Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Se riesco la prossima settima faccio anche io un salto a vedere ...
Poi però devo togliermi lo sfizio di provare una santa cruz 5010 ( che sarebbe la mia prima scelta ) :loll::loll::loll:



( Purtroppo non riesco a trovare una Santa 5010 da provare e montata, sforo il budget.. per cui mi sono buttato su GT )

Ciao a tutti, un salto in negozio GT l'ho fatto di recente ma non ho avuto modo di vedere dal vivo la SENSOR CARBON EXPERT; mentre ho avuto modo di provare al test day la SENSOR PRO in alluminio...
Ora, tra le 2 bici ci ballano pochi soldi e alla fine sconto più sconto meno, sentiti 2 negozi , la cifra è la stessa...


SECONDO VOI MEGLIO PRENDERE la CARBON EXPERT oppure la PRO ???
 

mexvit

Biker novus
6/1/14
24
0
0
Livorno
Visita sito
Buona sera a tutti, sono un felice possessore di una Lapierre zesty trail 329. Se volessi migliorare le qualità della mtb, cosa dovrei cambiare: cerchi, forcella , ammortizzatore o freni. O almeno avere subordine di priorità. Grazie.
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Buona sera a tutti, sono un felice possessore di una Lapierre zesty trail 329. Se volessi migliorare le qualità della mtb, cosa dovrei cambiare: cerchi, forcella , ammortizzatore o freni. O almeno avere subordine di priorità. Grazie.

Per me la prima cosa sono i cerchi e passaggio a tubeless.
Poi, se metti in lista i freni forse è perchè non lavorano a dovere... se è così magari pulizia e spurgo e un cambio pastiglie.

Per ammo e forka non credo ne valga la pena...
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
1359!!

Infatti in preda alla scimmia l'ho comprata! mia moglie rientrando a casa mi ha trovato riverso nella bava.

:))):

certo 70 euro di spedizione......stica.....(per la spagna la metà)

hai fatto bene!!!
se non fossi in ballo per una bdc lo avrei fatto pure io, anche se girano le balle per le spedizioni anche se, secondo me, un motivo c'è...
L'Italia è considerata, da molti paesi europei ed extra-europei, per quanto riguarda poste/corrieri un paese del terzo mondo a causa di furti, danneggiamenti e "furbetti", quindi paghi caro :-(
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
quest'anno ho deciso di passare al formato 29" e sono indeciso tra questi 2 mezzi:
- cannondale trigger carbon 1 2014
- trek remedy 9 29 2014 modificata con cerchi crossmax st e xx1
mi sembrano 2 ottimi mezzi ma proprio non riesco a decidermi, voi cosa fareste?
 

mrc1203

Biker popularis
19/8/09
51
0
0
Bologna
Visita sito
Allora.... la scelta dovrebbe essere tra la Cube e la Trek fuel ex 9 2013.
Telaio
Alpha Platinum Aluminum, ABP Convert, Full Floater, E2 tapered head tube, internal cable routing, Stealth dropper post routing, magnesium EVO Link, ISCG 05 mount, down tube guard, 130mm travel--
Dimensioni
15.5, 17.5, 18.5, 19.5, 21.5"
Ruote

Ruote
Bontrager Rhythm Elite Tubeless Ready 28-hole disc wheel system, 15mm front hub; 142x12mm rear hub
Pneumatici
Bontrager XR3 Team Issue, Tubeless Ready, 26x2.20"
Trasmissione

Comandi
Shimano Deore XT, 10 speed
Deragliatore anteriore
Shimano Deore XT, direct mount
Deragliatore posteriore
Shimano Deore XT Shadow Plus
Guarnitura
Shimano Deore XT, 42/32/24
Cassetta
Shimano XT 11-36, 10 speed
Componenti

Sella
Bontrager Evoke 2, chromoly rails
Reggisella
RockShox Reverb, 31.6mm, zero offset
Manubrio
Bontrager Race Lite Low Riser, 31.8mm, 15mm rise, 9 degree sweep
Attacco manubrio
Bontrager Race Lite, 31.8mm, 7 degree
Serie sterzo
FSA IS-2, E2, fully integrated alloy cartridge
Set freni
Shimano XT hydraulic disc brakes
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao ragazzi mi aiutate nella scelta della prossima mtb ?
La scelta per il momento è tra queste 2..........escursione 130 circa tendenzialmente orientate verso xc.
se cerchi una bici trail orientata xc il 26 lascialo perdere, il 29 è il formato giusto guadagni in salita e guadagni in discesa, se proprio proprio non ti piace il 29, 27,5 come le ams 2014 che non ci sono più 26 oppure la nerve al 2014, comunque una canyon nerve al 29 farebbe al caso tuo o una dr z della rose, o se vuoi un pò più di escursione una cube stereo 29 120 o una cube sting 29 120
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
se cerchi una bici trail orientata xc il 26 lascialo perdere, il 29 è il formato giusto guadagni in salita e guadagni in discesa, se proprio proprio non ti piace il 29, 27,5 come le ams 2014 che non ci sono più 26 oppure la nerve al 2014, comunque una canyon nerve al 29 farebbe al caso tuo o una dr z della rose, o se vuoi un pò più di escursione una cube stereo 29 120 o una cube sting 29 120
Beh! lui ci ha sottoposto alcune bikes ed ha chiesto un parere quasi solo sul montaggio. Se entriamo nei dettagli di quello che ci vuole fare, magari la 29 non è adatta e nemmeno la 27.5 . Io prenderei un po' con le pinze quello che dice il mercato se non si è sperimentato di persona, figuriamoci a ripeterlo perché lo si è sentito dire o letto da qualche parte, magari un articolo sponsorizzato. Poi non considera affatto l'usato. Si possono trovare bike quasi nuove e risparmiare un sacco di soldi.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Beh! lui ci ha sottoposto alcune bikes ed ha chiesto un parere quasi solo sul montaggio. Se entriamo nei dettagli di quello che ci vuole fare, magari la 29 non è adatta e nemmeno la 27.5 . Io prenderei un po' con le pinze quello che dice il mercato se non si è sperimentato di persona, figuriamoci a ripeterlo perché lo si è sentito dire o letto da qualche parte, magari un articolo sponsorizzato. Poi non considera affatto l'usato. Si possono trovare bike quasi nuove e risparmiare un sacco di soldi.
Beh! io ho espresso il mio parere e dato un consiglio, ho avuto 26 ho una 29 e una 27,5 e i vantaggi si sentono eccome, se poi parliamo di trail/crosscountry secondo me acquistare una bici di quel tipo formato 26 è anacronistico non perchè lo dice il mercato, se il mercato propone una cosa che non va sta tranquillo che non prende piede, ma perchè al giorno d'oggi dopo che le 29 e le 27,5 si sono evolute ed affermate e si sono dimostrate formati migliori per quel tipo di raiding non ha senso prendere una 26.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Beh! io ho espresso il mio parere e dato un consiglio, ho avuto 26 ho una 29 e una 27,5 e i vantaggi si sentono eccome, se poi parliamo di trail/crosscountry secondo me acquistare una bici di quel tipo formato 26 è anacronistico non perchè lo dice il mercato, se il mercato propone una cosa che non va sta tranquillo che non prende piede, ma perchè al giorno d'oggi dopo che le 29 e le 27,5 si sono evolute ed affermate e si sono dimostrate formati migliori per quel tipo di raiding non ha senso prendere una 26.
Sono meglio per te, e forse non per lui. Se ad esempio ci vuole fare escursionismo e sentieri di montagna potrebbe non avere i vantaggi della 29 e trovarsi meglio con l'agilità della 26. Meglio non parlare in assoluto, la propria esperienza personale non è assoluta. E poi dire che le 27 si sono evolute .... è il primo anno che ce le hanno imposte ... saranno migliori? Forse. Per alcuni usi si e per altri no. Come vale per le 29 ed anche per le 26. E bisogna guardare bene e valutare quello che si compra, non pensare che per principio la 27 è meglio della 26.
Inoltre non dimentichiamo che lo scopo dei produttori è quello di vendere le bike, non è mica quello di produrre bike più adatte a noi .... magari per vendere ce lo fanno credere.
Se vuoi ti faccio anche io esempi della mia esperienza personale con le 29 e 27.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Sono meglio per te, e forse non per lui. Se ad esempio ci vuole fare escursionismo e sentieri di montagna potrebbe non avere i vantaggi della 29 e trovarsi meglio con l'agilità della 26. Meglio non parlare in assoluto, la propria esperienza personale non è assoluta. E poi dire che le 27 si sono evolute .... è il primo anno che ce le hanno imposte ... saranno migliori? Forse. Per alcuni usi si e per altri no. Come vale per le 29 ed anche per le 26. E bisogna guardare bene e valutare quello che si compra, non pensare che per principio la 27 è meglio della 26.
Inoltre non dimentichiamo che lo scopo dei produttori è quello di vendere le bike, non è mica quello di produrre bike più adatte a noi .... magari per vendere ce lo fanno credere.
Se vuoi ti faccio anche io esempi della mia esperienza personale con le 29 e 27.
beh ! mrc1203 ha parlato di trail/crosscountry ed è ormai assodato, se vai anche a vedere tutti gli articoli e confronti che sono stati fatti su questo sito e altri che in questo settore 29 e 27,5 in generale sono meglio delle 26 poi certo ognuno ha le sue preferenze personali, saprà bene poi mrc1203 cosa preferisce magari non ci aveva pensato o le aveva prese sotto gamba io gli ho solo dato uno spunto di riflessione.
 

mrc1203

Biker popularis
19/8/09
51
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi , inanzi tutto grazie per i suggerimenti,......sono sempre ben accetti.
Allora, le 29 le avevo scartate per una questione puramente estetica...proprio non mi vanno giu'
Sinceramente a me piace ancora la 26, non faccio gare quindi il vantaggio dei formati maggiori ( che sia molto o poco sinceramente non lo so non avendole mai provate) non è che sia una grandissima priorità.
Al massimo potrei valutare qualche 27,5 sopratutto tenendo in considerazione l'eventuale rivendibilità.
Ciao e grazie ancora
 

Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
Ciao,
sono alto ... sigh sigh ... sono basso circa 160 cm.
Attualmente uso una Front in carbonio con una Sid Race configurata a 80 (è predisposta per essere ribassata da 100 standard).

Vorrei passare a una biammortizzata confortevole e che non mi faccia soffrire troppo in salita... certo la mia è un fuscello ma perde anche facilmente trazione.

Faccio fatica a trovare qualcosa di adatto alla mia modesta statura.
Mi piacerebbe una Scott Genius ... ma sono un po' perplesso ed ammetto ignorante.
La mia attuale è una Olympia in carbonio montata XC e forca SID Race che spero di dare in permuta.

Noto che ora ci stiamo affacciando al mondo delle 27,5 ma credo che con la mia altezza sia meglio restare su 26.

Non ho un budget illimitato ma se ne vale la pena ... sono comunque ancora nella fase di cercare di capire qual'è il budget adeguato pert un buon rapporto qualità prezzo.

Cerco un mezzo polivalente.
Grazie per i consigli
guarda, riguardo all' altezza non ti preoccupare, ho un amico che gira su una stumpjumper fsr comp 29 ed è piu basso di te, la bici è sproporzionata alla vista ma lui va come un treno.E so che dovrebbero avergli fatto circa 2000€ all acquisto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo