MTB front da 7,6 Kg!!!!

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Il modello da 7,2 kg monta la forcella RS Sid ed una sella da 170 gr mi sembra....
in commercio ci sono forcelle da 80 mm (tipo le 3G) che dichiarano un peso di 1070 gr. e selle che scendono abbondantemente sotto i 100 gr....

quindi si potrebbe allestire una MTB con un peso sotto i 7kg!!!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
....il sito light bike lo avevo già visto.....

ma quelle sono bici etremamente customizzate di persone "pazze" e quindi anche prive di test e garanzie varie....

credo che ditte come extralite testino i loro prodotti, cioè una volta che li vendono devono anche garantire una adeguata resistenza.....
 

Lallo

Biker forumensus
Sono mooolto dubbioso sulle bike troppo leggere....
Possono usare materiali all'avanguardia, ma a mio avviso la bike
è soggetta a una maggior manutenzione e forse ad una minor
vita. Sicuramente sono indirizzate ad un uso prettamente agonistico.....1 o 2
gare XC e poi stop. :nunsacci:
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
e allora posto io una cosetta....

http://weightweenies.starbike.com/articles.php?ID=94


SCOTT SCALE LIMITED L (molto custom) .... 5.9 kg......


Secondo me è una ... bufala.
Se sommi i pesi dichiarati dei vari coponenti ottieni un valore che si discosta sempre molto dalla realtà del peso complessivo. Prova con la tua bici e vedrai.
Sinceramnte quando leggo dei pesi molto inferiori ai 10kg sono molto scettico e mi chiedo se le hanno veramente mai pesate.

Tieni presente che assemblando con i componenti più leggeri ( Scot RC1,XTR-Vbrake,SL ... ) si arriva a fatica sotto i 10kg ( a meno di moltare delle gomme inesistenti-slik da 1.7 con le quali perdi un dente ad ogni descesa ).

Anche il peso della extralite credo sia una bufala e usa il giochino di sommare i pese del componenti.
Secondo me per una bici così siamo dui 9.5kg
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Secondo me è una ... bufala.
Se sommi i pesi dichiarati dei vari coponenti ottieni un valore che si discosta sempre molto dalla realtà del peso complessivo. Prova con la tua bici e vedrai.
Sinceramnte quando leggo dei pesi molto inferiori ai 10kg sono molto scettico e mi chiedo se le hanno veramente mai pesate.

Tieni presente che assemblando con i componenti più leggeri ( Scot RC1,XTR-Vbrake,SL ... ) si arriva a fatica sotto i 10kg ( a meno di moltare delle gomme inesistenti-slik da 1.7 con le quali perdi un dente ad ogni descesa ).

Anche il peso della extralite credo sia una bufala e usa il giochino di sommare i pese del componenti.
Secondo me per una bici così siamo dui 9.5kg

che rispondere??? boh!!! non c'è dubbio che l'unico modo di pesare una bici è quello empirico!!! non certo con la somma dei pesi sulla carta....
ma che alla fine ci sia uno scostamento di kili e non centinai di grammi lo dubito! proverei con la mia, ma non so i pesi di molti componenti...

comunque qui si sta più scherzando che facendo sul serio!!! queste bici sono esercizi stilistici e di raffinamento!!! nello stesso sito molti scrivono che non si fidano a farci discese impegnative !!! ma è sempre divertente vederle, no?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Secondo MBA il peso giusto per una front da gara era tra i 10,4 e 10,8 kg al di sotto diventava difficile da quidare ... questo 10 anni fa però ...
 
Scale 20
Sid Team Con Poplock
Hope Mini 160 160
Ruote Wheels Bike Magnesium Con Easy Tubeless
Gomme Continental Twister Latticizzate
Frm Doppia Integrata 29-44
Cassetta Xtr 11-34
Sram X0 Gabbia Media In Carbonio
Catena Sram Hollow Pin
Manubrio Easton Ec 99
Attacco Ritchey Wcs
Sella Slr Senza Imbottitura
Reggisella Origiunale
Viteria Alluminio E Titanio
Serie Sterzo Fsa
Manopole Setlaz Neoprene Tagliate
Appendici Extralite
Portaborraccia Carbontech
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Secondo me è una ... bufala.
Se sommi i pesi dichiarati dei vari coponenti ottieni un valore che si discosta sempre molto dalla realtà del peso complessivo. Prova con la tua bici e vedrai.
Sinceramnte quando leggo dei pesi molto inferiori ai 10kg sono molto scettico e mi chiedo se le hanno veramente mai pesate.

Tieni presente che assemblando con i componenti più leggeri ( Scot RC1,XTR-Vbrake,SL ... ) si arriva a fatica sotto i 10kg ( a meno di moltare delle gomme inesistenti-slik da 1.7 con le quali perdi un dente ad ogni descesa ).

Anche il peso della extralite credo sia una bufala e usa il giochino di sommare i pese del componenti.
Secondo me per una bici così siamo dui 9.5kg

si ma se sommi i pesi rilevati dei singoli componenti, questi non si discostano dal peso reale della bici completa...

comunque 9,5 kg sono il peso di una scarab CC montata leggera (ed è una full)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo