MTB cross country su piste downhill

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
uscire a 70 km/h da un doppio "cieco" dove la velocità per chiuderlo e quella e basta, e ritrovarti "sotto" un tizio che va piano per qualsiasi motivo, non è igenico....
Se poi il tipo è uno con bici da xc che per curiosità gira in pista , ma invece di tenere "profilo basso" guida come avesse gli ingombri di un TIR, allora credo , spero , mi auguro che la bici gli si spezzi sotto il culo ....

quì vige il buon senso oltre che le regole....

il primo esempio che mi è venuto in mente

https://www.youtube.com/watch?v=8zt8m5y188A

come " pericolo " non è paragonabile a quello che dici...ma rende abbastanza l'idea
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Visto che siete in vena di esempi ............:D)
cito solo ............:)
Masserini ,sull'allora "Tuttomountainbike" in un servizio dedicato ai BP e piste da DH ,(non ricordo il N° ma risale a circa 3-4 anni orsono che ho ancora conservato ) scrisse descrivendo le domeniche in cui le piste si affollano oltre agli abituali frequentatori di disciplina anche da occasionali biker della domenica ,che sotto gli occhi delle intere famiglie si fermano sulle piste in punti anche critici,vestiti ed "inamidati" nelle loro armature protettive ( alcuni ancora con il cartellino del prezzo appeso :D) e si lasciano riprendere in foto e filmati da mostrare ad amici e parenti ....................

ed in quell'antro del sottobosco all'uscita da una curva ..............ti sopraggiunge un Downhiller che scende ad una velocita' consona alla disciplina .......:prega:
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
646
225
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
I Only Ride Park: con i due stereotipi di downhiller e "hardtailer"
[url]https://www.youtube.com/watch?v=voNqjCAy6Sg[/URL]

Haha! Li conosco sti video.... in questo video sfotte i rider da bike park poser che girano solo esclusivamente nei bike park per 3 mesi l'anno e gli sfigatozzi che vogliono provare l'ebbrezza del friraid noleggiando l 'attrezzatura e scendendo a caso con bici a caso da piste difficili.
Non in particolare downhiller e hardtailer perciò...
Il video che sfotte i downhiller per la precisione è "I'm fast, I'm faster than you" della stessa serie.
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Se fosse un problema il tipo con la bici da xc allora siamo messi bene,in tutte le Volte che ho girato l´anno passato se va bene ne ho trovati 5-6 e mai un problema e mai visti su piste tecniche,mi ricordo ancora due che pareva impersonassero il reparto di ortopedia,t-shirt,pantaloncini,scarpe da ginnastica e ormai ben poca pelle,ma si divertivano cavolo se si divertivano,ecco questi a me non danno fastidio,quelli che invece trovo pericolosi sono tutti quelli che si fermano o sotto un drop,o dopo un Salto o ovunque non dovrebbero stare,che poi le velocitá dell´utente medio siano alte é tutto da dimostrare,si legge di doppi a 70km/h o velocitá di 60,beh da quanto mi risulta le velocitá di punta nei nostri bike park sono un tantino piú basse,diciamo 30km/h in meno,io di gente che chiude doppi a 70km/h qui non ne ho ancora Vista,e non ho nemmeno visto doppi cosí lunghi.Poi magari mi sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo