MTB da Street/Dirt, per favore un Aiutino!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ok, mi fido di te sui prezzi..la ruota però mi ha detto che è proprio tutta da sostituire perche ha il cerchione rotto...per le ruote da 26'', non devo mettere le 24 per la statura???e se nel caso cambiassi ruota, quindi proprio tutto il pezzo dietro con una 24, dovrei cambiare anche quella davanti....quindi il prezzo sale....
quanto potrebbe costarmi cambiare completamente le due ruote con cerchioni si intende...?
Quella che ti consiglia non è assolutamente male....anzi, da prendere seriamente in considerazione....
Ruote complete vanno da 100 euro in sù ( compreso quelle sul mercatino) comunque da 26". La statura con il diametro non centra.
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
grazie astro!

trilli, anche io la penso cosi ma vorrei solo capire la differenza tra la double e la triple, in questo caso e in generale...la double non ha il cambio...
(invece la single la catena e vincolata strettamente al movimento dei pedali, ma tanto non è il mio caso).
- poi la taglia da prendere per 1.65?
- le ruote da 26 sono piu tranquille, comode...quelle da 24 ti lasciano piu libero , giusto? per fare street cosa prendo?

dai che ci siamo!!!

siete mignifici!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
grazie astro!

trilli, anche io la penso cosi ma vorrei solo capire la differenza tra la double e la triple, in questo caso e in generale...la double non ha il cambio...
(invece la single la catena e vincolata strettamente al movimento dei pedali, ma tanto non è il mio caso).
- poi la taglia da prendere per 1.65?
- le ruote da 26 sono piu tranquille, comode...quelle da 24 ti lasciano piu libero , giusto? per fare street cosa prendo?

dai che ci siamo!!!

siete mignifici!
Cambio, forka ammortizzata e ruote da 26" direi che sarebbero meglio nel complesso.....
Il mio dubbio è che quella sia una bici da bambino...............( visto che dicono per più di 10 anni e 1,45 m) Questo giustificherebbe il prezzo basso
http://www.btwincycle.com/IT/subsin-double-83314022/ è questa che ti ci vorrebbe mi sà, però è senza cambio....
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
pero anche la double potrebbe essere da bambino a questo punto...e se devo proprio prendere una bmx double a questo punto, per quella cifra mi conviene una diciamo piu di "marca"?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
pero anche la double potrebbe essere da bambino a questo punto...e se devo proprio prendere una bmx double a questo punto, per quella cifra mi conviene una diciamo piu di "marca"?
Penso che se giri due o tre negozi trovo quello che cerchi e più che altro ti ci siedi sopra prima di comprare...
Domani cmq un mio amico mi dice a che prezzo vende una commencale absolut street/dirt usata taglia S/M, che ti andrebbe bene....Poi ti dico :spetteguless:
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
si ma ha il cambio.... si potrebbe togliere o ho detto un'eresia?
il proprietario ha detto che mi sa sapere. se la prendessi dovrei solo pensare se montare ruote da 24 o 26. e ancora non ho capito bene.
e ovviamente se le prendessi trilli, come minimo un giro te lo sei meritato!!!!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
si ma ha il cambio.... si potrebbe togliere o ho detto un'eresia?
il proprietario ha detto che mi sa sapere. se la prendessi dovrei solo pensare se montare ruote da 24 o 26. e ancora non ho capito bene.
e ovviamente se le prendessi trilli, come minimo un giro te lo sei meritato!!!!
E' arrivata la miaaa. Domattina vado a ritirarlaaa :cucù::cucù:
Tornando a noi... Se ha il cambio tanto meglio, con il single speed sei limitato negli spostamenti che non siano in piano...:i-want-t:E comunque single speed si può trasformare in qualunque momento, basta poco ( poi semai ti illumino...). Ruote da 26 secondo me. Prendila e via... :celopiùg:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
:smile:
Scusate ragazzi, ma avete detto un mare di "corbellerie"!

@ ce126: Leggi i topic importanti, purtroppo con 300 euro puoi prendere solo telaio (o poco più) da street/dirt.

:celopiùg:
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
mate, si li ho letti i topic importanti, ma partendo a stomaco vuoto ho avuto bisogno di ulteriori chiarimenti, "personalizzati" ;)

Trilli , sono davvero contenta che sia arrivata la tua nuova stella fiammante!
Nel compenso riguardo a quella che direi sto per prendere si è aggiunto un periglioso interrogativo:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/90669/cat/10[/URL]
il prezzo sarebbe un pò ribassato in quanto "torinesi".
Anche questa è bella bella eh!

prendo questa bmx d'occasione o rimango sull'altra che ha una ruota da rimontare da zero e una revisione generale da fare?

nel caso della bmx non saprei solo se è la misura adatta a me.
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
corbelleria sarai tu mio caro e se hai coraggio ti sfido a singolar tenzone:duello::smile: naturalmente in sella alla biga tipo combattimento medioevale con cavalli SKERZO GRANDE MATE
:smile:
Scusate ragazzi, ma avete detto un mare di "corbellerie"!

@ ce126: Leggi i topic importanti, purtroppo con 300 euro puoi prendere solo telaio (o poco più) da street/dirt.

:celopiùg:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
corbelleria sarai tu mio caro e se hai coraggio ti sfido a singolar tenzone:duello::smile: naturalmente in sella alla biga tipo combattimento medioevale con cavalli SKERZO GRANDE MATE


Ho già giostrato in bici, e se perdi fa VERAMENTE male!

@ce126: Prendi tutto quello che sai di mtb da street e bmx e... buttalo via!

Questa è una bmx:

sunday_funday_pro_2010.JPG


Le ruote sono da 20" il telaio è in acciaio, i freni possono essere 2 uno o nessuno secondo il proprio stile ma rigorosamente u-brake (il brakeless v per la maggiore).
Le sospensioni e il cmbio non so cosa siano...
Dai 200€ (usata) ai 2000€

Questa è una MTB da street
1241144912_ns_majesty.jpg


Ruote da 24" o 26" telaio in acciaio o alu ma rigorosamente con dropout orizzontali
blog_transamintro_dropoutsinglespeed.jpg


Per poterla montare single speed, quindi SENZA cambio, con o senza forcella ammortizzata.
 

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
...che mi stai aprendo a un nuovo mondo e questo potrebbe costarti tante domande!!! eheh!

dunque ricapitolando per fare street, io alta 1.65 prendo una bmx, una mtb e con quali ruote, di che taglia il telaio?
e per la bmx, al contrario della mtb, devo per forza avere i pedali sempre in movimento, anche se sono in pianura ???non c e un modo per "svincolarli", insomma in bici due metri senza pedalare...è normale che sia cosi no?

ragazzi ora la scelta è di nuovo ardua!
ho contattato i due proprietari e sono in attesa di risposta.. o la ormai famosa mtb con la ruota dietro da rimontare o la bmx taglia unica che ho linkato poco fa.....illuminatemi!!!:medita:


http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/89553/cat/all

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/90669/cat/10
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
allora.... sia le mtb che le bmx NON hanno ruota fissa.... quindi puoi anche non pedalare per 50 metri e ti muovi lo stesso....

quella non è una bmx ma è una cruiser....
quella mtb per iniziare a fare street non è il massimo....
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
...che mi stai aprendo a un nuovo mondo e questo potrebbe costarti tante domande!!! eheh!

dunque ricapitolando per fare street, io alta 1.65 prendo una bmx, una mtb e con quali ruote, di che taglia il telaio?
e per la bmx, al contrario della mtb, devo per forza avere i pedali sempre in movimento, anche se sono in pianura ???non c e un modo per "svincolarli", insomma in bici due metri senza pedalare...è normale che sia cosi no?

ragazzi ora la scelta è di nuovo ardua!
ho contattato i due proprietari e sono in attesa di risposta.. o la ormai famosa mtb con la ruota dietro da rimontare o la bmx taglia unica che ho linkato poco fa.....illuminatemi!!!:medita:


[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/89553/cat/all[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/90669/cat/10[/URL]

Ok, fermi tutti, 6 una ragazza???
Questo complica un po le cose (solo perche le cruiser sui 400€ pesano come vacche gravide es la dmr drone sta, se non ricordo male, sui 17kg).

Secondo me meglio una bmx, meno spesa, meno peso ed è più "facile".

Ed ora corri a farti una cultura sulla bmx!:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Con 300 euro ti fai una bmx decente, inizi a girare, ti compri il casco e un paio di parastinchi e via.. piano piano inizi a trovare i tuoi limiti e i tuoi gusti, e anche i limiti della bici.. tornerai sul forum praticamente ogni giorno, conoscerai tanti negozi on line e spenderai un sacco di soldi per pezzi inutili ma belli.. ti sentirai piu figo solo perchè hai il manubbbrio di marca o i pedali in plastica trasparente.. poi ogni tanto ti scassi le ossa e ti vengono i calli sulle mani.. conoscerai altra gente piu brava di te e li invidierai.. girerai anche sotto la pioggia, anche da solo, anche su e giu per uno scalino. Però se ti piace tutto questo, è fatta, ci sei dentro :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo