se il mongolo è un ragazzino alle prime armi con la DH o una ragazza che va piano ?
non ho mica capito eh
le piste da DH non son mica di proprietà dei pro o presunti tali
Sono il primo che si ferma dietro a un ragazzetto che ha appena iniziato a fare DH per non mettergli tensione (su una pista blu o verde); e mi sono ritrovato anch'io nella sua stessa situazione quando ho incominciato.
Però devi capire che all'inizio di ogni percorso c'è una tabella con scritto Difficoltà, e categoria di disciplina, se ti trovi uno con una bici da xc o un principiante su una percorso segnalato come nero (difficile) lì cominci a incazz*rti , non è possibile che c'è gente ancora così stupida;
in ogni park ci saranno almeno 15 percorsi segnalati per categoria e difficoltà, ognuno si sceglie il percorso adatto a lui a secondo della difficoltà.
Poi devi capire che quando stai facendo downhill non puoi fermarti, perchè scendi a tempo , altrimenti sceglievo di fare FR, l'unica fermata che tollero è quando c'è un'altro biker in mezzo al sentiero e li' mi fermo per assicurarmi che sia intero; per quanto riguarda i principianti su una pista nera o rossa non si vedono, perchè almeno hanno il rispetto per gli altri biker.
Poi ognuno la pensa come vuole ;)