MTB Ghost prezzo salato ma ottima bici???.... oppure altra ghost??

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
da giungo viaggio su una Ghost 7700 lector plus in carbonio e sono molto contento. Come forse anche altri marchi in altre riviste, le Ghost nel 2009/2010 in vari test della rivista MTB Magazin, erano sempre arrivate ai primissimi posti...mentre delle Cube non si sentiva tanto. Nella rivista tedesca Bike i marchi "promossi" sono diversi....solita storia di marketing.

comunque ti consiglio di testare la bici prima di prenderla. Ci sono tanti testival (Riva del Garda a Maggio, Val Venosta a ottobre, Eurobike ecc) dove ci puoi salire e fare un giro.

Anch'io non guardo il valore di rivendita ed il mio consulente bici, aveva proprio una Cube Aluminio e la Ghost AMR come bici di prova. Le ho testate in montagna e mi sono divertito su entrambe, prezzo più o meno uguale, solo a confronto la Ghost montava tutto in XT mentre sulla Cube già trovavi qualche pezzo in LX. ....poi mi volevo togliere lo sfizio del carbonio e ho preso comunque :i-want-t:la Ghost....tutta filosfia....
 

matteo_84

Biker marathonensis
:nunsacci:

Vabbè, se tu spenderesti quasi il doppio per quel che dice il loro grafico...


dire che sei polemico è poco!! quello che ho detto io è che sulla "carta" non puoi paragonare come materiali e fattura il telaio dell RR 8.x! poi ho anche detto che non comprerei mai questa bici a 1900 per via della componentistica che si trova anche su bike meno costose (anche 900-1000€), questo perchè probabilmente da profano, mi renderei conto più di una differenza a livello di componenti (es forca scrausa-forca buona) che a livello di telaio.

riguardo il grafico e di materiali io non me ne intendo per cui non mi sono espresso a riguardo! però mi incuriosiva il perchè di quel prezzo così alto...e cercando ho trovato quel post! di più che vuoi che ti dica!?

fatto sta che ci deve essere un motivo se questa ghost viene 1900€, la cube LTD race con componentistica simile 1050€ e la RR 8.2 circa 700€...o no?? o sono tutti scemi quelli che comprano ghost?!


PS

devi quotare tutto non quello che ti pare!!

non è semplice alluminio...se la parola actinium non è messa a caso credo si tratti di una lega come la scandium

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=65226&page=2

quindi sulla CARTA non sono gli stessissimi telai (8.2 e ghost)! ;-)

poi che il prezzo è alto è alto...anch'io avrei preso altro...tipo la LTD o la reaction della cube!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quando l'alu andava di moda le case costruttrici hanno passato anni a cercare la ricetta perfetta per aumentare ulteriormente le qualità dell'alu e ognuna ha trovato la sua (cannondale con l'optimo, specy con l'm5 e via dicendo).
Quella sarà la trovata di ghost solo che oltre a essere un pò in ritardo è anche fuorimercato. Il prezzo di per se non vuol dire nulla...

Lasciamo perdere la 8.2, vedila così, la tua cube è simile e costa 900€ meno e questa differenza non è giustificata da quel telaio
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
fatto sta che ci deve essere un motivo se questa ghost viene 1900€, la cube LTD race con componentistica simile 1050€ e la RR 8.2 circa 700€...o no?? o sono tutti scemi quelli che comprano ghost?!

beh non direi che sono montate allo stesso modo...
questa è tutta XT (mozzi compresi) la cube ha un montaggio parecchio inferiore (e misto) e ha un telaio "standard" di scarso valore (economico intendo!!!) e costa ben più di 1050€ specialmente di listino (visto che comunque il 1900€ sembrerebbe il prezzo di listino per un confronto corretto dobbiamo attenerci ai prezzi di listino), la RR costa 900€ e come montaggio è leggermente inferiore alla ghost in questione (soprattutto le ruote temo) ed il telaio è un po meno "standard" (nel senso che non ricalca altri telai o almeno io non ho mai visto bici con quel tipo di telaio che non fossero decathlon al contrario delle cube che hanno telai molto comuni come diffusione) ma essendo prodotto in volumi enormi diciamo che lo diventa...

il telaio ghost sembra abbastanza "unico" quindi è normale che costi un po' di più e se aggiungiamo il gruppo completo XT è scontato trovare un prezzo più alto tuttavia 1900€ rimane un prezzo molto alto...
bisognerebbe conoscere meglio le caratteristiche del telaio ma non credo sia molto diffuso...
magari pesa 1kg...
oppure è molto rigido o altro...
boh...
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
la cube pesa solo qlc 600 grammi in più, bici complete ovviamente. Bisognerebbe vedere il peso dei telai per poter capire se sono effettivamente diversi e stabilire se sia il telaio che incrementi il prezzo.
la rr non mi pare sia scritto.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
la cube pesa solo qlc 600 grammi in più, bici complete ovviamente. Bisognerebbe vedere il peso dei telai per poter capire se sono effettivamente diversi e stabilire se sia il telaio che incrementi il prezzo.
la rr non mi pare sia scritto.

si dice 1,650 kg telaio e 11,6 kg bici completa la 8.2 (trovi il peso della bici completa sul sito btwin tra l' altro i pesi sono per la taglia L).

il peso lascia il tempo che trova...
se uno vuole una bici da 8 kg non può certo spendere 1000€!!!!
il peso lo ricerca l' agonista non l' amatore o il principiante che invece dovrebbero cercare l' affidabilità, la resistenza e il comfort (almeno dovrebbe essere così poi....)
e poi barano un po tutti sui pesi...bisognerebbe pesarle di persona...
o ti danno il peso della taglia S o XS per farti vedere che pesa poco oppure le vanno a pesare sulla luna...eh eh eh
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La 8.2 viene 11.5kg coi pedali mi sembra.

Comunque a parte ciò la domanda iniziale era se conviene spendere quei soldi per quella bici, a parer mio no...

Con quasi 2000€ di budget c'è una marea di scelta e si può guardare seriamente anche a una full
 

matteo_84

Biker marathonensis
@ max: ma sapete leggere o no?! ho scritto COMPONENTISTICA SIMILE...simile non è sinonimo di uguale/stesso modo!!!!!!!!!!! simile perchè deragliatore anteriore, deragliatore posteriore e forcella sono le stesse! poi il resto sono leve del cambio SLX contro le XT...e sulle ruote ti do ragione...ma con 900 euro da spendere in più sai quante modifiche puoi fare?!

comunque di listino viene 1150 quindi 100 euro in più di quanto ho detto io e lo so bene, meglio di te, visto che l'ho comprata e si possono trovare anche prezzi inferiori!

sul fatto del telaio ghost e dei telai in genere dubito che un principiante possa discriminare la qualità dell'uno o dell'altro! ma sicuramente un principiante sa distinguere la differenza che c'è tra 1900€ e 1050€ o 800€....

quindi a parte polemiche varie tutto sta nel capire se questo telaio vale o meno 900 euro!
perchè a 1900€ c'è la F1 della cannondale...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
@ max: ma sapete leggere o no?! ho scritto COMPONENTISTICA SIMILE...simile non è sinonimo di uguale/stesso modo!!!!!!!!!!! simile perchè deragliatore anteriore, deragliatore posteriore e forcella sono le stesse! poi il resto sono leve del cambio SLX contro le XT...e sulle ruote ti do ragione...ma con 900 euro da spendere in più sai quante modifiche puoi fare?!

cassetta, freni, guarnitura, telaio, ruote, comandi cambio, sella, reggisella, pipa, piega: 900€ ci stanno tutti se il telaio fosse di "pregio" il problema è che non si sa se lo è o meno quindi nell' ignoranza consiglierei di optare per altro (come ho già detto) la cui qualità è indiscussa e facilmente riscontrabile.

so leggere il problema è che bisogna sapere quello che si dice...
dire simili significa tutto e non significa nulla (per me simili in questo caso significa equivalente quindi XTR-X.0 oppure XT-X.9 e via discorrendo una guarnitura deore per quanto possa essere ottima non la paragonerei mai ad una XT ecc)...se per te una bici da supermercato che monta il deragliatore posteriore XT ha un montaggio "simile" ad una bici che costa 20 volte tanto solo perchè noti quella somiglianza.....


comunque di listino viene 1150 quindi 100 euro in più di quanto ho detto io e lo so bene, meglio di te, visto che l'ho comprata e si possono trovare anche prezzi inferiori!

ok allora parla del prezzo di listino e non di quanto l' hai pagata tu nello specifico visto che probabilmente quella bici (la ghost) in negozio la si trova sui 1500€
se no non abbiamo un riscontro corretto
perchè per esempio personalmete 1150€ cube o 1900€ ghost prenderei tutta la vita la cube (anche se il telaio ghost fosse fenomenale), 1050€ cube 1500€ ghost prenderei senza dubbio la ghost...quindi cambia tutto!


sul fatto del telaio ghost e dei telai in genere dubito che un principiante possa discriminare la qualità dell'uno o dell'altro! ma sicuramente un principiante sa distinguere la differenza che c'è tra 1900€ e 1050€ o 800€....

sono d' accordo...non se ne accorgerebbe a meno che non sia particolarmente sensibile tuttavia con l'esperienza lo sentirebbe sempre più e se sa già che continuerà con la pratica di questo sport (intendo per chi ha intenzione di far gare) forse gli converrebbe prendere qualcosa di superiore fin dal principio...però qui sono modi di vedere...

quindi a parte polemiche varie tutto sta nel capire se questo telaio vale o meno 900 euro!

se fai bene i conti non sono 900€ ma molto meno...
comunque 900€ è il costo di un ottimo telaio di alluminio di marca (vedi specy S-Works M5) uno buono sei sui 600€ a spanne eh!


perchè a 1900€ c'è la F1 della cannondale...

ma 1,650 kg il telaio dove lo leggi ?????

sul sito decathlon o sul sito btwin guardando le caratteristiche
 

vale78

Biker popularis
19/7/10
49
0
0
padova
Visita sito
Ciao,come te sono alla ricerca della prima mtb,piace molto anche a me,da noi(a padova)me la fanno a 1650,1900 e' un furto anche secondo me che capisco gran poco...
 

ghost65

Biker novus
Io sono un amante delle Ghost. Nel 2008 ho preso la HTX-7500 (front) a 1500 eurozzi. Gran bella bici montata senza compromessi (modelli 2008 con forca fox e tutta XT) e di una leggerezza da non credere. 1500 euro li vale sicuramente tutti.
Da tempo pensavo anche ad una Ghost full. Settimana scorsa in Germania per ferie ho trovato la RT-7500 a 1650 eurozzi. L'ho presa al volo e dai primi test confermo la qualità molto elevata. Unica cosa che ho notato è il cambio della forca da fox RL32 a Reba SL. Su ció si potrebbe discutere a lungo...molti preferiscono Reba.
Comunque se ti fanno un maggior sconto prendila al volo....
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
Io sono un amante delle Ghost. Nel 2008 ho preso la HTX-7500 (front) a 1500 eurozzi. Gran bella bici montata senza compromessi (modelli 2008 con forca fox e tutta XT) e di una leggerezza da non credere. 1500 euro li vale sicuramente tutti.
Da tempo pensavo anche ad una Ghost full. Settimana scorsa in Germania per ferie ho trovato la RT-7500 a 1650 eurozzi. L'ho presa al volo e dai primi test confermo la qualità molto elevata. Unica cosa che ho notato è il cambio della forca da fox RL32 a Reba SL. Su ció si potrebbe discutere a lungo...molti preferiscono Reba.
Comunque se ti fanno un maggior sconto prendila al volo....

Grazie della risposta. Anche tu hai una ghost........... ma come taglie come ti sei trovato? ho visto dalle specifiche che le misure rispetto ad altri marchi mi sembrano un po strane, tipo stesso tubo verticale ma orizzontale più lunghi. Magari mi sto sbagliando ma anche questo fatto mi sta facendo rallentare un po.
Come robustezza del telaio come ti trovi? Ne hanno dette tante ma nessuno ha saputo dare una risposta di buono o malamente perché ovviamente non conoscevano il materiale con cui è fatto o non avevano avuto contattocon una ghost.
 

ghost65

Biker novus
Le misure sono come quelle di altri marchi. Ci sono minime differenze ma questo vale per tutti...ognuno ha il proprio frame. Io che sono alto 179 con cavallo 81 vado benissimo sulla tagilia 48 (19 pollici o L).
Il telaio è in allu, di assoluta qualità e robustezza. Per tua info, questa biga ha vinto una medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi in una gara femminile.
 

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
Le misure sono come quelle di altri marchi. Ci sono minime differenze ma questo vale per tutti...ognuno ha il proprio frame. Io che sono alto 179 con cavallo 81 vado benissimo sulla tagilia 48 (19 pollici o L).
Il telaio è in allu, di assoluta qualità e robustezza. Per tua info, questa biga ha vinto una medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi in una gara femminile.

scusa leeside, ma tu devi fare delle gare a livello agonistico o vai in giro con gli amici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo