Bella giornata, grazie a tutti. In quanto alla mangiata ti sei perso un vitello (mi pare...) alle noci, da paura...
...erano le noci che non mi andavano...
Bella giornata, grazie a tutti. In quanto alla mangiata ti sei perso un vitello (mi pare...) alle noci, da paura...
Ciao a tutti, sopravvissuto, ginocchio un pò pesto, ma niente di che..
Volevo salutare tutti quelli che non ho salutato prima della discesa, mi spiace, pensavo ci saremmo trovati a ber qualcosina tutti assieme giù in basso...sarà per la prossima volta..
ciao, io ero a piedi e ho salutato pixel e altri due compari che erano appena arrivati su vicino al Cazzaniga; volevo chiedervi se qualcuno ha la traccia gps cosi' da provarlo anche io il percorso appena posso (mi sono ricordato dopo che avevo fatto la discesa am in un miniraduno del 2007 o 2008 proprio da li' su... ma non ero dotato di gps e se provassi a farlo di nuovo il percorso adesso mi perderei sicuro).
grazie in anticipo a chi mettera' online la traccia!
MTB e natura ASD - Settore giovanile ha scritto:
Madebike, una giornata in discesa.
Una novità rispetto allo scorso anno resa possibile dall'apertura nel 2011 del bike park di Madesino (prima l'unico vicino era ai Piani di Bobbio ma era assolutamente inadatto). Per questa giornata proponiamo una gita a Madesimo per fare solo discesa, approfittando delle strutture del bike park. In questo caso fisseremo un ritrovo in Arosio per andare su tutti insieme (divisi su alcune auto), una volta in loco faremo l'abbonamento giornaliero agli impianti e faremo quante più discese possibile... La giornata sarà una splendida occasione per affinare la tecnica di guida in discesa e grazie alla natura poco impegnativa delle piste di Madesimo sarà possibile imparare e divertirsi senza prendere troppi rischi.
Per questa giornata sono necessari bici, casco e protezioni. Per chi fosse interessato è possbile noleggiare direttamente a Madesimo sia delle MTB da discesa che le protezioni.
Anche per questa giornata sono invitati i genitori che potranno anche cimentarsi con le piste in discesa oppure fare una passeggiata nei boschi o ancora prendere il sole nel prato vicino alla stazione a monte della cabinovia "Larici".
Mappa piste: http://www.madebike.it/allegati/mappa-percorsi.pdf[url]http://www.madebike.it/allegati/mappa-percorsi.pdf[/URL]
N.B. non è indispensabile una bici da discesa, è abbastanza una MTB con i freni a disco; le protezioni (ginocchiere e gomitiere), invece, sono molto importanti perché in una giornata in bike park sono da mettere in conto un paio di cadute a testa di media ed è importante non farsi male!
Bisogna organizzare i ritrovi intermedi per domenica, sempre che il tempo sia decente...
Arosio
7:20
Lecco
7:40
Chi si fa trovare dove?
Io passerò prima dal ritrovo di Arosio poi da quello di Lecco; se qualcuno ha intenzione di utilizzare uno di questo è meglio se me lo fa sapere per tempo.
...ottime uscite, quindi CH????
Sono due uscite diverse:
il 17 quella pomeridiana semplice con finale al Lazzaretto per cena
il 19 quella in svizzera