MTB & regole per la stagione venatoria

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
comunque visto che siamo ad ormai meno di un mese dalla stagione venatoria... (almeno qui in Piemonte). torniamo in topic un attimo... io di quest'anno non ho ancora incrociato un escursionista, un biker, un cercatore di funghi nei boschi (e tanto meno gli ho sparato dietro....)
da cacciatore e le poche uscite domenicali fatte fin qui in MTB non ho incontrato nemmeno un cacciatore....


PS. non sono mai nemmeno entrato in una battuta al cinghiale per sbaglio... ora mi volete dire a quanti di voi siano capitati spiacevoli incontri....

Ironleg non vale è fuori concorso!:)))::)))::)))::))):
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sembola, animo! :-) Sto scherzando! E comunque, le citazioni di Bombolo non sarebbero neanche malvage! ...Vita vissuta a fronte di gente che passa la vita con la testa in un libro! :mrgreen:
E, a proposito di citazioni, ricorda che comunque:
"Quando tutti pensano nello stesso modo, nessuno pensa molto."(Walter Lippmann)
e soprattutto che...
"A guardar troppo la luna si batte facilmente il muso..."(Anonimo tosco-lucano)
... :-)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Nella mia zona, specie verso alcune strette vallate granitiche, quando si spara al cinghiale si sente, eccome se si sente la palla che fischia!!!!!!
Comunque qui le battute non si protraggono mai oltre il primo pomeriggio, quindi l'uscita domenicale dopo pranzo è ancora fattibile, con le dovute precauzioni. Mi è capitato tante volte di trovare i cacciatori, quasi sempre mentre rientrano alle auto e caricano i cani nelle gabbie sui pick up, e ho sempre avuto rapporti cordiali con loro. Naturalmente cerco di non dare fastidio e di certo non mi ficco di proposito fra posta e battitori, quindi sempre cordialissimi scambi di battute, mai avuto a che fare con prepotenti o arroganti anche perchè se mi fanno incazzere divento una bestia e gli spezzo la noce del capocollo (Lino Banfi, a proposito di citazioni dotte......)
Bye
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Dalle parti mie i cinghiali si prendono al lazo!... Poi si mangiano crudi con un battuto di bacche velenose, quanto basta per ammazzare quel saporaccio di selvatico... :mrgreen:

ecco siccome la cattura con trappole, siano esse tagliole o lacci o quant'altro... è illegale in Italia... sappi che se ne trovi puoi tranquillamente segnalarne la presenza al CFS o alla Polizia provinciale.. o a chi ritieni giusto... i quali provvederanno alla rimozione, non provare a rimuoverli tu perchè nel malaugurato caso ti cogliessero nell'azione di rimozione potresti essere denunciato per bracconaggio!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
PS. non sono mai nemmeno entrato in una battuta al cinghiale per sbaglio... ora mi volete dire a quanti di voi siano capitati spiacevoli incontri....

nenche io sono mai entrato per sbaglio in una battuta al cinghiale, e me ne guardo di entraci anche non per sbaglio.

come scritto un bel po' di post fa solo una volta mi è capitato di trovare un sispara che a pochi metri da me, sull'altra sponda di un torrente, ha tirato due colpi di doppietta a una minilepre, pur avendomi visto bene lì vicino. I CC hanno fatto poi bene il loro lavoro e sono arrivati anche in fretta.
altri incontri non sono mai stati problematici, escluso forse lo spavento, mio e suo, del sispara, che gli sono passato a 10cm dal naso e dalla carabina mentre era appostato letteralmente su un sentiero.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
nenche io sono mai entrato per sbaglio in una battuta al cinghiale, e me ne guardo di entraci anche non per sbaglio.

come scritto un bel po' di post fa solo una volta mi è capitato di trovare un sispara che a pochi metri da me, sull'altra sponda di un torrente, ha tirato due colpi di doppietta a una minilepre, pur avendomi visto bene lì vicino. I CC hanno fatto poi bene il loro lavoro e sono arrivati anche in fretta.
altri incontri non sono mai stati problematici, escluso forse lo spavento, mio e suo, del sispara, che gli sono passato a 10cm dal naso e dalla carabina mentre era appostato letteralmente su un sentiero.

a proposito mi fai venire in mente un fatto vero: un paio di anni fa, limite di un campo, sentiero semi abbandonato, arrivo in bike, c'è un cacciatore col cane faccio "ngiorno", fa "ngiorno", "come va?", lui "così", "guardi che ha il cane in ferma", lui:"nooo fa sempre così" (sembrava imbalsamato, il cane); parte un fagiano a 10 metri, lo padella di brutto che stà ancora volando adesso...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
nenche io sono mai entrato per sbaglio in una battuta al cinghiale, e me ne guardo di entraci anche non per sbaglio.

come scritto un bel po' di post fa solo una volta mi è capitato di trovare un sispara che a pochi metri da me, sull'altra sponda di un torrente, ha tirato due colpi di doppietta a una minilepre, pur avendomi visto bene lì vicino. I CC hanno fatto poi bene il loro lavoro e sono arrivati anche in fretta.
altri incontri non sono mai stati problematici, escluso forse lo spavento, mio e suo, del sispara, che gli sono passato a 10cm dal naso e dalla carabina mentre era appostato letteralmente su un sentiero.

appunto mi stai dimostrando una volta di più che con un minimo di accortezza, e buon senso gli incidenti si possono prevenire...
per quello che ha sparato comunque... le teste di cazzo ci sono in tutte le categorie... e da cacciatore ti dico che hai fatto bene a chiamare i CC.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ecco siccome la cattura con trappole, siano esse tagliole o lacci o quant'altro... è illegale in Italia... sappi che se ne trovi puoi tranquillamente segnalarne la presenza al CFS o alla Polizia provinciale.. o a chi ritieni giusto... i quali provvederanno alla rimozione, non provare a rimuoverli tu perchè nel malaugurato caso ti cogliessero nell'azione di rimozione potresti essere denunciato per bracconaggio!!!

A questo non avevo mai pensato! E ne ho anche fatte scattare diverse di tagliole in passato!...
Comunque per "al lazo" intendevo in stile texano... ma scherzavo! Io sono l'unico dannatissimo cowboy, nelle mie terre di origine! Per Giove! :-):mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a proposito mi fai venire in mente un fatto vero: un paio di anni fa, limite di un campo, sentiero semi abbandonato, arrivo in bike, c'è un cacciatore col cane faccio "ngiorno", fa "ngiorno", "come va?", lui "così", "guardi che ha il cane in ferma", lui:"nooo fa sempre così" (sembrava imbalsamato, il cane); parte un fagiano a 10 metri, lo padella di brutto che stà ancora volando adesso...

:smile: :smile: :smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
premetto che nn ho letto proprio tutto il topic,quindi chiedo scusa se dirò cose già dette....

dove giro io per fortuna nn ci sono cinghiali,quindi almeno qualche rischio lo evito....si cacciano però volatili e lepri e negli ultimi tre mesi mi è capitato spesso di trovare cacciatori mentre giravo in bici...però quando ne ho trovati 4 nello stesso pomeriggio in un pezzetto di bosco microscopico dove vado a saltare un po' mi sono preoccupato di venir impallinato...
nonstante questo nn ho nulla contro i cacciatori,hanno diritto a vivere il bosco come meglio credono come allo stesso modo facciamo noi bikers,si può convivere benissimo a patto di avere rispetto ed attenzione gli uni per gli altri...
quando però succede di trovare su sentieri un po' dismessi,dove magari si passa solo in pochi,dei rami o tronchi messi di traverso apposta per nn far passare noi bikers perchè facciamo rumore e spaventiamo gli animali questo nn mi sta bene ed allora mi incazzo....
ok finisco qui il mio sproloquio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo