• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
E' vero però che a primo impatto quando l'utente va a controllare i dati tecnici di tutti i componenti della bike in questione (Am) questo particolare salta subito all'occhio e si passa quasi subito a scartare la bike.

Inoltre sul sito specialized non ho notato questo particolare tecnico: che la battuta del mozzo è maggiorata.

Poi secondo me il pp da 15 rispetto alla soluzione adottata da specialized è migliore.

Saluti

Difatti non è molto chiaro; nelle caratteristiche principali parla di OS 28 o di OS 24, ma poi nella descrizione della comp non specifica nulla.
Ripeto per me all'atto pratico probabilmente non è un problema, pero' un poco scoccia, anche perchè non farebbe stupire se poi adottano il pp dal prossimo anno.
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Salve, dopo due anni di mtb mi sono deciso di cambiare bici e volendo avere un maggior comfort e soprattutto un maggior divertimento in discesa mi sarei orientato su questi modelli all mountain:

Canyon Nerve AM 8.0X
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2565

Radon Slide AM 9.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-AM-9-0_id_18429_.htm

I due modelli su cui sarei indirizzato sono questi, però accetto anche altri consigli su altre bici.

Sto cercando una bici divertente in discesa però non troppo pesante da penalizzare poi la salita. Leggendo su altri topic avevo sentito parlare anche della Lapierre, Cube, Giant però a dire la verità i prezzi mi sembrano molto più alti per come sono montate.

Aspetto i vostri consigli!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Salve, dopo due anni di mtb mi sono deciso di cambiare bici e volendo avere un maggior comfort e soprattutto un maggior divertimento in discesa mi sarei orientato su questi modelli all mountain:

Canyon Nerve AM 8.0X
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2565[/URL]

Radon Slide AM 9.0
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-AM-9-0_id_18429_.htm[/URL]

I due modelli su cui sarei indirizzato sono questi, però accetto anche altri consigli su altre bici.

Sto cercando una bici divertente in discesa però non troppo pesante da penalizzare poi la salita. Leggendo su altri topic avevo sentito parlare anche della Lapierre, Cube, Giant però a dire la verità i prezzi mi sembrano molto più alti per come sono montate.

Aspetto i vostri consigli!


che dire...la radon è montata davvero al top...non ti serve nient altro...il peso ci sta...
certo la nerve è molto bella...però si sa l estetica è soggettiva. se a te piace la radon non vedo perchè no! :D
ps: sei convito del genere di bike oppure hai dubbi tra una am150/140 o un enduro 160/160 XD
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
che dire...la radon è montata davvero al top...non ti serve nient altro...il peso ci sta...
certo la nerve è molto bella...però si sa l estetica è soggettiva. se a te piace la radon non vedo perchè no! :D
ps: sei convito del genere di bike oppure hai dubbi tra una am150/140 o un enduro 160/160 XD

Effettivamente la canyon mi piace di più esteticamente.. però se mi dite che la radon è montata meglio..

Di questo marchio non ne ho sentito parlare poi così molto, è paragonabile a Canyon?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
La Radon 9 è decisamente messa meglio, forse ti conviene paragonarla con la Radon 7 che costa molto meno. Esteticamente a me piace di piu la Radon, ma son gusti personali.
Piuttosto segnalerei due cose:
- a parità di taglia le radon sono dichiarate decisamente più corte rispetto a Canyon (in taglia M gli orizzontali sono 58,4 contro 60,0)
- secondo me restano bici con angoli di sterzo troppo chiusi (68,5°) per una AM da 150mm. Mi chiedo l'utilità del talas su queste geometrie che porterebbe l'angolo addirittura a 70° circa.
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
La Radon 9 è decisamente messa meglio, forse ti conviene paragonarla con la Radon 7 che costa molto meno. Esteticamente a me piace di piu la Radon, ma son gusti personali.
Piuttosto segnalerei due cose:
- a parità di taglia le radon sono dichiarate decisamente più corte rispetto a Canyon (in taglia M gli orizzontali sono 58,4 contro 60,0)
- secondo me restano bici con angoli di sterzo troppo chiusi (68,5°) per una AM da 150mm. Mi chiedo l'utilità del talas su queste geometrie che porterebbe l'angolo addirittura a 70° circa.

L'angolo di sterzo troppo chiuso quindi cosa comporta?

Vedo che te possiedi una lapierre, so che sono ottime bici, ma con 2500€ riesco a prenderne una magari montata come radon o canyon?
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Io mi sono innamorato della slide 9.0 freni,forca e ruote solo con quelli aftermarket arriva quasi a 2000euro!!!

unica cosa che ancora mi rende dubbio è che io attualmente posseggo una front e passare ad una slide mi fa cagare sotto!!! stavo valutando anche una stumpjumper fsr comp o e lite ma i prezzi sono nettamente più alti... la elite mi piace un sacco esteticamente la trovo bellissima ma se guardo il montaggio mi cascano i gioielli di famiglia per terra...

quello che mi è piaciuto di radon è anche che la nuova gamma è ora in produzione (la slide prima di marzo non si compra) e questo ha permesso a radon di prendere gli ultimi pezzi arrivati in commercio vedi forca fox 2012... specialized quelle ora in commercio (per quel che si trova ancora..) le ha prodotte l'anno scorso verso marzo/aprile!!! e non ha neanche il perneo passante alle ruote... per 3300 euro potevano anche metterlo!!! ma forse quando costruite le forche a perneo passante costavano ancora troppo... poi se si vede la differenza radon gamma 2012 vengono prodotte e consegnate nei primi mesi del 2012 specialized la gamma 2012 vengono costruite e consegnate maggio 2011... viaggiano con un anno di differenza... invece che 2012 potevano scrivere gamma 2011 che era meglio.... ma nonostante questo specialized quest'anno ha venduto il 70% in più!!! sono io che sono tirchio o gli altri che non badano a spese?boh...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Io mi sono innamorato della slide 9.0 freni,forca e ruote solo con quelli aftermarket arriva quasi a 2000euro!!!

unica cosa che ancora mi rende dubbio è che io attualmente posseggo una front e passare ad una slide mi fa cagare sotto!!! stavo valutando anche una stumpjumper fsr comp o e lite ma i prezzi sono nettamente più alti... la elite mi piace un sacco esteticamente la trovo bellissima ma se guardo il montaggio mi cascano i gioielli di famiglia per terra...

quello che mi è piaciuto di radon è anche che la nuova gamma è ora in produzione (la slide prima di marzo non si compra) e questo ha permesso a radon di prendere gli ultimi pezzi arrivati in commercio vedi forca fox 2012... specialized quelle ora in commercio (per quel che si trova ancora..) le ha prodotte l'anno scorso verso marzo/aprile!!! e non ha neanche il perneo passante alle ruote... per 3300 euro potevano anche metterlo!!! ma forse quando costruite le forche a perneo passante costavano ancora troppo... poi se si vede la differenza radon gamma 2012 vengono prodotte e consegnate nei primi mesi del 2012 specialized la gamma 2012 vengono costruite e consegnate maggio 2011... viaggiano con un anno di differenza... invece che 2012 potevano scrivere gamma 2011 che era meglio.... ma nonostante questo specialized quest'anno ha venduto il 70% in più!!! sono io che sono tirchio o gli altri che non badano a spese?boh...
tieni anche presente che i biker che frequentano i forum sono una piccola fetta... per tutti coloro che non frequentano forum è difficile sapere dell esistenza di marchi come rose canyon e radon...oltretutto bisogna leggere bene i forum per capire se sono affidabili o meno! gli altri marchi invece fanno tutto qst tramite rivenditori e tanta tanta tanta pubblicità!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
L'angolo di sterzo troppo chiuso quindi cosa comporta?
Immagina di affrontare uno scalino tipo un marciapiede, con uno sterzo perpendicolare al terreno... puoi avere anche 200 di escursione ma sta sicuro che ti pianti.
Piu l'angolo è aperto più diventa facile oltrepassare l'ostacolo; il rovescio della medaglia è che la bici diventa più pigra in curva e generalmente più imprecisa (immagina di guidare un chopper)
Vedo che te possiedi una lapierre, so che sono ottime bici, ma con 2500€ riesco a prenderne una magari montata come radon o canyon?
Puoi prendere un'ottima bici, bella e divertente, ma montata come le due tedesche no, assolutamente no.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
quello che mi è piaciuto di radon è anche che la nuova gamma è ora in produzione (la slide prima di marzo non si compra) e questo ha permesso a radon di prendere gli ultimi pezzi arrivati in commercio vedi forca fox 2012... specialized quelle ora in commercio (per quel che si trova ancora..) le ha prodotte l'anno scorso verso marzo/aprile!!! e non ha neanche il perneo passante alle ruote... per 3300 euro potevano anche metterlo!!! ma forse quando costruite le forche a perneo passante costavano ancora troppo... poi se si vede la differenza radon gamma 2012 vengono prodotte e consegnate nei primi mesi del 2012 specialized la gamma 2012 vengono costruite e consegnate maggio 2011... viaggiano con un anno di differenza... invece che 2012 potevano scrivere gamma 2011 che era meglio.... ma nonostante questo specialized quest'anno ha venduto il 70% in più!!! sono io che sono tirchio o gli altri che non badano a spese?boh...

Devi vederla in un altro modo: specialized consegna a settembre i modelli 2012 montati con telai 2012 e componenti 2012. Radon non è che ti da componenti più nuovi, è la stessa bici solo che te la consegna 7 mesi dopo.
Quando radon consegna a regime, specialized sta già facendo le svendite in visione dei modelli 2013!
Questo è uno degli aspetti negativi di canyon, radon & C.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Immagina di affrontare uno scalino tipo un marciapiede, con uno sterzo perpendicolare al terreno... puoi avere anche 200 di escursione ma sta sicuro che ti pianti.
Piu l'angolo è aperto più diventa facile oltrepassare l'ostacolo; il rovescio della medaglia è che la bici diventa più pigra in curva e generalmente più imprecisa (immagina di guidare un chopper)

Puoi prendere un'ottima bici, bella e divertente, ma montata come le due tedesche no, assolutamente no.

Quindi una pecca di radon sarebbe questo angolo di sterzo troppo chiuso?

A trovarla perfetta mi sa che è molto difficile! O perlomeno magari la trovo con un angolo di sterzo più aperto ma montata poi peggio..
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Quindi una pecca di radon sarebbe questo angolo di sterzo troppo chiuso?
Pecca... non è che sia una cosa insormontabile, nel senso che non è che non la compri perchè fa 68,3° anziche 68°, però se fosse un pochino più aperto - secondo me - sarebbe meglio. E comunque bisognerebbe verificarlo nella realtà, perche ad esempio GT dichiara 69, ma sembrerebbe sotto i 68!

A trovarla perfetta mi sa che è molto difficile! O perlomeno magari la trovo con un angolo di sterzo più aperto ma montata poi peggio..
Lapierre faceva 68 scarsi e adesso è a 67, Trek e Giant fanno 67,5, Cube a 68...
Bisogna vedere cosa uno che peso da alla geometria del telaio, alle sospensioni e ai componenti. A me per esempio che il deragliatore sia un SLX o un XTR non me ne può fregar di meno :spetteguless: Col tempo si impara a capire quale aspetto della bici curare, quale va cambiato, quale è importante per il proprio uso, non esiste una ricetta uguale per tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo