MTB elettriche: cosa ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ma guarda...ho cambiato un pò il tiro,rispetto i miei primi interventi se:

-una e-bike viene usata da persone con problemi fisici.
-una e-mtb tipo enduro se viene usata per risalire e per poi divertirsi in discesa,evitando funivie o pullmini di risalita.

Se invece viene usata come prodotto di massa,dai cazz@ni della Domenica per vantarsi o per dire io c'ero...o per star pericolosamente sui sentieri,assolutamente no.
Se poi un giovane sano,ma pigro la usa,assolutamente no,potremmo aggiungerlo alla categoria qui sopra...

Tasto dolente (almeno per me,che ho già avuto discussioni in merito),è l'aggravante età...il nostro fisico se pur sano arriva quel giorno che dice basta e in quel momento dovremmo ascoltarlo...inutile arrivare in cima con l'aiutino per poi lanciarsi a cannone rischiando,perchè la prontezza di riflesso non è più la stessa di quando si era più giovani...vorremmo mica correre il rischio di vedere 65/70enni con casco e tutta che si lanciano a cannone giù da qualche monte...io francamente no...pericoloso per loro,ma anche per gli altri...

So di partenza che mi tirerò addosso le ire di qualcuno,ma mi scuserete se la penso cosi,è un mio parere personale,non per questo sia quello più esatto...solo un tassello di un lungo thread come questo...;-) :celopiùg:
Per me hai ragione... Punto
Anche io ho relativamente poco tempo per allenarmi, e per questo ho dovuto rinunciare a dei giri che mi sarebbe piaciuto fare... La mtb e la bici in generale è fatica e sacrificio, è arrivare in vetta con le proprie forze.
Se vuoi andare in bici il tempo lo trovi, è una questione di mentalità , e farai percorsi adatti alle tue capacità ...
La mtb elettrica è una grande scusa per chi non vuole fare fatica...
Che tu possa arrivare in posti che normalmente ti sarebbero preclusi , scusate , ma è la scoperta dell acqua calda... Hai un motore sotto al culo...
Allora tanto vale che prendo la mia moto...

Le bici elettriche non sono bici e spero che presto arrivi la normativa a considerarli come motorini, con bollo, assicurazione , targa e passaggio di proprietà... Come giusto che vengano trattati mezzi a motore...



Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per me hai ragione... Punto
Anche io ho relativamente poco tempo per allenarmi, e per questo ho dovuto rinunciare a dei giri che mi sarebbe piaciuto fare... La mtb e la bici in generale è fatica e sacrificio, è arrivare in vetta con le proprie forze.
Se vuoi andare in bici il tempo lo trovi, è una questione di mentalità , e farai percorsi adatti alle tue capacità ...
La mtb elettrica è una grande scusa per chi non vuole fare fatica...
Che tu possa arrivare in posti che normalmente ti sarebbero preclusi , scusate , ma è la scoperta dell acqua calda... Hai un motore sotto al culo...
Allora tanto vale che prendo la mia moto...

Le bici elettriche non sono bici e spero che presto arrivi la normativa a considerarli come motorini, con bollo, assicurazione , targa e passaggio di proprietà... Come giusto che vengano trattati mezzi a motore...


Vorrei evitare di tornare su un tema che già tanto inchiostro ha fatto spendere... con relative polemiche che non servono.
Ma secondo me (parere mio, chiaro) l'ultimo paragrafo del tuo intervento è basato su un concetto assolutamente sbagliato.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Vorrei evitare di tornare su un tema che già tanto inchiostro ha fatto spendere... con relative polemiche che non servono.
Ma secondo me (parere mio, chiaro) l'ultimo paragrafo del tuo intervento è basato su un concetto assolutamente sbagliato.
Mtb elettriche cosa ne pensate ?

Questo è il titolo della discussione è questa è la mia opinione...

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mtb elettriche cosa ne pensate ?

Questo è il titolo della discussione è questa è la mia opinione...

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app

Ho precisato che si trattava del mio parere, non della verità assoluta.
Ma rimango dell'idea che tu confonda una moto con una bici a pedalata assistita... pur non avendone mai provata una, credo si tratti di una cosa diversa
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Sì, ma hai riesumato un Post di [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] del 12-06-2016, 21:07:08 :nunsacci:

probabilmente anche questo 3D sarebbe più consono su EMTB MAG
come peraltro già postato in precedenza da [MENTION=117254]Hot[/MENTION]
1 io riesumo quello che voglio, non credo sia contro la legge

2 cliccando su nuovi messaggi mi è comparso questo... evidentemente un utente l aveva riesumato prima di me... e siccome leggendo l ultimo messaggio non si capisce molto , sono andato indietro di qualche pagina.... Sinceramente non ho guardato la data...

3 se non vi piace quello che scrivo potete passare oltre , troverete in questo forum argomentazioni sicuramente più interessanti delle mie...



Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
1 io riesumo quello che voglio, non credo sia contro la legge
E chi avrebbe affermato il contrario?
2 cliccando su nuovi messaggi mi è comparso questo... evidentemente un utente l aveva riesumato prima di me... e siccome leggendo l ultimo messaggio non si capisce molto , sono andato indietro di qualche pagina.... Sinceramente non ho guardato la data...
Ecco, questa è una precisasione da tenere in considerazione :celopiùg:
3 se non vi piace quello che scrivo potete passare oltre , troverete in questo forum argomentazioni sicuramente più interessanti delle mie...
Giusto, ma visto che hai quotato me, non capisco l'uso del plurale :nunsacci:

sai alle volte pare che qualcuno si diverta proprio ad alimentare flames
e non dico che questo sia il tuo caso ...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=219055]vstrom1000[/MENTION]: Potresti avere le tue ragioni.
Hai il diritto di pensarla come ti pare.

Mi sembra però che l'atteggiamento eccessivamente aggressivo (sempre a mio personalissimo giudizio) sia fuori luogo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dopo un lungo e astioso dibattito sulla questione e' stato chiuso il sottoforum e-bike ed aperto un forum apposito separato, come credo sia in fondo giusto.
Forse non e' il caso di resuscitare polemiche che non portano a nulla, le e-bike fan parte di un mondo parallelo, anche se affine alla mtb classica, lasciamole fuori di qui.
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Se devo dire la mia, la bici elettrica per me sarebbe un vero spasso....non sono alla ricerca di chissà quale prestazione, ma solo di puro e sano divertimento in mezzo alla natura sia in salita che in discesa..
E per chi ancora sia convinto che l'Ebike sia solo per nonnetti si guardi questo video...

https://www.youtube.com/watch?v=h2selH_0SIw
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.186
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
questa discussione era partita nel 2012, ora che per le e-bike c'è un forum dedicato chi è interessato può seguirlo, chi non è interessato o è contrario alle e-bike non serve rialimenti i flames :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo