Mtb o Bdc?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
sempre fedele alla mountain-bike. I ciclisti mi stan troppo sui coglioni: quando ce la pista ciclabile loro dove stanno? sulla strada e neanche sul ciclio ma verso l'interno creando colonne. Usate la pista ciclabile, molta + sicurezza!
OT. Pargoli e vecchiette a parte ci si dimentica che le piste ciclabili sono spesso tenute in modo deplorevole, con una quantità di vetri che se vuoi evitare guai dovresti avere pneumatici con carcassa d'acciaio:arrabbiat:. Inoltre le bici, bdc o mtb, sono veicoli e, fermo restando il rispetto del codice della strada, hanno pieno titolo di andare su strada. Non mi pare proprio il caso che iniziamo a ghettizzarci da soli:wink: .
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
OT. Pargoli e vecchiette a parte ci si dimentica che le piste ciclabili sono spesso tenute in modo deplorevole, con una quantità di vetri che se vuoi evitare guai dovresti avere pneumatici con carcassa d'acciaio:arrabbiat:. Inoltre le bici, bdc o mtb, sono veicoli e, fermo restando il rispetto del codice della strada, hanno pieno titolo di andare su strada. Non mi pare proprio il caso che iniziamo a ghettizzarci da soli:wink: .
Continuo l'OT...
in effetti molte piste ciclabili cittadine (a parte quelle da me incontrate in Trentino Alto Adige..) sono piuttosto pericolose per tutti poichè il fondo non è mai curato, pulito ed interessato da tombini e scoli di acque.
Inoltre - dalle mie parti - queste piste passano radenti alle abitazioni con uscite carrabili oogni 5 mt e incroci di vie con quasi nulla visbilità.
Succede spesso che molte persone in bicicletta vengono "atterrate" proprio su queste piste.

C'è anche da dire che invece dove le piste son discretamente sistemate e possone essere una valida protezione dal traffico
non vengono percorse dai ciclisti "sportivi" un pò perchè non hanno le caratteristiche di "velocità" e perchè c'è comunque maleducazione nei ciclisti stessi.
 

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
OT. Pargoli e vecchiette a parte ci si dimentica che le piste ciclabili sono spesso tenute in modo deplorevole, con una quantità di vetri che se vuoi evitare guai dovresti avere pneumatici con carcassa d'acciaio:arrabbiat:. Inoltre le bici, bdc o mtb, sono veicoli e, fermo restando il rispetto del codice della strada, hanno pieno titolo di andare su strada. Non mi pare proprio il caso che iniziamo a ghettizzarci da soli:wink: .

Continuo l'OT. Sebbene e' vero che spesso da noi le piste ciclabili fanno pena, e se e' anche vero che essendo veicoli, fermo restando il cs, possono circolare, e' anche vero che quando ti trovi davanti un gruppo di 2 (o 3, o 5, o anche 10+) di bitumari, che se ne fregano altamente dell'occupazione, andando affiancati, zigzagando alla grande, e non prestando attenzione ai mezzi che magari per non fargli il pelo sorpassandoli se ne stanno buoni per lunghi tratti a 5-10 m per sicurezza, ti girano anche le palle.

E sulla Padana o la Cassanese, o anche la Rivoltana, quando e' stagione, se ne vedono, eccome se se ne vedono...

Potrei anche aggiungere un commento sui vecchietti (pardon, "anziani", non vorrei mai che qualcuno si offendesse), che di solito elevano come minimo al quadrato questi comportamenti (non che in macchina siano meglio, io metterei l'obbligo di esame di guida biennale (o anche annuale) per tutti gli over-60...) ...

Scusate l'OT, e spero che nessuno se la prenda... :mrgreen:
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@lightman e @GattoQ. Io uso sia bdc ,sia MTB e di solito giro da solo. I grupponi della domenica non mi piacciono e mi fanno paura. E' vero che di solito sono composti di bdc che se ne impippano di cds e del traffico, comportandosi da perfetti maleducati per non dire peggio. Attenzione però che anche se più rari ci sono anche gruppi abbastanza nutriti di MTB e quando il numero cresce i comportamenti scorretti dilagano. Forse è una naturale deriva da branco :mrgreen::mrgreen::mrgreen: . Ciò non toglie che si siano condotte allucinanti di mezzi a motore e ribadisco che le piste ciclabili almeno delle mie zone sono progettate, manutenzionate tenute in modo deplorevole:wink:. Certo se parliamo della rete di ciclabili della val Pusteria è un'altra cosa:yeah!:.
Ps fra qualche mese secondo lightman dovrò rinnovarmi la patente ogni anno :mrgreen:.
 

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Attenzione però che anche se più rari ci sono anche gruppi abbastanza nutriti di MTB e quando il numero cresce i comportamenti scorretti dilagano. Forse è una naturale deriva da branco :mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

Probabilmente vero. Anzi, quasi certamente. D'altronde, non e' ne la prima, ne l'ultima volta che il branco scatena i peggiori istinti. Se poi si prendono gli italiani, che gia' da soli di istinti deplorevoli ne hanno a bizzeffe.... ;-) :mrgreen:

Ciò non toglie che si siano condotte allucinanti di mezzi a motore e ribadisco che le piste ciclabili almeno delle mie zone sono progettate, manutenzionate tenute in modo deplorevole:wink:. Certo se parliamo della rete di ciclabili della val Pusteria è un'altra cosa:yeah!:.

Sul discorso qualita' delle piste ciclabili (e anche sul comportamento di molti motorizzati), non ho assolutamente nulla da eccepire, anzi...

Ps fra qualche mese secondo lightman dovrò rinnovarmi la patente ogni anno :mrgreen:.

:mrgreen: non prenderla sul personale... Ne faccio solo una questione di media :mrgreen:
 
Continuo l'OT. Sebbene e' vero che spesso da noi le piste ciclabili fanno pena, e se e' anche vero che essendo veicoli, fermo restando il cs, possono circolare, e' anche vero che quando ti trovi davanti un gruppo di 2 (o 3, o 5, o anche 10+) di bitumari, che se ne fregano altamente dell'occupazione, andando affiancati, zigzagando alla grande, e non prestando attenzione ai mezzi che magari per non fargli il pelo sorpassandoli se ne stanno buoni per lunghi tratti a 5-10 m per sicurezza, ti girano anche le palle.

E sulla Padana o la Cassanese, o anche la Rivoltana, quando e' stagione, se ne vedono, eccome se se ne vedono...

Potrei anche aggiungere un commento sui vecchietti (pardon, "anziani", non vorrei mai che qualcuno si offendesse), che di solito elevano come minimo al quadrato questi comportamenti (non che in macchina siano meglio, io metterei l'obbligo di esame di guida biennale (o anche annuale) per tutti gli over-60...) ...

Scusate l'OT, e spero che nessuno se la prenda... :mrgreen:


Da bitumaro ti dico:PAROLE SANTE
 

maxITR

Biker tremendus
mtb tutta la vita!
mi piacerebbe provare una bdc ma con le strade che ci sono in giro...alla prima buca tosta si sfascia tutto!

E poi vuoi mettere il divertimento,con la mtb vai dove vuoi,puoi correre in zone incontaminate in giro per boschi,con la bdc devi rimanere sull'asfalto a respirare i fumi di scarico delle auto :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo