Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Attilio57

Biker novus
1/8/13
10
3
0
Visita sito
A quel prezzo non puoi che andare sull'usato, sul mercatino ce ne sono diverse tutte molto interessanti, te lo dico perchè sto cercando una mtb simile per un mio amico ! Se non erro ho visto una commencal meta 6, una specialized entrambe intorno alla cifra che vuoi spendere; orientati su una mtb da 140 /150 mm di escursione non troppo spinta , diversamente in salita soffri troppo . Attilio
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao ragazzi chiedo un vostro parere sto per acquistare una full da all mountain che ne dite di questa
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.2.ltd/15619/68029/
O una specialized stumpjumper fsr comp m5 evo 26
http://m.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper-fsr/stumpjumper-fsr-comp-evo
Grazie

Per quello che puo' contare, io sto puntando la Giant: la trovo molto bella esteticamente, leggera (14kg), discretamentte upgradabile e dal prezzo interessante......e poi fa pandan (un po' juventino come pandan.....ma semre pandan è) con le Mavic!!!!:smile:

Pero' anche la Specy non scherza eh.....Prezzo e gusti personali potrebbero fare la differenza, ma qualsiasi cosa sceglierai non credo che avrai di che pentirti! Compra e posta tante belle foto!!!
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Per quello che puo' contare, io sto puntando la Giant: la trovo molto bella esteticamente, leggera (14kg), discretamentte upgradabile e dal prezzo interessante......e poi fa pandan (un po' juventino come pandan.....ma semre pandan è) con le Mavic!!!!:smile:

Pero' anche la Specy non scherza eh.....Prezzo e gusti personali potrebbero fare la differenza, ma qualsiasi cosa sceglierai non credo che avrai di che pentirti! Compra e posta tante belle foto!!!

Ok ok!!! Cmq anche a me fa più gusto (esteticamente) la giant anche per la forca FOX!!!! E poi non ci sono tanti upgrade da fare a quantomeno credo:nunsacci:!!! Oggi vado a contrattare:i-want-t:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
E poi non ci sono tanti upgrade da fare a quantomeno credo:nunsacci:!!!

No no, scusa se mi sono spiegato male: la configurazione di partenza e' più che ottima pure per me!!!

Prendila con le pinze perche' sulla meccanica sono una pippa ma, tanto per fare un esempio, il mio negoziante mi ha assicurato che se un domani volessi montare la forcella da 160mm della Trance SX 27.5 (http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.sx.27.5/15622/68035/) potresti farlo perche' il telaio e' lo stesso.....Per le valutazioni che stavo facendo io, questa ipotesi mi ha fatto particolarmente piacere....quindi era un aspetto positivo!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
E poi non ci sono tanti upgrade da fare a quantomeno credo:nunsacci:!!!

Mi permetto perchè vorrei prendere la stessa bike ... dai uno sguardo a freni e ruote (io vorrei montare SLX e XT rispettivamente) e anche l'idea di una forca "maggiorata" non è male (Pike?)
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Chiedo aiuto agli espertoni del forum.
Vorrei affiancare/sostituire la mia FRONTalona con una bici tuttofare orientata verso l'enduro e l'allM.
Avrei adocchiato 3 alternative molto vicine nel prezzo ma non conosco bene la qualità degli allestimenti, mi potreste aiutare?

1) Specy Enduro Comp 29 in lega M5
2) Focus SAM 3
3) Cube Fritzz 160 HPA pro

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
la cube sembra quella montata meglio.. anche se non so niente dell'ammo posteriore.. la sam è quella che mi piace di più ma non ha un buon montaggio, la specialized secondo me ci perde un po sulla forcella per il resto siamo li almeno per quello che ne so io..
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Mi permetto perchè vorrei prendere la stessa bike ... dai uno sguardo a freni e ruote (io vorrei montare SLX e XT rispettivamente) e anche l'idea di una forca "maggiorata" non è male (Pike?)

La verità e che il mio negoziante mi ha assicurato che mettiamo manette cambio e deragliatore xt e poi sinceramente per ora l escursione della forca mi va più che bene anche perché poi ho paura di essere troppo poco pedalabile!!!:i-want-t:
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, da qualche settimana sto pensando all'acquisto di una bike full. L'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente in collina, da queste parti caratterizzata da salite di 5/6 km 25% asfalto 75% sterrato, seguite da sentieri in discesa più o meno tecnici. Cerco quindi una bike pedalabile in salita (non disdegno salire) ma che mi dia soddisfazioni in discesa anche su discese sconnesse, senza star lì col freno sempre tirato..mi stavo orientando quindi su una bike con 140/150mm di escursione, e guardando in giro sul nuovo ho notato che difficilmente si trova qualcosa sotto i 1900/2000 euro L'occhio è caduto su queste bike per il momento:

Radon Slide 150 8.0 2014

http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a103077/slide-150-8-0.html?mfid=52



Radon Slide 150 9.0 SE 2013

http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a101129/slide-150-9-0-se.html?mfid=52

Canyon Nerve Al+ 8.0 SE

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3318


Canyon Spectral Al 6.0

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3255


Le due Radon e la Canyon AL+ sono ancora in formato 26"..mi chiedo se convenga acquistare una 26" adesso, oppure andando sul nuovo convenga andare sul nuovo formato 27.5. Ho letto inoltre che le Fox necessitano di una manutenzione più accurata e costosa rispetto a Rockshox, ed è un punto che terrei in considerazione a favore di Rockshox. Le prime montano stranamente ancora la tripla..spero possiate aiutarmi a evidenziare pro e contro di queste bike, e in caso consigliarmi delle alternative!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
[MENTION=146663]thejackass[/MENTION] La Spectral è una 27.5. Non credo ci sia una gran differenza tra una 26 ed una 27.5 ma se devi cambiare la bici io consiglio una 27.5 . Per quel che concerne FOX io non conosco le 32 ma ho una 36 (ed è la seconda) e problemi zero dopo 2900 km , giusto sostituzione paraoli e cambio olio annuale , tutto fattibile senza andare da meccanico se hai un po' di manualità. Sulle Radon non commento ma credo siano ottime bike in concorrenza con Canyon
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Buon pomeriggio a Tutti !

Mi scuso con il moderatore del Forum nell aver aperto una discussione nel campo sbagliato....

Sono un normale Biker che si fa i suoi giri tra la zona di Brescia e Il Trentino d'estate... Ora vorrei cambiare mtb da una Front Specy Stumpjumper sworks Alu 2009 26" misura 19 , con cui mi sono trovato bene ma rispetto ai miei amici trail mtbisti pecco in discesa e sul rotto nei lunghi giri , pero' in salita tutto ok!
Ora dopo vari pensieri non ultimo il fatto che la bici la uso per giri con amici principalmente in montagna e senza velleita' agonistiche , mi sono fissato su delle trail mtb 27,5.
Dopo presa visione di varie Mtb sono arrivato alla conclusione di prendere o una Scott Genius 710 o una Gt Sensor Pro... Voi che dite ? Ci sono altre alternative valide ? A Brescia i venditori non spiccano per simpatia e se devo dirla tutta almeno il venditore Scott è sicuramente una persona valida e Professionale.
Sono pero' in dubbio sulla Misura lui dice che per me va meglio una taglia L(gia' disponibile) ma io invece credo che una M possa essere meglio(disponibile da Dicembre) (purtroppo la deve ordinare e non ha modo di farmela provare ...) Voi su che misura stareste ? Sono alto 178 cm con misure cavallo braccia spalle nella norma ....peso 70 kg...
Mi potete dare qualche suggerimento ?
mi è gia' stato detto che effettivamente sarebbe meglio la taglia m...

Grazie per vs risposte
Luke-hazard
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Buon pomeriggio a Tutti !

Mi scuso con il moderatore del Forum nell aver aperto una discussione nel campo sbagliato....

Sono un normale Biker che si fa i suoi giri tra la zona di Brescia e Il Trentino d'estate... Ora vorrei cambiare mtb da una Front Specy Stumpjumper sworks Alu 2009 26" misura 19 , con cui mi sono trovato bene ma rispetto ai miei amici trail mtbisti pecco in discesa e sul rotto nei lunghi giri , pero' in salita tutto ok!
Ora dopo vari pensieri non ultimo il fatto che la bici la uso per giri con amici principalmente in montagna e senza velleita' agonistiche , mi sono fissato su delle trail mtb 27,5.
Dopo presa visione di varie Mtb sono arrivato alla conclusione di prendere o una Scott Genius 710 o una Gt Sensor Pro... Voi che dite ? Ci sono altre alternative valide ? A Brescia i venditori non spiccano per simpatia e se devo dirla tutta almeno il venditore Scott è sicuramente una persona valida e Professionale.
Sono pero' in dubbio sulla Misura lui dice che per me va meglio una taglia L(gia' disponibile) ma io invece credo che una M possa essere meglio(disponibile da Dicembre) (purtroppo la deve ordinare e non ha modo di farmela provare ...) Voi su che misura stareste ? Sono alto 178 cm con misure cavallo braccia spalle nella norma ....peso 70 kg...
Mi potete dare qualche suggerimento ?
mi è gia' stato detto che effettivamente sarebbe meglio la taglia m...

Grazie per vs risposte
Luke-hazard

Una valida alternativa volendo rimanere sul 27,5 potrebbe essere la nuova giant trance advanced , li come sistema ammortizzante e funzionamento generale della bici vai sul sicuro !!!!!
 

cerez

Biker popularis
30/11/11
49
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti , ho bisogno di un vostro consiglio, attualmente sono in possesso di una Cannondale Scalpel Race 3 del 2012 ,fino a quando giravo nelle mie zone la bici andava alla grande , ma da quando esco con i miei nuovi amici con i quali andiamo a fare salite e soprattutto discese impegnative x andare ad ammirare i paesaggi , la mia bici non ce la fa , di conseguenza la vorrei cambiare ,ma sono indeciso tra la scott Genius 730 e la Trek Remedy 8 , come prezzo sono identiche ma come caratteristiche non so , voi che dite ? grazie e buone pedalate a tutti... :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo