MTB Magazine e l'impossibilità di capire

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Probabilmente per chi fa gare e ha la possibilità di controllare/sostituire spesso i materiali non ci sono grossi problemi. Ma per l'utente medio, mah... forse non sarebbe una scelta molto sensata.

Spero di no... Ho un po' di carbonio sotto le chiappe e m ci sto trovando molto bene. Non parlo di peso, ma di sensazioni di guida, ho notato la differenza rispetto all'alluminio su un telaio della stessa marca con geometria pressochè identica. Mi fermo se non vado fuori topic e iniziamo con il classico Alluminio vs Carbonio.

P.s. Ho un telaio columbus Max OR con una botta pazzesca in un forcellino posteriore, l'acciaio è rientrato fino a metà diametro e il forcellino non si è stortato per nulla. Con l'alluminio avrei scommesso sul buco, con il carbonio sulla rottura, ma chi può dirlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo