MTB da 400 euro

Sitcon

Biker novus
23/2/17
9
0
0
33
Sulle montagne
Visita sito
Bike
MTB
La cosa bella è che era lo stesso negozio dove circa 6 anni prima avevo preso la mia prima mtb a forcella rigida, è stata na scena comica, mia madre che non sapeva che dire, io che volevo dire al negoziante: tu non capisci un ca... di mountainbike, torna a vendere bici da passeggio, dato che alla richiesta di una descrizione della bici, non mi leggeva i componenti, ma mi faceva vedere solo la forcella, e cercava di convincermi che la differenza tra idraulico e meccanico era minima... Io poi all'inizio non sapevo nulla di componentistica ( e tutt'ora non ne sono un gran conoscitore) quindi non volevo sbilanciarmi ... fatto sta che con tutto il rispetto per la trek... ma con 450 euro non ci compri nulla di valore, se non il marchio. Quindi tornando al thread ti consiglio di farti anche una bella scaletta dei livelli di componenti, tipo shimano :acera, altus, alivio, deore, xt etc , e soprattutto di non fare una scelta avventata per la "scimmia" come ho fatto io :rosik:

No, infatti per questo sto chiedendo anche a voi. Non mi piace farmi prendere dalla fretta soprattutto quando ho una grossa base di ignoranza. E poi, si, ok, 450 euro saranno anche pochi per una bici ma per le mie tasche no, quindi andare di fretta e prendere quella piuttosto quell'altra perché qualche conoscente ha detto che è meglio ma quando, magari, in realtà le cose sono diverse, non è di certo una scelta sensata xD.

A me la bici è sempre piaciuta, da ragazzino stavo dalla mattina alla sera sulle mtb (di qualità infima... infatti dopo un po' cadevano a pezzi xD) e solo che poi con il lavoro, cambio città, ecc, ho perso completamente contatto con questo mondo ma ora che mi sono stabilizzato vorrei riprenderlo partendo dal basso e poi chissà.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Fai bene, i soldi non nascono sugli alberi ne li regalano. Se decidessi per la decathlon come ti hanno detto, fai la carta in modo che possa sostituirla entro 365 giorni, in cambio di un buono di pari valore o con una bici di valore maggiore integrando la differenza.
Se andrai di usato, armati primo di pazienza e secondo di un buon conoscitore di mtb!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
le occasioni belle ci sono sull'usato , bisogna solo cercare con calma e pazienza , la fretta è la peggior cosa quando si cerca un usato .
bisogna cernire gli annunci o le proposte frà quelle che ne vale la pena e vendono a valori reali , e chi pensa che la propria bike acquisti valore nel tempo , o cmq si svaluta solo di un minimo ...

per farti un esempio , ho fatto da tramite nella vendita della bike di un collega ad un amico , una bianchi jab 26" montata slx-deore del 2014 in perfetto stato di manutenzione ( gliela facevo io...) con gomme nuove e forca uppata ad una recon ad aria con 6 mesi di vita , il mio collega voleva cambiarla , ma in qualsiasi negozio gli riconoscevano al max 100 euro di valore quello più+ generoso , la maggior parte gliela prendevano in contovendita .
l'ho fatta prendere ad un amico per 250 euro , spiegandogli che per meno di 800 sul nuovo una forca ad aria , freni idraulici , gomme serie e cambio slx deore se li sarebbe scordati .
lui contento , perchè l'ha usata per 2 anni come prima mtb ed ha speso poco e l'ha rifilata ad un altro quest'anno per 150 euro , il mio collega contento perchè ha preso più del doppio della miglior offerta in negozio .
molti diranno : è si ma è una 26...non vanno più... certo , hanno anche ragione a livello commerciale , ma il mio amico per 250 euro ha pedalato una mtb entry con trasmissione affidabile , e forca ad aria , senza rimpiangere o avere limiti mentre si approciava alla mtb , loro hanno preferito ripiegare su bike blasonate di 800 euro con forca a molla semifinta che più copiare , o rimbalzava o funzionava solo quando voleva e cambi misti altus-acera-tourney che per la maggiorparte del tempo erano sregolati dopo 10 minuti di uso serio....
 
Ultima modifica:

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Buona sera,
sono ormai giorni che vado in circa ma soprattutto cerco di capire quale MTB nella fascia di prezzo dei 400 euro. Ho chiesto a negozianti e ad amici ma le informazioni sono state sempre frammentate e poche chiare.

Io sono anni che non pratico più ciclismo e vorrei riprendere puntando direttamente su una MTB in quanto adoro le montagne o comunque amo andare per strade/sterrati dove la circolazione automobilistica è quasi pari allo zero. Amo la natura.

Detto ciò, passo al succo: come già ho detto, sono in circa di una bici MTB da 400 euro massimi e, cercando e chiedendo in giro, mi sono state consigliate: bici della decathlon e una URANO da 390 euro. Personalmente, entrambi i consigli non mi convincono e pertanto non so che fare.

Voi sapreste consigliarmi qualcosa su questa fascia di prezzo?

Un dettaglio che non so se vi può essere d'aiuto:
-sono alto 1,84cm circa

Grazie in anticipo.


cerca con calma una 26...io per farti un esempio con 600euro ho comprato una cannondale scalpel team replica siemens montata sram x0 e mavic sl...ha degli anni ma è fantastica!!ho avuto diverse mtb di alta gamma...ma questa per me era un sogno...,costava tanti tanti soldi 8-9 anni fa...!mi sono fidato di un negozio che ho trovato on-line e mi è arrivata a casa per posta una bici perfetta!!!senza un segno sul telaio!!!forse nemmeno aveva fatto fuoristrada!!tenuta benissimo!!ci vuole calma...ma poi arriva..
se volete faccio anche il nome del negozio...se posso
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
L'unica costante fissa, immutabile nel tempo, che si può trovare in chi da consigli, è che una certa percentuale dirà sempre che quello che ha comprato è il meglio, indiscutibilmente e assolutamente...
Anche fosse in ghisa come un termosifone e avesse un cambio a 2 pignoni e c'è da spostare la catena con le mani, un gioiellino...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and .ab.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
L'unica costante fissa, immutabile nel tempo, che si può trovare in chi da consigli, è che una certa percentuale dirà sempre che quello che ha comprato è il meglio, indiscutibilmente e assolutamente...
Anche fosse in ghisa come un termosifone e avesse un cambio a 2 pignoni e c'è da spostare la catena con le mani, un gioiellino...
Azz, ci avevo preso al post 4 :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo