mtb front vs full

prigioniero

Biker serius
1/5/22
112
10
0
49
arezzo
Visita sito
Bike
front cube
Buongiorno ci ho pensato bene e ho deciso di prendere una radon skeen 8.0 alla modica cifra 2089 euro più trasporto mi avete convinto ho scelto bene ?
Un'ultima domanda arriva montata ?
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Buongiorno ci ho pensato bene e ho deciso di prendere una radon skeen 8.0 alla modica cifra 2089 euro più trasporto mi avete convinto ho scelto bene ?
Un'ultima domanda arriva montata ?
Basta che tu sia conscio che andrai a fare tanta fatica in più in salita rispetto a quella che fai con il frontino.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno ci ho pensato bene e ho deciso di prendere una radon skeen 8.0 alla modica cifra 2089 euro più trasporto mi avete convinto ho scelto bene ?
Un'ultima domanda arriva montata ?
Ci sono da fare pochissime cose e abbastanza semplici, cioè raddrizzare il manubrio, mettere le ruote e poche altre cavolate.
Si fa se si ha un briciolo di manualità.
 

prigioniero

Biker serius
1/5/22
112
10
0
49
arezzo
Visita sito
Bike
front cube
Si si di meccanica me ne intendo credevo fosse completamente smontata non che abbia paura di montarla era così per sapere dato che da Radon ancora non mi hanno risposto.
 

prigioniero

Biker serius
1/5/22
112
10
0
49
arezzo
Visita sito
Bike
front cube
Si immagino che sia più dura a pedalare dato la geometrie diverse l'unica full che ho provato è stata la Cube stereo 120 hpc tm di un ragazzo che me la fece provare.
Ecco tra questa Radon skeen 8.0 e la Cube stereo 120 hpc tm come geometrie sono uguali? Per voi che ve ne intendete?? Per una curiosità mia grazie
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si immagino che sia più dura a pedalare dato la geometrie diverse l'unica full che ho provato è stata la Cube stereo 120 hpc tm di un ragazzo che me la fece provare.
Ecco tra questa Radon skeen 8.0 e la Cube stereo 120 hpc tm come geometrie sono uguali? Per voi che ve ne intendete?? Per una curiosità mia grazie
Se non quoti il post a cui vuoi rispondere non si capisce niente...

detto ciò non conosce bene le bici in questione, non mi spingo in giudizi. Ti dico solo che fai un bel salto dalla front alla Skeen. Il che non vuol dire che sia un scelta sbagliata. Basta però esserne consapevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si immagino che sia più dura a pedalare dato la geometrie diverse l'unica full che ho provato è stata la Cube stereo 120 hpc tm di un ragazzo che me la fece provare.
Ecco tra questa Radon skeen 8.0 e la Cube stereo 120 hpc tm come geometrie sono uguali? Per voi che ve ne intendete?? Per una curiosità mia grazie
Premessa: guardando le geometrie della Skeen AL in taglia XL, a me sembra una di quelle considerate "piccole", è una 22" con un OV (orizzontale virtuale) di 63,8 cm.
La XC 500 S in taglia XL ce l'ha di 64,5 cm. E se consideri piccola questa, con la Radon è anche peggio.
Ma le Trail sono spesso più "corte" e quindi hanno una posizione in sella meno sdraiata.

La Cube Stereo 120 TM, cioè presumo questa o simile:
ha un angolo di sterzo di 1° più aperto, 64 cm di ov.
Al netto di altre differenze di geometria che comunque sono questione soggettiva, lunghezza e angoli di sterzo sono simili.
Non so quali altre bici hai provato e che ti sono sembrate più "grandi", ma queste sono simili, quindi tutte potenzialmente "piccole".
 

prigioniero

Biker serius
1/5/22
112
10
0
49
arezzo
Visita sito
Bike
front cube
Premessa: guardando le geometrie della Skeen AL in taglia XL, a me sembra una di quelle considerate "piccole", è una 22" con un OV (orizzontale virtuale) di 63,8 cm.
La XC 500 S in taglia XL ce l'ha di 64,5 cm. E se consideri piccola questa, con la Radon è anche peggio.
Ma le Trail sono spesso più "corte" e quindi hanno una posizione in sella meno sdraiata.

La Cube Stereo 120 TM, cioè presumo questa o simile:
ha un angolo di sterzo di 1° più aperto, 64 cm di ov.
Al netto di altre differenze di geometria che comunque sono questione soggettiva, lunghezza e angoli di sterzo sono simili.
Non so quali altre bici hai provato e che ti sono sembrate più "grandi", ma queste sono simili, quindi tutte potenzialmente "piccole".
 

prigioniero

Biker serius
1/5/22
112
10
0
49
arezzo
Visita sito
Bike
front cube
Se non quoti il post a cui vuoi rispondere non si capisce niente...

detto ciò non conosce bene le bici in questione, non mi spingo in giudizi. Ti dico solo che fai un bel salto dalla front alla Skeen. Il che non vuol dire che sia un scelta sbagliata. Basta però esserne consapevoli.
Hai ragione scusatemi
 

prigioniero

Biker serius
1/5/22
112
10
0
49
arezzo
Visita sito
Bike
front cube
Purtroppo sono troppo alto e non potendo provarla e perlomeno vedere toccare con mano o conoscere una persona che ha la seguente mtb alta come me rischio di fare un acquisto sbagliato
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Purtroppo sono troppo alto e non potendo provarla e perlomeno vedere toccare con mano o conoscere una persona che ha la seguente mtb alta come me rischio di fare un acquisto sbagliato
La Cube che hai provato che misura era?
Da Decathlon hai visto se ha qualcosa del genere? Cosa hai provato? Perché se provi le entry level serve a niente, hanno telai molto diversi.
 

prigioniero

Biker serius
1/5/22
112
10
0
49
arezzo
Visita sito
Bike
front cube
Ho provato una cube stereo 120 hpc 29 XL quella da 3000 euro gentilmente me la fatta provare un ragazzo
Per il resto hanno tutti e-bike e coloro che hanno mtb muscolari Full hanno mtb come la yeti, santa cruz , capra mtb da oltre 8000 euro e non mi permetto di chiedere hanno tutti ammo a molla se ci monto sopra io che sono 95 kg gli snervo la molla no apparte gli scherzi l'unica che ho provato è la cube ,per il resto tutti i negozi che ho avuto il modo di girare non hanno taglie XL ne full ne front
 

prigioniero

Biker serius
1/5/22
112
10
0
49
arezzo
Visita sito
Bike
front cube
Aspetterò momenti migliori starò attento nei vari negozi sul loro sito web appena espongono una taglia XL vado a vederla di persona purtroppo ripeto mi ostacola l'altezza la cube che ho provato è XL bella bici ma a mio modesto parere se fosse stata una xxl me la sarei sentita più cucita addosso alla mia stazza spero di essermi spiegato bene
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ho provato una cube stereo 120 hpc 29 XL quella da 3000 euro gentilmente me la fatta provare un ragazzo
Per il resto hanno tutti e-bike e coloro che hanno mtb muscolari Full hanno mtb come la yeti, santa cruz , capra mtb da oltre 8000 euro e non mi permetto di chiedere hanno tutti ammo a molla se ci monto sopra io che sono 95 kg gli snervo la molla no apparte gli scherzi l'unica che ho provato è la cube ,per il resto tutti i negozi che ho avuto il modo di girare non hanno taglie XL ne full ne front
Per quanto riguarda la pedalabilità fanno molto i copertoni. Una trail da 120, se gli monti copertoni scorrevoli da xc, diventa molto più pedalabile. Ovviamente la snaturi, e perderai negli altri contesti.
Viceversa per una xc se gli monti copertoni più aggressivi.
Detto questo, forse non te l'hanno ancora chiesto... Perché cambi bici? Cosa cerchi nella nuova che la attuale non ti da? Vioi più sicurezza in discesa ed alzare i tuoi limiti? Vuoi migliorare le prestazioni sui percorsi che già fai?
Secondo me devi chiarire questo punto per avere consigli appropriati.
econdo
 

prigioniero

Biker serius
1/5/22
112
10
0
49
arezzo
Visita sito
Bike
front cube
Per quanto riguarda la pedalabilità fanno molto i copertoni. Una trail da 120, se gli monti copertoni scorrevoli da xc, diventa molto più pedalabile. Ovviamente la snaturi, e perderai negli altri contesti.
Viceversa per una xc se gli monti copertoni più aggressivi.
Detto questo, forse non te l'hanno ancora chiesto... Perché cambi bici? Cosa cerchi nella nuova che la attuale non ti da? Vioi più sicurezza in discesa ed alzare i tuoi limiti? Vuoi migliorare le prestazioni sui percorsi che già fai?
Secondo me devi chiarire questo punto per avere consigli appropriati.
econdo
Ciao cerco una mtb chiaramente migliore con una forcella migliore impianto frenante migliore perni passanti boost una mtb più performante per poter percorrere in maniera migliore soprattutto i sentieri nel bosco .
Ho una vecchia giant con perni sgancio rapido quicj release che non riesco più a trovare niente nemmeno il mozzo posteriore ho una forcella che purtroppo anche se volessi sostituire cosa che non mi merita ma anche se valesse la pena non si trovano più se non rimanenze che ahimè costano un patrimonio
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
TREK ROSCOE - CANYON STOIC - ROCKRIDER AM100
Con queste 3 vai alla grande, sia in salita che su qualche single track, hai prezzi abbordabili e soprattutto poca manutenzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo