MTB Forum e BSC: una svolta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Praticamente tutti voi saprete che le relazioni fra MTB-Forum e Bike Suspension Center (Pepi) sono state molto turbolente in passato.

Bene, ieri io e Pepi ci siamo sentiti al telefono. I toni sono stati molto più pacati del solito e siamo giunti alla conclusione che è ora di mettere da parte l'astio, astio che nuoce ad entrambe le parti. A noi del forum perchè ci viene a mancare il contatto con un'azienda importante in Italia, a Pepi perchè non può usufruire di un'utenza così ampia come la nostra per chiarire per bene come si lavora in un centro di assistenza dove passano gran parte degli ammortizzatori dei biker italiani.

Pepi interverrà in futuro nel forum, come sta facendo Davide Bonandrini (nome utente: DSB) adesso. Questo però ad una condizione, che dovrebbe essere ovvia ma che qui dentro purtroppo non lo è sempre: che gli utenti del forum non attacchino BSC in maniera insulsa.

Prima che le solite teste calde insorgano metto in chiaro una cosa che vale non solo per BSC ma per tutte la aziende su cui abbiamo qualcosa da dire: criticare va bene, ma per favore solo in maniera civile e con fatti, non per sentito dire.

Quindi non stupitevi se il vostro messaggio contenente frasi del tipo "xy è un ladro" venga cancellato senza preavviso e voi poi veniate bannati. Un tale comportamento da parte nostra ha due motivazioni:

1) se un utente coperto da un nickname diffama qualcuno, chi ci va di mezzo è il forum nella mia persona, visto che posso venire denunciato. Se volete proprio diffamare, fatelo con il vostro nome-cognome-indirizzo. Chi ne farà le spese sarete poi voi. Noi pensiamo che in un mondo civile non ci sia bisogno di diffamare proprio nessuno, si può avere uno scontro dialettico senza passare alle offese.

2) il forum perde di credibilità se qualche testa calda usa questo strumento per vendette o illazioni senza fondamento. Come avrete notato le aziende cominciano a darci peso (esempio Marzocchi). Potremo continuare su questa via solo se diventiamo autorevoli e condanniamo alcuni comportamenti che - ammettiamolo - erano presenti nei primi anni di forum, dovuti magari dall'eccesso di entusiasmo o dalla sensazione di godere di un'immunità dataci da internet e dal fatto di poter essere anonimi.

Spero che sappiate cogliere con me questa occasione unica di dialogo con le aziende.

Grazie.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Direi che è un'ottima notizia: proprio di recente DSB è intervenuto in una distriba sulla differenza dei prezzi in Italia ed USA dando spiegazioni chiare ed in modo molto gentile: senza dubbio il contatto tra distributori/rivenditori e bikers non può che essere produttivo per entrambe le parti.
Speriamo che tutto vada liscio.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
E' un'ottima notizia il fatto che BSC abbia deciso di intervenire nel forum, mettendo così a disposizione la propria disponibilità ed attenzione ai bikers che lo popolano, come già stanno facendo anche DSB e Marzocchi.
Resto del parere, e qui concordo con il diretur in pieno, che le critiche si possano fare, purchè siano intese ad uno scopo costruttivo e poste in modo civile, rispettoso. Solo così un dialogo o un qualsiasi confronto, può sussistere in termini civili.
Una collaborazione in tal senso, a mio modesto parere, può solo essere di giovamento per tutti. :-)
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

mi fa molto piacere vedere il crescente interesse di produttori/distributori per il dialogo verso i clienti.
Non costa molto, certo meno della pubblicità sulle riviste, e permette di risolvere facilmente incomprensioni e piccoli disguidi che possono far insorgere malumori e malcontenti.
Sono anche pienamente concorde sul fatto che con gli insulti non si ottenga nulla, ma questo non vale solo sul forum ...
marco
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
evviva!!!

finalmente anche Pepi tra noi


era da un bel pò che speravo in qesto..
così anche la mia trentaseienne (36R) sarà contenta:-|
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
bravi!

mi fa molto piacere questa svolta!
ho sempre ritenuto BSC estremamente professionale e mi dispiaceva che sul forum fosse così poco presente nonostante l'importanza oggettiva nell'ambiente italiano...

di nuovo bravi! :prost:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Pe ha scritto:
bravi!

mi fa molto piacere questa svolta!
ho sempre ritenuto BSC estremamente professionale e mi dispiaceva che sul forum fosse così poco presente nonostante l'importanza oggettiva nell'ambiente italiano...

di nuovo bravi! :prost:

quoto,straquoto e iperquoto
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Marco, Pepi, Produttori e Distributori presenti e futuri!
:adore!: :adore!:

giochiamoci bene queste possibilità, uniche, rare e preziose :-)
Per chiedere spigazioni, chiarimenti e a volte, se con ragione ed educazione, criticare :prost:
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Sono contento, visto che malgrado le lamentele sui "prezzi" (che ci saranno sempre tra cliente e fornitore, in tutto il mondo), non credo si possa discutere il tipo di servizio offerto da BSC (provare a rompere un manitou o, come me, un dtswiss per credere...).
Mi auguro che tutto si svolga come ora con MARZOCCHI. E poi credo che sarà nell'interesse stesso di BSC fidelizzare più clienti possibile.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Quindi da oggi non è più l'innominabile ?
Sono sicuro della sua professionalità, qualche dubbio lo nutrivo sul suo customer-care.
Sono anche sicuro che certi prezzi possano essere da lui giustificati (magari specificando i vari passaggi della manutenzione) senza l'ausilio del proprio avvocato.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
giobike ha scritto:
....provare a rompere un manitou o, come me, un dtswiss per credere....

:offtopic: : Piccolo off-topic, ma abbastanza sensato visto di cosa si parla e del come si è giunti a certi livelli di tensione: per me questo è il classico esempio di come non ci si dovrebbe comportare sul forum :espulso!: . Cosa significa una frase del genere buttata lì in quel modo? Non si può elogiare qualcuno senza diffamare altri? Se hai qualcosa da dire in merito ( mi riferisco alla frase che ho riportato ) perchè non lo fai nell'apposita sezione?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
muldox ha scritto:
:offtopic: : Piccolo off-topic, ma abbastanza sensato visto di cosa si parla e del come si è giunti a certi livelli di tensione: per me questo è il classico esempio di come non ci si dovrebbe comportare sul forum :espulso!: . Cosa significa una frase del genere buttata lì in quel modo? Non si può elogiare qualcuno senza diffamare altri? Se hai qualcosa da dire in merito ( mi riferisco alla frase che ho riportato ) perchè non lo fai nell'apposita sezione?
manitou è manutenta da freewheling comunque....
ciaux
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
ottima decisione..... penso che quando Marco afferma "Forum Power" intenda proprio qs, cioè l'aspetto piu positivo e potente di questo sistema! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo