• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTB LIVORNO e provincia uscite

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
...sabato mattina mentre le strade si cominciavano a riempire di bagnanti del fine settimana diretti in spiaggia, il piton e fafalu...andavan in esplorazione dei territori alle spalle di Cecina, attraversando i comuni collinari di Montescudaio, Guardistallo e Casale Marittimo.
Le riviera si riempiva, mentre la campagna e i boschi erano praticamente deserti.
Ci diregevamo un pò ad occhio, solo una prima lebile traccia nei campi era conosciuta ...poi l'andatura era a vista, soprattutto alla ricerca di ombra :???: L'idea di seguire un'indicazione di un cartello turistico del comune di Montescudaio, ci ricordava come dalle nostre parti, tracciare sentieri è un optional :? subito poco dopo, tri-quadri-cinque vie si aprivano davanti a noi...con il costante dubbio di prendere lo stradello giusto. Di lì in avanti nessun altro segnale abbiamo trovato :?:
Una folta vegetazione ci faceva da cornice, e il silenzio regnava incontrastato. Alcuni dietro-front sono stati necessari ma alla fine il bello è anche questo, uscire completamente graffiati dai roghi (sarà stata la Tigre in villeggiatura? )....trovarsi davanti un campo arato, dove l'ultima volta si passava benissimo
e trovarsi davanti ad alcune grotte, dall'aspetto misterioso...ma chi le avrà scavate? :shock:
 

Allegati

  • Dscn0306Guado.jpg
    49,3 KB · Visite: 37

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Che dire dell'uscita di ieri : una 1/2 giornata rubata al lavoro e una
giornata straguadagnata in salute.. :-?
Che dire poi del giro che abbiamo fatto io e Sandro (Python)
Giornata stupenda e temperatura ideale . Siamo partiti alle 18.30
e ritornati alle 21.30 dopo 3 ore di mtb memorabili immersi nella
"nostra" macchia mediterranea. Il percorso è in pratica la 2a parte
di quello programmato a fine Settembre per la "Stroncaciui" e per chi
verrà sarà paesaggisticamente scioccante... :-? Salita, discesa, bosco, macchia mediterranea ,cinghiali , sole (si spera) , mare... :8):
Alla fine ci siamo pure andati a "droppare" gli scogli di Cala furia...
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito

oh yeaaaaaaaaah!! :-? :-? :-? pomeriggio da segnare sul calendario
a casa mi davano per disperso

una goduria ..... a parte i roghi (tanti)....spostati con gli stinchi :???: (

dice il cinghiale ce l'avevo vicino ... e nemmeno l'ho visto :-P :shock:
stiamo lavorando per voi... che duro lavoro!!

il nuovo tracciato della Stroncaciui è pronto, più vario e divertente che mai
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ieri uscita verso le 18.30 che poi sono diventate quasi le 19 :???: ...causa
problemi familiari.
Insieme a Plinio abbiamo tagliato un pò di artigli alla "Tigre" : i rovi erano belli grossi e messi nei punti giusti...
Il culo di qualcuno a caso gli ha già assaggiati!!
Comunque siamo tornati a casa tutti e due con le braccia belle insanguinate.. :???:
La 1a parte della discesa , quella con gli "scogli" per intenderci , è quasi impossibile . Abbisogna di qualche intervento per renderla + "umana".. :shock:

In ogni caso : STIAMO LAVORANDO PER VOI!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
cAri Livornesi,

avete più visto la mia Scott?
Come sta?
Mi hanno detto che è in buona compagnia...................
Sto vedendo di rimediarLe una forca un po' meglio della Jett, ma per il momento non la trovo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo