Mtb da comprare

giro97

Biker novus
15/2/14
5
0
0
Taormina
Visita sito
Buongiorno ragazzi,si capisce facilmente che sono un principiante e mi scuso prima per gli errori che farò.
Volevo un consulto in quanto ho un RR 5.3 e mi accingo a comperare una bike superiore ma avendo un budget che non superi i 400 euro,volevo chiedere a voi dei consigli in generale: sia sul budget che dovrei mettere per salire di livello,sia sulle bici sulla quale orientarmi ecc
Grazie per l'aiuto!
http://mercatino.mtb-forum.it/p-183152-front-da-bomb-
Avevo anche visto questa come la valutate?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi,si capisce facilmente che sono un principiante e mi scuso prima per gli errori che farò.
Volevo un consulto in quanto ho un RR 5.3 e mi accingo a comperare una bike superiore ma avendo un budget che non superi i 400 euro,volevo chiedere a voi dei consigli in generale: sia sul budget che dovrei mettere per salire di livello,sia sulle bici sulla quale orientarmi ecc
Grazie per l'aiuto!
http://mercatino.mtb-forum.it/p-183152-front-da-bomb-
Avevo anche visto questa come la valutate?

Io fossi in te risparmierei per puntare appena possibile ad una 8.1...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come ti hanno già suggerito , bisogna salire almeno a una 8.1 per avere un salto di qualità , sull'usato puoi cercare , ma quella che hai postato è un telaio da street , adattato con forcella da 150 , per fare una bici front da am enduro ...
, anche se ti ritrovi con un tubo fuorisella allucinante , e un angolo di sterzo troppo chiuso per un uso enduristico , senza contare che in totale pesa più della tua attuale 5.3 ...

...e visto che l'obbiettivo è migliorare , cercherei qualcosa con un peso minore e una componentistica migliore della tua attuale bike ...altrimenti tanto vale tenersi la 5.3 , e aspettare un budget più alto
 
  • Mi piace
Reactions: MASTERDH

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
come ti hanno già suggerito , bisogna salire almeno a una 8.1 per avere un salto di qualità , sull'usato puoi cercare , ma quella che hai postato è un telaio da street , adattato con forcella da 150 , per fare una bici front da am enduro ...
, anche se ti ritrovi con un tubo fuorisella allucinante , e un angolo di sterzo troppo chiuso per un uso enduristico , senza contare che in totale pesa più della tua attuale 5.3 ...

...e visto che l'obbiettivo è migliorare , cercherei qualcosa con un peso minore e una componentistica migliore della tua attuale bike ...altrimenti tanto vale tenersi la 5.3 , e aspettare un budget più alto

Quoto tutto.

Quella che ha postato è una bike da dirt, tra l' altro manca il freno ant. e sembra messa male...

Quindi se vuoi salire di livello, devi spendere molto più di 400euri, dato che la tua bici costa già così.
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Se il budget é quello...aspetterei!

Rischieresti di acquistare un doppione di quella che hai già...o comunque un mezzo che non ti farebbe percepire un gran valore aggiunto rispetto al passato...

...sfrutta al massimo la 5.3 e risparmia....poi, quando il budget sarà maggiore, mi orienterei sull'usato oppure sul nuovo on-line (Bike-Discount.de su tutti)!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Qual è?
Comunque fossi te non prenderei un mezzo sotto i 1000 €. Non è una questione di soglia monetaria, è una questione di qualità e di prestazione che poi vai a percepire chiaramente quando pedali. Dalla scorrevolezza, al peso, masse rotanti, cerchioni, sospensioni...tutto. E tutto fa tanto, son 2 bici diverse.
E parlo di front. Per una full si va su, dai 1300-1400 in su, dipende tipologia e altri fattori.
Se vuoi una bici seria che ti duri qualche anno con utilizzo intenso in ogni condizione. Poi certo, dipende anche che terreni hai in zona, tutto fa, ma quello è ciò che farei.
Altrimenti continuerei ad usare la 5.3 finchè non si smonta. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo