• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Salve a tutti.
Anche io sto valutando/"sognando" queste due bike.
Attualmente utilizzo una front piuttosto XC, e mi piacerebbe una full per girare più sciolto nei numerosi sentieri scassati che ho in zona.
Per l'idea che mi sono fatto penso che probabilmente la remedy 8 sarebbe più paragonabile alla stump EVO, sia per caratteristiche che costo. Pur piacendomi molto entrambe sarei però più orientato verso la stump comp ritenendola alla fine più pedalabile e adatta all'utilizzo che ne farei, che comprende tanta salita. Anche a me della comp lascia un pò perplesso la mancanza del pp anteriore, ma comunque ritengo che sul campo così per come sono abituato fin'ora non dovrei patirne. Un'altra perplessità riguarda il costo vista la differenza con la EVO che oltretutto ha di serie il telescopico.
Ma il dubbio più forte che riguarda tutti e tre i modelli è la mancanza di forka abbassabile tipo TALAS; leggendo ore ed ore di post non mi è ancora molto chiaro se in salita la tendenza all'impennata c'e' tanto, poco, ecc. Qualche fortunato possessore di queste bike (soprattutto di stump comp 2012) può dire qualcosa in merito?
Grazie a tutti
.... e se prendessi in considerazione una Altitude RMB? Io la pedalo da ormai un anno e mezzo e ogni uscita mi impressiona per come sale anche sul ripido (parlo di strappi da 25%), e per la sicurezza che mi da in discesa (anche tra le più scassate). Io monto una Talas con perno passante da 15mm, ma NON HO MAI abbassato l'escursione per salire. La geometria del mezzo permette di tenere a terra la ruota anteriore senza darmi l'impressione di "impennare". Ci sono vari allestimenti e si può contenere il prezzo con la versione "base".
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Scusate ma se uno acquista una Radon (che devia la vendita a Bike Discount) ed ha un problema, con chi deve parlare? Un referente italiano non c'è? Perchè non tutti masticano ne inglese ne tedesco...
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
.... e se prendessi in considerazione una Altitude RMB? Io la pedalo da ormai un anno e mezzo e ogni uscita mi impressiona per come sale anche sul ripido (parlo di strappi da 25%), e per la sicurezza che mi da in discesa (anche tra le più scassate). Io monto una Talas con perno passante da 15mm, ma NON HO MAI abbassato l'escursione per salire. La geometria del mezzo permette di tenere a terra la ruota anteriore senza darmi l'impressione di "impennare". Ci sono vari allestimenti e si può contenere il prezzo con la versione "base".

Grazie Rockyluca, ma per le Rochy Mountain il sivende più vicino al momento è parecchio lontano e questo mi ha fatto prendere poco in considerazione fino ad ora queste bike che comunque mi piacciono parecchio. A prezzi tu puoi darmi un'idea da quanto si parte?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Grazie Rockyluca, ma per le Rochy Mountain il sivende più vicino al momento è parecchio lontano e questo mi ha fatto prendere poco in considerazione fino ad ora queste bike che comunque mi piacciono parecchio. A prezzi tu puoi darmi un'idea da quanto si parte?

Io per "amore" della Rossa da Brescia sono venuto fino ad Asti:taxi-dri:. Prima però mi sono accertato che il mio meccanico di fiducia (il termine "sivende" mi sembra dispregiativo se usato con persone di fiducia che hanno fatto della loro passione un mestiere!:il-saggi:), mi prestasse assistenza anche se il mezzo non l'ho comprato da lui.
Per i prezzi ti giro il link del distributore, poi sai benissimo che si può "spuntare" qualcosa se magari l'oggetto del desiderio è sì nuovo ma invenduto dall'anno precedente (come è successo con la mia Rossa).

[URL="http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino%20Rocky%2011-12.pdf"][URL="http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino%20Rocky%2011-12.pdf"][url]http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino%20Rocky%2011-12.pdf[/URL][/URL][/URL]

Poi ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo:

[URL="http://www.dsb-bonandrini.com/mercatino.aspx?s=5&ss=15"][URL="http://www.dsb-bonandrini.com/mercatino.aspx?s=5&ss=15"][url]http://www.dsb-bonandrini.com/mercatino.aspx?s=5&ss=15[/URL][/URL][/URL]

dove trovi occasioni nuove e usate ma sempre comunque garantite da rivenditori ufficiali (il che non è poco!), sia RMB (c'è pure una sorella della mia Rossa) che altri marchi. Oppure anche quì:

[URL="http://www.dsb-bonandrini.com/store/"][URL="http://www.dsb-bonandrini.com/store/"][url]http://www.dsb-bonandrini.com/store/[/URL][/URL][/URL]

dove appunto trovi l'invenduto o bici test del 2011

Buona caccia!:prost:
Love the ride, Luca
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Pecca... non è che sia una cosa insormontabile, nel senso che non è che non la compri perchè fa 68,3° anziche 68°, però se fosse un pochino più aperto - secondo me - sarebbe meglio. E comunque bisognerebbe verificarlo nella realtà, perche ad esempio GT dichiara 69, ma sembrerebbe sotto i 68!


Lapierre faceva 68 scarsi e adesso è a 67, Trek e Giant fanno 67,5, Cube a 68...
Bisogna vedere cosa uno che peso da alla geometria del telaio, alle sospensioni e ai componenti. A me per esempio che il deragliatore sia un SLX o un XTR non me ne può fregar di meno :spetteguless: Col tempo si impara a capire quale aspetto della bici curare, quale va cambiato, quale è importante per il proprio uso, non esiste una ricetta uguale per tutti.

Io in una mtb tengo di conto soprattutto di sospensioni, cerchi e freni.. per quanto riguarda il discorso trasmissione non riesco a capire granchè le differenze.. ad esempio con la bici che ho ora ho un cambio deore che è precisissimo ad ogni cambiata.. mi è capitato diverse volte invece di vedere bici che montano magari slx o xt e in salita devono dare diverse pedalate per cambiare..

Comunque a livello di telaio, cosa avete da dirmi rispettivamente di canyon e radon?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao a tutti

quale secondo voi il miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo??

il peso della remedy8?si riesce a sapere?
personalmete preferisco il montaggio della AM3 anche se la remedy ha tutte le sospensioni customizzate con i sistemi proprietari della casa...
non so dovresti valutare anchè l'efficenza del carro in funzione a ciò che preferisci fare...
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
ho ritirato meta am 3 ieri e le prime impressioni sono maneggevolezza e reattività in pedalata, anch'io valutavo la trek ma il telaio con tuti i cavi all'interno è spettacolare
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao, ho una front ma da parecchio tempo desidererei passare ad una full da all mountain; però mi trovo indeciso sulla marca: canyon o rose? in ambito canyon sarei indirizzato verso la nerve am 6.0 o 7.0 ... per la rose pensavo invece alla granite chief 2 o 4... Non saprei proprio quale scegliere. Come estetica mi vanno bene tutte e due. Lo so che sono due ottimi marchi ma secondo voi tra nerve 6.0 e la granite chief 2 qual'è la migliore? e tra la nerve 7.0 e la grand chief 4?( che tra l'altro hanno lo stesso prezzo...) vorrei sia poter fare un confronto ruguardo ai componenti che ai telai... però proprio non so dove sbattere la testa. Qualcuno ne possiede una? come si trova?
grazie in anticipo
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Secondo me sono bici abbastanza equivalenti.
L'unica cosa certa è che in Rose l'assistenza per ora è migliore.
Per quanto riguarda i due modelli scegli il telaio che esteticamente ti piace di più e poi l'allestimento migliore che il tuoi budget permette. Non mi farei troppe paranoie sulle micro-differenze. Anche per me la GC era tra le papabili, ma ho preferito la Nerve solo per una questione di gusto estetico.
Se hai intenzione di aspettare i saldi, occhio perchè quelli di Rose iniziano un po' prima di quelli di Canyon. Si parla comunque di fine-agosto/settembre rispettivamente (se non sbaglio)
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Credo che siano state recensite entrambe sul forum, e da uno con un certo manico!:spetteguless: Le bici sono entrambe degli ottimi prodotti... e secondo me una delle due ti piace leggermente di più. Ecco quella è la tua bici... tranquillo non ti preoccupare se una monta il pezzo XXX e l'altra YYY ti ribadisco che sono due belle bici... e il grosso devi metterlo tu!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo