MTB Garda Marathon 2017

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.374
533
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Cambiando discorso, ho visto una marea di gente a bordo tracciato con problemi di forature e in alcuni casi anche altro. Non mi era mai capitato di vederne un numero così alto, nemmeno in gare molto più lunghe.
Evidentemente il percorso, per quanto con una buona dose di asfalto, è parecchio duro e impegnativo anche dal punto di vista meccanico...

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
La discesa era impegnativa con una buona dose di rocce spigolose. Se le prendi nel modo sbagliato c'è il serio rischio di forare. Mettici anche che tanti seguono il trend dei pro di lasciare le gomme a terra, quindi in % i rischi aumentano..Tra l'altro era gara dove tenere le gomme relativamente gonfie con tutto l'asfalto presente.

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.937
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Concordo... io continuo con la camera, buco raramente... poi in discesa non bisogna buttare giù la bici che vada,bisogna cercare di evitare le pietre taglienti il più possibile...

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Ho fatto alcuni anno con la camera poi sono passato al Tubeless. Se il tubeless lo si tiene alle pressioni giuste è nettamente migliore alla camere per me. Oltre al fatto che sono rimasto a piedi molte meno volte, anche perchè la maggior parte delle volte con il fast mi ha retto, la guida della bici con il tubeless è nettamente migliore.

Reactions: Sonic_ITA

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.374
533
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)

Condivido. Io, finchè avevo la camera, sul terreno che frequento di solito (Carso, molto pietroso e duro...) foravo 1-2 volte a settimana. Da quando ho montato le gomme tubeless le forature le ho praticamente dimenticate. Una volta sola ho dovuto tornare a casa con la gomma a terra xchè non avevo rabboccato il lattice (e lo sapevo...). C'è da dire anche che, facendo gare lunghe, preferisco andare con pneumatici resistenti: uso Maxxis in versione Exo/TR. Meglio un po' di peso in più che restare a piedi...
Domenica avevo la pressione che uso di solito, ma non ho preso colpi ai cerchioni nelle pietre (a causa della poca pressione) nè avuto problemi di trazione eccessivi sullo smosso, nonostante la posteriore fosse ormai quasi slick (Ignitor).
Comunque le pietre taglienti è meglio evitarle...

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.937
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Non metto in dubbio la vostra esperienza, ma sia amici sia atleti in gara, il 90% delle forature sono tubeless... alcuni in gara non hanno nemmeno la camera di scorta... e molte volte il fast non tiene, ma non ne conosco il motivo, sono ignorante dell'argomento...

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao a tutti, sono uscite le foto, ma è impossibile riuscire a collegarsi al sito:

Service Temporarily Unavailable
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao a tutti, sono uscite le foto, ma è impossibile riuscire a collegarsi al sito:

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.
E' un calvario...è da ore che ci provo...
nuovo fotografo ma stesse difficoltà per avere quelle benedette foto...

Reactions: cocoku

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
156
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020

Si hanno il server piantato quindi finché non sistemano nada foto [emoji35]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo