Mtb marca Speed: le conoscete?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gypsybiker

Biker popularis
18/6/11
70
0
0
Emilia-Romagna
Visita sito
Conoscete le mountain bike prodotte dalla Speed? Me ne ha parlato un signore che si allena con la bicicletta da lunga data e non ha mai provato un prodotto così soddisfacente in vita sua!
So che è di produzione tutta italiana (la fanno a Cesena) e che viene venduta in esclusiva nella catena L’Albero Delle Ruote; ho dato un’occhiata al sito dell’azienda e le biciclette, oltre ad essere esteticamente accattivanti, sembrano caratterizzate da discreti montaggi.

Vi allego i link ai modelli cross country:
Qualcuno sa darmi informazioni sulla loro qualità? Siete in grado di stimarne il prezzo? Secondo voi sono paragonabili all’offerta di marchi più blasonati e costosi?
Un aspetto interessante è la possibilità di avere più varianti per modello e, se ho capito correttamente, richiedere personalizzazioni su misura.
La mia perplessità più grande riguarda la catena distributiva: ho sentito pareri discordanti circa l’assistenza; è pur sempre vero che, se dovessi effettuare l’acquisto, potrei rivolgermi a un altro meccanico per il supporto necessario.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ma secondo mè sarai giá attorno 900/1000€ con la prima della lista, con la seconda non sotto i 1500, poi spero per tè di sbagliarmi, facci sapere
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
non le conosco,ma credo che :

squiller 5.5= oltre i 1500€

zodiac 3.1= oltre i 2000€

project 2.0= oltre i 2000

himpulse4.2=1800€

projet lite 4.x =1800€



sono tutte ben assemblate,sia quelle in carbon sia quelle in alu,unico neo non capisco il perchè della scelta di montare forcelle cosi,quando ve ne sono di migliori,e si bighe ben allestite cosi mi pare strano,perche solo le project montano reba e sid,le altre forcelle di qualità inferiore,e alcune non da poco....

comunque facci sapere i prezzi esatti perche sono interessanti.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
guarda conosco uno che ne ha acquistata una montata in modo assai inferiore alla squiller e ha speso 500€ abbondanti quindi secondl mè non te la cavi propio con meno di 1000€
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
non le conosco,ma credo che :

squiller 5.5= oltre i 1500€

zodiac 3.1= oltre i 2000€

project 2.0= oltre i 2000

himpulse4.2=1800€

projet lite 4.x =1800€



sono tutte ben assemblate,sia quelle in carbon sia quelle in alu,unico neo non capisco il perchè della scelta di montare forcelle cosi,quando ve ne sono di migliori,e si bighe ben allestite cosi mi pare strano,perche solo le project montano reba e sid,le altre forcelle di qualità inferiore,e alcune non da poco....

comunque facci sapere i prezzi esatti perche sono interessanti.

secondo me i prezzi sono un pò alti se confrontati con altre marche
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per rispondere al topic, sono andato a vedere sul sito, ma mi pare di aver capito che della marca Speed di un tempo, che produceva delle belle bici di gamma medio-alta, sia rimasto solo il nome.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
la bike di cui parlo è questa [url]http://www.speedbikes.it/it/pd/vulkane/[/URL] molto carina ma nettamente inferiore alla asquiller a 500€ o poco + ,comunque se te la fanno a quel prezzo non è male e siamo a metà tra la rr 8.1 e la rr 8.2 ( almeno credo) gli esperti lo sapranno dire con + sicurezza



si ma in confronto a quelle linkate questa non è nemmeno da paragonare,poi non so se i link erano in generale o il modello preciso,erano tutte allestite molto bene,perche alcune,non ricordo il nome,con telaio in carbonio a meno di 2000€ di listino,non le trovi,poi ce lo sconto ed è un altro discorso...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
la bike di cui parlo è questa http://www.speedbikes.it/it/pd/vulkane/ molto carina ma nettamente inferiore alla asquiller a 500€ o poco + ,comunque se te la fanno a quel prezzo non è male e siamo a metà tra la rr 8.1 e la rr 8.2 ( almeno credo) gli esperti lo sapranno dire con + sicurezza

Forse volevi dire 8.0 -> 8.1 perché tra quella e la 8.2 c'è un abisso...
Ciao.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
mmm...... forse mi son spiegato male intendevo la squiller, o anche tra la squiller e la 8.2 c'è un abisso ?
poi intendevo dire che se quel mio amico ha pagato 500€ quella che ho linkato mi pare strano che la squiller possa costare "circa" 200€ in più
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
mmm...... forse mi son spiegato male intendevo la squiller, o anche tra la squiller e la 8.2 c'è un abisso ?
poi intendevo dire che se quel mio amico ha pagato 500€ quella che ho linkato mi pare strano che la squiller possa costare "circa" 200€ in più


si ma quale squiller?che numero?

ad esempio la 5.5 è ben allestita,la migliore della serie,che prezzo ti fanno?
la 5.9 è molto simile alla 8.1,le altre tipo la 5,4 forse un po meglio,la 5.6 decisamente peggio della 8.1.

tutto sta a che prezzo te le fanno...
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ops chiedo venia non mi ero accorto dei vari modelli,quindi la 5.4 in questione siamo sullo stesso prezzo della rr8.1 mmmm....... missà che preferisco ancora la 8.1 no? forse sbaglio non sono così esperto
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ops chiedo venia non mi ero accorto dei vari modelli,quindi la 5.4 in questione siamo sullo stesso prezzo della rr8.1 mmmm....... missà che preferisco ancora la 8.1 no? forse sbaglio non sono così esperto



come ti ho detto la 5.4 è equivalente alla 8.1,a favore della 5,4 una forcella con più corsa,e il cambio post xt,e la stessa marca di freni anche se modelli diversi,qui non saprei quale dei due,tra avid juice e avid elixir siano i migliori,ma sempre avid sono.quindi se il prezzo è identico io prenderei speed.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
bè..... considera che io ho preso la mia 8.1 in saldo a 560€ comprese di spese, quindi tirate le somme saldo speed 700€ saldo 8.1 560€ = ho la 8.1 e ancora prendo quella:celopiùg: ,anche se faccio la voglia alla 8.2 e quando la mettono in saldo non ci vuole niente che passo la mia alla moglie e io me la faccio.
P.S. dovessi prenderla ora se è montata meglio allora pure io prendo la speed
 

Classifica mensile dislivello positivo