Però devi considerare che sia per giant e trek trovi facilmente rivenditori e assistenza, per le altre molto meno..Sia la fathom che la roscoe hanno un rapporto qualità prezzo inferiore alla rose.
La trek non la vedo bene per il tuo utilizzo visto i cerchi con larghezza 40mm che ti costringono a usare gomme di sezione molto larga, quindi di un certo peso, poco piacevoli da pedalare. Ovviamente ha alcuni componenti migliori rispetto alla giant visto il prezzo più alto.
Quest'ultima potrebbe essere una buona base di partenza, ma dal mio punto di vista necessiterebbe di alcuni upgrade, in primis il cambio.
Oltre a quelle che ti hanno già citato puoi guardare se trovi anche una GT zaskar LT.
Buona ricerca.
Le bici di decathlon hanno sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo, ma la xc500 ha geometrie più votate al xc puro e soprattutto non ha un reggisella telescopico, mentre quelle citate fin ora sono bici più polivalenti, che si pedalando bene ma fanno divertire anche in discesa.Però devi considerare che sia per giant e trek trovi facilmente rivenditori e assistenza, per le altre molto meno..
———-
io personalmente con i requisiti che dice, comprerei la rockrider xc 500s che è una downcountry da 120 di escursione con geometrie ”comode” e che puoi bloccare di sospensioni se serve. Con tutti i pro e i contro di decathlon (non tutti i punti vendita hanno meccanici all’altezza, se ti sai fare le cose da solo poi è anche meglio):
Bici Mtb cross country XC 500 S carbonio-alluminio grigia
Acquista Online o in Decathlon! Bici Mtb cross country XC 500 S carbonio-alluminio grigia a 1999.99€. Questa MTB è ideata per progredire nella pratica MTB Cross Country (XC) Marathon.www.decathlon.it
ovvio che se preferisci una front prendi bici montate meglio a parità di prezzo.
Sempre rimanendo sulle full da downcountry/trail c’è anche la stance di giant ma sis sale di prezzo rispetto alla farhom front o alla rockrider citata sopra.
Con 2500€ full accettabili le trovi solo se ti rivolgi all'online o Decathlon....
La mia scelta di una mtb front è proprio per questo motivo che con 2500 euro di full si trovano che lasciano il tempo che trovano mentre 2500 euro su una front si riesce a trovare una mtb rispetto a una full più di qualità.
Con questo anche per una front 2500 euro non si può pretendere chi sa che cosa .
Radon SkeenFront chiaramente tanto anche online di full di montato bene a 2500 euro a mio modesto parere non c'è niente decathlon le ho viste ma le taglie xl provate e mi sembrano più piccole a parità di taglia
Per quanto riguarda i ricambi non ci sono problemi,alla fine la casa produce i telai e poi assembla con componenti Shimano/sram/Fox e via dicendo.Verissimo hai ragione
Mi metto nelle vostre mani sapienti se potete chiaramente non voglio disturbare oltre
Ditemi quale prendereste con questo budget senza lode e senza problemi senza rinfacciare niente e nulla a nessuno .
Mi faccio coraggio e la ordino su Internet se la devo aspettare aspetto senza rancore voi quale prendereste chiaramente con facile reperibilità dei ricambi.
Vi offro pizza e birra virtuale
Che poi non sempre è vero, dipende con cosa le confronti. In realtà ci sono marchi che fanno bici mediamente più grandi e quindi, se usati come termine di paragone, quasi tutte le altre sono piccole....
decathlon le ho viste ma le taglie xl provate e mi sembrano più piccole a parità di taglia
Si hai pienamente ragioneChe poi non sempre è vero, dipende con cosa le confronti. In realtà ci sono marchi che fanno bici mediamente più grandi e quindi, se usati come termine di paragone, quasi tutte le altre sono piccole.
Si è quella,se scorri la pagina trovi tutte le specifiche
Grazie mille si ho letto tutto molto bella
Eventualmente come front come avevo scritto con una forcella di 120 130
In parte confermo, cioè nel senso che ho da poco preso una am100s tg L, e rispetto alle mie altre bici sempre tg L, mi sembra leggermente piccola.Front chiaramente tanto anche online di full di montato bene a 2500 euro a mio modesto parere non c'è niente decathlon le ho viste ma le taglie xl provate e mi sembrano più piccole a parità di taglia
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?