MTB in carbonio?

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Io ho visto un telaio XC in titanio rotto. Io ho optato per un telaio in alluminio perchè a parità di prezzo è più leggero di uno in carbonio, però ho reggisella e sella in carbonio e le utilizzo da un anno senza problemi. Un telaio in carbonio penso che sia più delicato se prende una pietra e sischeggia tu non lo puoi più utilizzare, mentre un telaio in alluminio si bolla e tu puoi continuare a pedalare.

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
embè?

se vuoi inizio a postare centinaia di telai in alluminio messi molto peggio (cìè addirittura una vecchia discussione kilometrica in giro).
poi passiamo alle foto di guarniture in alluminio spezzate e conficcate nelle gambe dei poveri possessori.
Poi passiamo ai reggisella e a quelli che si sono inforcati dove non batte il sole....

Che un qualsiasi oggetto si possa rompere è fisiologico e non dipende dal materiale in se....
no no no Cos forse sono stato frainteso, lo so che si rompono sia i telai in alluminio sia quelli in carbonio, sono d'accordo con te al 100% stavo solo parlando della mia esperienza,.... un mio amico ha rotto il telaio uguale al mio, e io sentivo rumori strani provenienti dalla stessa parte del telaio che ha dato problemi a lui, quindi ho preferito venderlo e passare ad un alluminio, sicuramente piu' resistente del carbonio, almeno per quanto riguarda urti ed impatti.

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
no no no Cos forse sono stato frainteso, lo so che si rompono sia i telai in alluminio sia quelli in carbonio, sono d'accordo con te al 100% stavo solo parlando della mia esperienza,.... un mio amico ha rotto il telaio uguale al mio, e io sentivo rumori strani provenienti dalla stessa parte del telaio che ha dato problemi a lui, quindi ho preferito venderlo e passare ad un alluminio, sicuramente piu' resistente del carbonio, almeno per quanto riguarda urti ed impatti.

avevo capito male, allora! o-o

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
embè?

se vuoi inizio a postare centinaia di telai in alluminio messi molto peggio (cìè addirittura una vecchia discussione kilometrica in giro).
poi passiamo alle foto di guarniture in alluminio spezzate e conficcate nelle gambe dei poveri possessori.
Poi passiamo ai reggisella e a quelli che si sono inforcati dove non batte il sole....

Che un qualsiasi oggetto si possa rompere è fisiologico e non dipende dal materiale in se....
Ho un po' il senso del macabro, riesci a postare qualche foto delle guarniture e delle gambe dei malcapitati?

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ho un po' il senso del macabro, riesci a postare qualche foto delle guarniture e delle gambe dei malcapitati?

edit: ho trovato le foto anche sul forum: clicca!

ecco le foto rimpicciolite:

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Certo che tra catastrofi al carbonio e sciagure all'alluminio non diamo un'immagine troppo rassicurante delle MTB e proprio nella sezione principianti :hahaha:. Al di là delle garbate polemiche forse possiamo dire che per fortuna sono eventi rari rispetto alla massa degli utilizzatori. Inoltre il controllare regolarmente la bike consente spesso di individuare i problemi nella fase iniziale ed evitare catastrofi. A me è capitato di individuare una cricca nel fodero dx di una bdc Pinarello Prince ed anche se erano passati 4 anni dall'acquisto hanno provveduto in garanzia alla sostituzione e riverniciatura.

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
messe sopra quelle relative a delle pedivelle 3g in alluminio!
Ciao Cos, non le vedo...quando ho letto treG mi è venuto un colpo, sono di torrebelvicino, a pochi km da casa mia... e conosco anche una persona che ci lavora dentro... fortuna che non fanno piu' pezzi, anche se alcune forcelle ai tempi d'oro non erano neitne male, poi non si sono evoluti e beh... si insomma han chiuso, adesso commercializzano e rivendono i telai EXXE e pezzi della SRAM, truvativ, avid, rock shox ecc ecc

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ciao Cos, non le vedo...quando ho letto treG mi è venuto un colpo, sono di torrebelvicino, a pochi km da casa mia... e conosco anche una persona che ci lavora dentro... fortuna che non fanno piu' pezzi, anche se alcune forcelle ai tempi d'oro non erano neitne male, poi non si sono evoluti e beh... si insomma han chiuso, adesso commercializzano e rivendono i telai EXXE e pezzi della SRAM, truvativ, avid, rock shox ecc ecc

c'è pure un link sopra!
io le vedo benissimo da 2 postazioni diverse!

guarda, io considero una sfortuna che 3G non faccia più pezzi.

Alcuni pezzi in CNC sono a tutt'oggi decisamente meglio rifiniti e belli da vedere di quello che circola oggi.
Nel mio piccolo, il più bello stem mai avuto era proprio un 3G, capolavoro del CNC che ora ha Tremor.

pipe3gcncl8002ys9.jpg

Le guarni erano pure molto belle, nulla meno di AC anche se delle 2 preferivo...Kooka!

La perdita di questo produttore è comunque una perdita e torna il discorso che oggi c'è meno roba particolare di un tempo.

un vero peccato...

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
c'è pure un link sopra!
io le vedo benissimo da 2 postazioni diverse!

guarda, io considero una sfortuna che 3G non faccia più pezzi.

Alcuni pezzi in CNC sono a tutt'oggi decisamente meglio rifiniti e belli da vedere di quello che circola oggi.
Nel mio piccolo, il più bello stem mai avuto era proprio un 3G, capolavoro del CNC che ora ha Tremor.

pipe3gcncl8002ys9.jpg

Le guarni erano pure molto belle, nulla meno di AC anche se delle 2 preferivo...Kooka!

La perdita di questo produttore è comunque una perdita e torna il discorso che oggi c'è meno roba particolare di un tempo.

un vero peccato...
Visto...... porca putt...... Cos se ti interessa posso informarmi se hanno ancora qualcosa in magazzino.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo