSTO A ROMA
VOI CHE NE SAPETE DI PIU CHE DOVREI PRENDERE? Vi prego di mettervi nei miei panni ed essere razionali e non di parte
Grazie tante

Rider92

Biker popularis
18/5/17
45
0
0
32
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider
Mi riferivo al link che hai messo e al suo autore, non ce l'avevo certo con te ;-)
È che in certi ambienti un po' snob, una entry level scott o cube o specialized vale di più di una btwin.
Se non ti fidi dei negozi, la scelta è fra un online tipo la canyon, e il Deca. Oppure un usato se ritieni di avere occhio per riconoscere componenti ancora buoni. Io posso dirti che la 560 la ho e mi trovo bene, anche quando le tiro un po' il collo risponde sempre a dovere, per la fascia di prezzo. Il mio però è un parere, se puoi valuta le alternative e poi scegli con la tua testa.
Ok ok scusa ahhaha ... Ascolta io sono oranindeciso tra canyon e 560 rapporto qualità prezzo onesto cosa è meglio
Obbiettivamente nel complesso , grandezza ruote forcella , telaio ecc

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ma ti sposti a Roma nel traffico? Allora ti serve un carro armato non una mtb! A parte gli scherzi, se fai percorsi cittadini la mtb non so quanto sia indicata, ma se vuoi proprio una mtb, a quel punto per la città la dimensione ruota conta poco. Piuttosto conta la taglia, per la tua altezza ti serve almeno una L (provala però).

Rider92

Biker popularis
18/5/17
45
0
0
32
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider
Ma ti sposti a Roma nel traffico? Allora ti serve un carro armato non una mtb! A parte gli scherzi, se fai percorsi cittadini la mtb non so quanto sia indicata, ma se vuoi proprio una mtb, a quel punto per la città la dimensione ruota conta poco. Piuttosto conta la taglia, per la tua altezza ti serve almeno una L (provala però).
Più che altro
Mi sposto anche nei parchi , e sono troppo irruento per una da corsa , guarda sfrutto la tua conoscenza io avevo una l ma 26 pollici , calcola i marciapiedi , e tutto , se ti mettessi nei miei panni e avessi 700€ devo considerare la città è il fatto che non posso portare una bici troppo pesante tu cosa compreresti?

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Beh... io ho già preso una 560 quindi non faccio troppo testo. Però se non hai troppa voglia di cercare, e vuoi stare tranquillo che se ti succede qualcosa in garanzia non ti fanno menate... la 560 va bene. E fa anche molto di più che salire e scendere dai marciapiedi.
Dimenticavo, è anche fra le più leggere di quel livello.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.088
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
se usi la bici solo in citta e nei parchi una forcella ad aria non ti serve a niente, quella a molla presente sulla 560 e gia piu che sufficiente per te.
vai in negozio e provala e capirai subito se fa per te o no.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.088
0
Visita sito
Bike
Ok ok scusa ahhaha ... Ascolta io sono oranindeciso tra canyon e 560 rapporto qualità prezzo onesto cosa è meglio
Obbiettivamente nel complesso , grandezza ruote forcella , telaio ecc
un altra cosa: una bici da 29 ha piu passo di una 27,5, e per un uso solo cittadino e preferibile,pero una 29 con un peso contenuto costa almeno 1000 euro non scontata.
la 27,5 checche se ne dica e molto piu divertente da guidare nei sentieri stretti e tortuosi, dove la 29 e troppo ingombrante, le ruotone sono ingombranti.
tieni conto anche di questi fattori prima di acquistare una bici e cioe: che uso ne farei della bici che andro ad acquistare?...da questa domanda devi partire e poi fare la tua scelta...perche c'e tanta gente che compra la bici solo perche e di moda un deteminato tipo di ruota, o perche vanno molto le full.

Rider92

Biker popularis
18/5/17
45
0
0
32
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider
un altra cosa: una bici da 29 ha piu passo di una 27,5, e per un uso solo cittadino e preferibile,pero una 29 con un peso contenuto costa almeno 1000 euro non scontata.
la 27,5 checche se ne dica e molto piu divertente da guidare nei sentieri stretti e tortuosi, dove la 29 e troppo ingombrante, le ruotone sono ingombranti.
tieni conto anche di questi fattori prima di acquistare una bici e cioe: che uso ne farei della bici che andro ad acquistare?...da questa domanda devi partire e poi fare la tua scelta...perche c'e tanta gente che compra la bici solo perche e di moda un deteminato tipo di ruota, o perche vanno molto le full.
Belle parol3 davvero
Allora considera mi serve un cittá , ho bisogno di fare moltissimi km a giornata , a 29 pollici ce la canyon 4.9 io infatti devo scegliere tra le 2 , ma anche la 560 andrebbe bene , solo che non vorrei comprare una bici che si rompe i guasta continuament3 tipo la rr500 ! Quindi se mi dite quale è la meglio delle 2 io vado e compro

Rider92

Biker popularis
18/5/17
45
0
0
32
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider
Considerate sempre che sicuro ho 700€ sicuri e non so se faccio in tempo ad arrivare a 800 , prima che levano le offerte , se mi dite che la 4.9 per esempio che in molti mi dicono sia meglio della 560 , la date per buona allora la prendo senza arrivare alla 5.9 della canyon

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Considerate sempre che sicuro ho 700€ sicuri e non so se faccio in tempo ad arrivare a 800 , prima che levano le offerte , se mi dite che la 4.9 per esempio che in molti mi dicono sia meglio della 560 , la date per buona allora la prendo senza arrivare alla 5.9 della canyon
Io scarto tutte e 2 le canyon. A quel prezzo gli manca sempre qualcosa! Pesante, no sterzo conico, monta una tripla! Rider ora ti ripeto ciò che ti ha detto mauro, la canyon è migliore nel montaggio per forcella ad aria e cambio XT. Forse i cerchi, i freni, ma non li conosco. Quindi io ti consiglio la 560

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Io, tra le tre, comprerei la canyon 4.9: la forcella ad aria è un plus non da poco rispetto a quella della 560 ed il resto dei componenti è di buon livello per la cifra chiesta.

Rider92

Biker popularis
18/5/17
45
0
0
32
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider
Io scarto tutte e 2 le canyon. A quel prezzo gli manca sempre qualcosa! Pesante, no sterzo conico, monta una tripla! Rider ora ti ripeto ciò che ti ha detto mauro, la canyon è migliore nel montaggio per forcella ad aria e cambio XT. Forse i cerchi, i freni, ma non li conosco. Quindi io ti consiglio la 560
Io non me ne intendo cosa significa quello che dici riguardo lo sterzo ecc... Calcola Che la 560 di superiore ha solo il telaio ma non capisco in cosa
Ripeto che mi sposto in città

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.088
0
Visita sito
Bike
Belle parol3 davvero
Allora considera mi serve un cittá , ho bisogno di fare moltissimi km a giornata , a 29 pollici ce la canyon 4.9 io infatti devo scegliere tra le 2 , ma anche la 560 andrebbe bene , solo che non vorrei comprare una bici che si rompe i guasta continuament3 tipo la rr500 ! Quindi se mi dite quale è la meglio delle 2 io vado e compro
visto che devi fare molti km forse per te e meglio una GRAVEL...sono bici ibride meta mtb e meta bici da corsa che ti consentono anche di andare su percorsi sterrati e sono molto scorrevoli.
se non conosci questo tipo di bici fai una ricerca per informarti...non so se il deca abbia questo tipo di bici in catalogo, ma non mi sembra.
per quanto riguarda la resistenza e le rotture, ti posso dire che la mia 560 sono diversi mesi che la uso e non ha mai avuto un problema.
forse i freni non sono il top, perche in discesa a volte fisschiano e vibrano, ma me lo fa a volte si e a volte no...forse sono io che dovrei pulire pastiglia e dischi, perche quando lo faccio poi non da piu questo problema.
per quanto riguarda la garanzia di canyon, si fa tutto online,e se passi dalla sede italiana dicono che ti fanno aspettare mesi prima di riavere la bici, almeno questo e quello che ho letto da chi l'ha comprata,ed ha avuto bisogno della garanzia...ho letto anche di un tipo, qui sul forum mi sembra, che ha bypassato la garanzia canyon italiana, passando direttamente a quella tedesca, pero sapeva il tedesco, e in poco meno di un mese ha riavuto la bici, mi sembra 20 giorni circa.
tieni conto anche di queste cose prima di prendere la bici, perche se prendi una canyon, e ti arriva con una PINZA FRENO montata male, e non sei capace di regolarla, poi che fai? ti tocca spendere soldi per fartela regolare da un meccanico.
con il deca hai la garanzia a vita sul telaio, e se hai un problema te lo risolvono sempre cambiandoti la bici se non dovessero esserci piu ricambi disponibili.
tieni conto anche di queste cose che e importante.

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Io non me ne intendo cosa significa quello che dici riguardo lo sterzo ecc... Calcola Che la 560 di superiore ha solo il telaio ma non capisco in cosa
Ripeto che mi sposto in città
Se vuoi sapere cos è uno sterzo conico fai una ricerca su google differenze sterzo conico e normale, è piu facile che spiegarlo qui.
Quindi, oltre al telaio, la 560 è anche più leggera, e secondo me la canyon a quel prezzo non dovrebbe avere una corona tripla, sarebbero 3 corone davanti invece di 2 o 1.
Insomma.. che ti dobbiamo dire ancora, se vuoi una forcella ad aria prendi la canyon, il cambio sram x5 della 560 è lo stesso un buon cambio. E la forcella non fa schifo, soprattutto per la città

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.088
0
Visita sito
Bike
Io, tra le tre, comprerei la canyon 4.9: la forcella ad aria è un plus non da poco rispetto a quella della 560 ed il resto dei componenti è di buon livello per la cifra chiesta.
si ma la forcella ad aria non serve a niente se uno deva usare la bici su asfalto.
non sai quanta gente vedo in giro con la reba, e poi ci fa solo strade bianche ad andatura tranquilla.
il tipo ha gia detto che ci fa asfalto e un po di uso nei parchi di roma, per quest'uso la forcella presente sulla 560 va benissimo.

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
si ma la forcella ad aria non serve a niente se uno deva usare la bici su asfalto.
non sai quanta gente vedo in giro con la reba, e poi ci fa solo strade bianche ad andatura tranquilla.
il tipo ha gia detto che ci fa asfalto e un po di uso nei parchi di roma, per quest'uso la forcella presente sulla 560 va benissimo.
Per carità... il discorso non fa una grinza e non voglio convincere nessuno... :prost:
Però in passato decathlon ha dimostrato di avere un rapporto qualità/prezzo migliore di quello che propone oggi con la 560... qualche anno fa con un budget di questo tipo avremmo fatto fatica anche solo a pensare ad un'alternativa degna.
Adesso per lo meno ha un paio di modelli da confrontare e per fare una scelta in base alle peculiarità che sono emerse ed alle proprie esigenze (importante ad esempio il discorso esperienza/assistenza, che rischia di passare in sordina, piuttosto che la disquisizione conico/non conico).

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.088
0
Visita sito
Bike
Per carità... il discorso non fa una grinza e non voglio convincere nessuno... :prost:
Però in passato decathlon ha dimostrato di avere un rapporto qualità/prezzo migliore di quello che propone oggi con la 560... qualche anno fa con un budget di questo tipo avremmo fatto fatica anche solo a pensare ad un'alternativa degna.
Adesso per lo meno ha un paio di modelli da confrontare e per fare una scelta in base alle peculiarità che sono emerse ed alle proprie esigenze (importante ad esempio il discorso esperienza/assistenza, che rischia di passare in sordina, piuttosto che la disquisizione conico/non conico).
quello che dici puo anche essere vero, ma che ci possiamo fare?
puo darsi che l'abbassamento della qualita sia stato dovuto al passaggio da 26 a 27,5?....non so se sia questo il motivo, o semplicemente questioni aziendali, ma questo motivo e secondario, perche sarebbe come dire che le auto di una volta erano migliori perche facevano piu km di quelle di adesso che dopo 100.000 km sono da rottamare.
e poi c'e anche la serie 900 del deca,e sono ottime bici per quello che costano.

Rider92

Biker popularis
18/5/17
45
0
0
32
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider
Se la 560 è peggiorata preferisco evitarla io cerco quella bici a 700€ che non mi si rompe o i freni si spostano ,la catena si rompe subito , la forcella va a quel paese dato che si parla di 100€ di differenza , se ci sono differenze sostanziali , le vorrei capire perché ormai sto a 700 800 euro non sono pochi quindi non vorrei che per questa cifra calo parecchio il tiro sulla bici , sulla assistenza non me ne frega nnt dechatlon ha degli incapaci e sono diventato bravo a montarmi da solo ogni singolo pezzo ! Perciò devo grazie a voi PRENDERE il modello migliore tra 560 e 4.9canyon per uno che Sta in città ... Ma ogni tanto ovvio ci vado in montagna sennò prendevo una da corsa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo