Mtb elettrica.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.021
398
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Avete visto la presentazione della Ktm Orange Power da Xc, che dispone di motore elettrico?
Che ne pensate?

Io sono mooooooolto perplesso!:nunsacci:
Perchè produrre una mtb così?
Non sarebbe meglio prendere direttamente una Ktm con motore a scoppio?


:spetteguless:E' proprio vero! Non fanno più le bici di una volta!


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Avete visto la presentazione della Ktm Orange Power da Xc, che dispone di motore elettrico?
Che ne pensate?

Io sono mooooooolto perplesso!:nunsacci:
Perchè produrre una mtb così?
Non sarebbe meglio prendere direttamente una Ktm con motore a scoppio?


:spetteguless:E' proprio vero! Non fanno più le bici di una volta!


o-o
ciao...no la presentazione non l'ho vista ma stando a quanto hai detto tu, secondo me è assolutamente un mezzo inutile...1) perchè la bici è fatta per pedalare e non per sfruttare un motore (a quel punto ti prendi una moto) e 2) perchè sicuramente peserà un macello...:medita: come idea proprio non mi piace...io rimango sulle MTB pedalabili...:celopiùg:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.021
398
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ciao...no la presentazione non l'ho vista ma stando a quanto hai detto tu, secondo me è assolutamente un mezzo inutile...1) perchè la bici è fatta per pedalare e non per sfruttare un motore (a quel punto ti prendi una moto) e 2) perchè sicuramente peserà un macello...:medita: come idea proprio non mi piace...io rimango sulle MTB pedalabili...:celopiùg:

Daccordissimo con te!:celopiùg:
La mtb pesa un macello.....mi sembra di ricordare sui 18 kg (si parla di Xc), le batterie sono state alloggiate all'altezza del portaborraccia sull'obliquo ed ha un manettino, con rinvio sul manubrio, per regolare "l'aiuto" elettrico.

Gruppo Slx, forcella Reba.....spero che si tratti di una provocazione fatta da Ktm.......
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Avete visto la presentazione della Ktm Orange Power da Xc, che dispone di motore elettrico?
Che ne pensate?

Io sono mooooooolto perplesso!:nunsacci:
Perchè produrre una mtb così?
Non sarebbe meglio prendere direttamente una Ktm con motore a scoppio?


:spetteguless:E' proprio vero! Non fanno più le bici di una volta!


o-o
Infatti, se voglio 2 ruote a motore mi prendo una moto da cross!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Proprio della serie voglia di pedalare saltami addosso,
ma avvisami prima così con una sgasata mi sposto!!!
.........
Ma dove andremo a finire??????
 

bollettone

Biker serius
17/5/09
115
0
0
Fontana Massera
Visita sito
Vi dovete rassegnare ,

ma di MTB con motore elettrico ne vedrete sempre di più.

Con i kit Cyclone e i vari accesori ormai elettrificare una mtb è una cosa relativamente facile. in ogni caso si pedala lostesso se no le batterie durano poco e la centralina scalda troppo.
 
Avete visto la presentazione della Ktm Orange Power da Xc, che dispone di motore elettrico?
Che ne pensate?

Io sono mooooooolto perplesso!:nunsacci:
Perchè produrre una mtb così?
Non sarebbe meglio prendere direttamente una Ktm con motore a scoppio?


:spetteguless:E' proprio vero! Non fanno più le bici di una volta!


o-o


Già fatto ANCHE quella :

ktm-electric-bike1.jpg

KTM-electric-MX-03.jpg


o-o
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Vi dovete rassegnare ,

ma di MTB con motore elettrico ne vedrete sempre di più.

Con i kit Cyclone e i vari accesori ormai elettrificare una mtb è una cosa relativamente facile. in ogni caso si pedala lostesso se no le batterie durano poco e la centralina scalda troppo.
Io non ne trovo il senso. Come hanno già detto se non voglio pedalare mi prendo una moto, ma se prendo una biga.. lo faccio anche per divertirmi facendo fatica a pedalare, altrimenti ci si perde il gusto che questo straordinario mezzo ci offre.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.021
398
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Io non ne trovo il senso. Come hanno già detto se non voglio pedalare mi prendo una moto, ma se prendo una biga.. lo faccio anche per divertirmi facendo fatica a pedalare, altrimenti ci si perde il gusto che questo straordinario mezzo ci offre.

:spetteguless:Te le immagini le mtb elettriche "legalizzate", che ti passano su una salita di una gran fondo, mentre soffri le pene dell'inferno!

:hahaha:Sarebbe da ridere......o no.:cry:


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vabbè, per quanto curioso e discutibile, se le fanno vorrà dire che c'è qualcuno che le compra; di bici elettrificate se ne vedono tente in giro e se qualcuno vuole elettrificare una mtb non ci vedo nulla di male. Come si dice... ognuno è libero di far quel che vuole. Quello che trovo discutibile è la classificazione XC... XC è un'etichetta che generalmente viene assegnata a telai che hanno caratteristiche race e dubito che una bici di 18 kg possa essere definita race oltre al fatto scontato che una bici elettrificata non sarà mai ammessa in una manifestazione agonistica...
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Quest'estate, mentre mi affannavo in Aldo Adige (Anterselva) /Austria a percorrere il giro delle Vedrette di Ries, durante la salita al Klammjoch, sono stato ripetutamente doppiato da una famigliola alemanna si bici elettriche :i-want-t: Flyer (mi son perfino segnato il nome) mentre, in debito d'ossigeno, ad oltre 2k m, sudavo le proverbiali 7 camicie :specc:.

Ragazzi, che spettacolo! Non facevano apparentemente (e pure sostanzialmente) alcuno sforzo :OOO:!
Vi confesso che la parte peggiore di me, quella fannullona e codarda, me li faceva quasi invidiare un po'... :mavadaviaiciapp:

Il bello, ed il brutto, di quelle bici, a parer mio, è che consentono a chiunque di arrivare in luoghi davvero fantastici, raggiungibili altrimenti solo a piedi o in mtb, con sudore ed un po' d'allenamento. Il fatto è che chiunque, ma proprio CHIUNQUE :voxpopul:, poi, ce lo troviamo lì e se è civile, bene, altrimenti... brrrr :paur: , povera montagna!
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
...grazie al business di ktm non vorrei che si riempano i sentieri di gente che non sa cosa sia una mtb....con ovvii affollamenti/divieti ecc...
Frà qualche anno sarà perfino vietato andare a piedi....
E pensare che se l' hanno fatta, ci sarà qualcuno che la comprerà sicuramente!!
Ovviamente sono dell' idea che sia un prodotto praticamente INUTILE!!!

Raffa
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Ma finiamola con sti discorsi da talebani, è evidente che le mtb elettriche sono cosa ben diversa dalle moto per pesi, potenze e destinazione d'uso. Permettono anche a chi non ha allenamento o gambe di farsi dei giri non banali e divertirsi in pace sui sentieri: penso a mio padre che 60enne senza velleità agonistiche e con qualche problema di salute, con un mezzo del genere potrebbe fare dell'escursionismo in montagna su due ruote senza dover usare una moto, facendo anche un po di attività fisica.
Poi se uno ha voglia di sudare, a parità di fatica vorrà dire che guadagnerà 1000 mt di dislivello in un giro, o 40 km, o potrà superare in sella strappi al 30%, io ci metterei la firma.
Inoltre le moto esisteranno sempre e imho saranno sempre più appetibili in termini di prezzo e divertimento per chi ambisce solo a scorazzare per boschi: non mi preoccuperei troppo di scenari apocalittici in cui i duri e puri bikers veri padroni del singletrack vengono ingiustamente spodestati dagli infedeli elettrificati...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
mi pare una bella idea

non capisco perchè paragonate questa alle altre MTB, è una cosa diversa
anche per me la MTB ideale non ha il motore.
ancora più sbagliato dire che se uno vuole divertirsi si può pigliare la moto... ma che centra ???
questa rimane comunque una bicicletta, e apre le porte a delle sane gite fuoristrada anche a chi non ha i mezzi fisici per superare certe pendenze o troppi km in salita
 

bertobeta

Biker popularis
Alla gf Via dei Berici sono stato sorpassato in salita da un tipo con le gambe piene di ciccia, si vedeva che di sport ne aveva fatto poco in vita sua.
Si sentiva in effetti uno strano rumore quando saliva da dietro, poi ho realizzato fosse proprio na mtb elettrica, pero' non ho fatto caso alla marca.
Non credo sia stato in gara, cioe' lo escludo proprio, anche se effettivamente non e' che ti controllano il mezzo.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
:spetteguless:Te le immagini le mtb elettriche "legalizzate", che ti passano su una salita di una gran fondo, mentre soffri le pene dell'inferno!

:hahaha:Sarebbe da ridere......o no.:cry:


o-o
io pur di non farmi superare per una questione di orgoglio mi faccio venire un infarto... oppure mentre passa gli stacco i cavetti... AHAHAHAHAHAHHAAH vedi poi che fine fa:specc:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.021
398
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
io pur di non farmi superare per una questione di orgoglio mi faccio venire un infarto... oppure mentre passa gli stacco i cavetti... AHAHAHAHAHAHHAAH vedi poi che fine fa:specc:

Se pensi che il mio post è stato inserito circa un anno e mezzo fà.....

Dopo son venute fuori le voci sul presunto "doping meccanico".
Dopo sono stati messi in vendita i motorini elettrici interni al piantone.
E infine negli ultimi saloni del ciclo sono state presentate altre mtb elettriche.

Insomma, nel frattempo la bici da "competizione" elettrica si è fatta strada...
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo