MTB per fare tutto!

D.E.I.V.

Biker novus
24/12/09
38
0
0
Molfetta
Visita sito
Non sono un esperto, posseggo una modesta mtb, ma mi piacerebbe acquistarne una soprattutto versatile, una che ti possa far divertire in salita, in discesa, che possa farti fare qualche saltino ... insomma una bici a 360°.
Secondo voi, quindi, indipendentemente dal budget di spesa, quale tipologia di mtb potrebbe costituire il giusto compromesso per affrontare un pò tutte le specialità (senza esagerare ovviamente)?
E' innegabile, infatti, che una mtb specifica per una determinata disciplina, per es. dh, ti lascerebbe letteralmente "a piedi" dinanzi ad una salita e, per le mie aspettative, sarebbe troppo riduttiva!

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito

Una mtb da all'mountain tipo specialized stujumper fsr o l'enduro se vuoi darci dentro un pò di più in discesa praticamente da 140mm di escursione a 160mm è il range poi la marca quella che preferisci.

Reactions: ET and Zakknero

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

piccolo OT,non che non si possa,ma hai lo stesso avatar di aledixit,mio amico di uscite...se lui non l'ha cambiato ultimamente, io gli scriverei almeno un MP giusto per...

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Penso che per combinare il divertimento-sicurezza-tratti tecnici con qualche saltino con l'efficenza di pedalata in salita e pianura devi stare su modelli che vadano da 120 a 150 di escursione.
Meno escursione sono adatte a fuoristrada medio-leggeri da xc,mentre più escursione rischia di essere anche esagerata per la reale necessità,poco pedalabile e pesantina.
Saluti Roberto

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it