Ho fatto alcuni anno con la camera poi sono passato al Tubeless. Se il tubeless lo si tiene alle pressioni giuste è nettamente migliore alla camere per me. Oltre al fatto che sono rimasto a piedi molte meno volte, anche perchè la maggior parte delle volte con il fast mi ha retto, la guida della bici con il tubeless è nettamente migliore.
Condivido. Io, finchè avevo la camera, sul terreno che frequento di solito (Carso, molto pietroso e duro...) foravo 1-2 volte a settimana. Da quando ho montato le gomme tubeless le forature le ho praticamente dimenticate. Una volta sola ho dovuto tornare a casa con la gomma a terra xchè non avevo rabboccato il
lattice (e lo sapevo...). C'è da dire anche che, facendo gare lunghe, preferisco andare con pneumatici resistenti: uso
Maxxis in versione Exo/TR. Meglio un po' di peso in più che restare a piedi...
Domenica avevo la pressione che uso di solito, ma non ho preso colpi ai cerchioni nelle pietre (a causa della poca pressione) nè avuto problemi di trazione eccessivi sullo smosso, nonostante la posteriore fosse ormai quasi slick (Ignitor).
Comunque le pietre taglienti è meglio evitarle...