MTB Ghost prezzo salato ma ottima bici???.... oppure altra ghost??

matteo_84

Biker marathonensis
credo il telaio della 8.2 o della canyon non sia paragonabile a questo....dato che credo sia fatto in carbonio (o almeno in parte)...così mi pare di aver letto:

The top-quality Ghost hardtails are light racers suitable for hard Cross Country tracks or long marathons. The super light-weight Carbon and Actinum hardtail frames give them incredibly precise handling and effective power transmission. The 2010 Aluminium and Carbon models feature a new and unique frame design and guaranteed durability. With the Ghost SE models we cover the entire range of athletic and tour-oriented mountain biking from entry-level models to the top-of-the-line bicycles. New features are oversized tubesets and optimized traction control. The new athletic frame design and 3-D gussets show our love for detail. True Ghost Bikes that guarantee many years of riding enjoyment.

cmq il prezzo di listino credo sia 2000 quindi sono 100 euro di sconto...diciamo che su 2000 almeno 200 euro + accessori dovrebbero toglierteli....

ciao ciao
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
in effetti è un po' tantino...
ma è il prezzo di listino (quindi 20-25% in meno) o il prezzo che ti fanno?
1400-1500€ potrebbe anche starci se ti piace molto...1900€ andrei su altro...
tipo scale 30, stumpjumper ht expert, ecc ecc
per quella cifra ce ne sono a vagonate...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
credo il telaio della 8.2 o della canyon non sia paragonabile a questo....dato che credo sia fatto in carbonio (o almeno in parte)...così mi pare di aver letto:

Io avevo capito fosse in alu dato che in genere quelle sigle si riferiscono all'alu ma magari mi sbaglio.
Anche a vedere le vistose saldature in alu della foto mi viene da pensare che sia alu.
Ciauz
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
credo il telaio della 8.2 o della canyon non sia paragonabile a questo....dato che credo sia fatto in carbonio (o almeno in parte)...così mi pare di aver letto:

The top-quality Ghost hardtails are light racers suitable for hard Cross Country tracks or long marathons. The super light-weight Carbon and Actinum hardtail frames give them incredibly precise handling and effective power transmission. The 2010 Aluminium and Carbon models feature a new and unique frame design and guaranteed durability. With the Ghost SE models we cover the entire range of athletic and tour-oriented mountain biking from entry-level models to the top-of-the-line bicycles. New features are oversized tubesets and optimized traction control. The new athletic frame design and 3-D gussets show our love for detail. True Ghost Bikes that guarantee many years of riding enjoyment.

cmq il prezzo di listino credo sia 2000 quindi sono 100 euro di sconto...diciamo che su 2000 almeno 200 euro + accessori dovrebbero toglierteli....

ciao ciao

FRAME
7AC T6 DB SCL
alluminio...

parla in generale dei telai in carbonio e di quelli in alluminio non carbonio+alluminio...

non conosco i telai ghost (nel senso che non ne ho mai provati) magari sono eccezionali e valgono quello che costano...boh...
personalmente per quella cifra andrei su altro come ho detto prima...
 

matteo_84

Biker marathonensis
Io avevo capito fosse in alu dato che in genere quelle sigle si riferiscono all'alu ma magari mi sbaglio.
Anche a vedere le vistose saldature in alu della foto mi viene da pensare che sia alu.
Ciauz


non lo so come ti ho detto sopra...quella descrizione l'ho presa dal sito CRC e anche lì viene proposta a 1900 ed è montata grossomodo come la mia cube che costa circa 900 euro di meno...quindi qualcosa cosa di strano c'è...o il telaio è in carbonio o è un furto :-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
FRAME
7AC T6 DB SCL
alluminio...

parla in generale dei telai in carbonio e di quelli in alluminio non carbonio+alluminio...

non conosco i telai ghost (nel senso che non ne ho mai provati) magari sono eccezionali e valgono quello che costano...boh...
personalmente per quella cifra andrei su altro come ho detto prima...

cmq ho detto sopra non lo so...fatto sta che cmq non credo sia paragonabile quel telaio alla 8.2 o canyon...sembrerebbe almeno sulla carta di qualità superiore...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A 1300€ scontata si trova la reaction rx della cube, che ha perlopiù la fox anteriore, quindi valore aggiunto, ed è un ottima bike...

Secondo me le ghost sono ottime bici, ne ho avuta anche io una, ma devi farti fare dello sconto per fare buoni affari, 1900€ è il prezzo di listino...

Se guardi da lordgun a 2149€ di danno la ghost rt lector biammortizzata, in carbonio ovviamente e con xt completo e reba race, questo si che è un ottimo prezzo...

A 1900€ quella è un furto, bisogna chiedere sconto..
 

matteo_84

Biker marathonensis

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
Io ci farei una scommessa: ho toccato con mano proprio quel telaio e il feeling e' molto positivo. Inoltre buona cura di ogni dettaglio.

Io proverei a portarla a casa con 1500/1600 euro piuttosto che andare su qualcosa di piu' popolare: a me piace scommettere su cio' che non e' ovvio e scontato!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Io ci farei una scommessa: ho toccato con mano proprio quel telaio e il feeling e' molto positivo. Inoltre buona cura di ogni dettaglio.

Io proverei a portarla a casa con 1500/1600 euro piuttosto che andare su qualcosa di piu' popolare: a me piace scommettere su cio' che non e' ovvio e scontato!

vabbè non è un azzardo estremo, comunque ghost è conosciuto come marchio...

il marchio largamente diffuso più che dare una qualità superiore da sicurezza e una rivendibilità di molto superiore...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
ma l'attinio (actinium) non è radiottivo quanto il plutonio? :nunsacci:
alla fine non ho mica capito se questa bici è fatta di balsa o cosa.

ciao

si infatti...
magari costa tanto per quello, la puoi usare come arma di distruzione di massa...
comunque suppongo sia o semplicemente il nome del telaio oppure il nome di qualche lega di alluminio...
 

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
Accidenti di questo strano telaio non so se fidarmi..........

di questa che ne pensate? 1200 euro

[url]http://www.ghost-bikes.de/2010/en/bikes/mtb-hardtail/se/se-9000-recon-black/[/URL]


Non paragonarmi i 2 telai! Io ti consiglio, se non lo hai gia' fatto, di andarle a vedere di persona: sono eccezionali.

Se riesci a farti fare un doveroso buono sconto sulla HTX7500, io non ci penserei 2 volte: io non penso alla rivendibilita' del marchio, io voglio il meglio quando compro, senza pensare a quando "forse" "un giorno" vendero' (magari non la vendero' mai)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo