Mtb con budget basso

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
tornando a questa sono arrivato ai componenti cercando su internet, la mtb è del 2009:

Guarnitura: Shimano FC-M191 42/34/24
Cambio: Shimano Acera RD-M360
Thrower: Shimano Tourney FD-C050
Comandi: Shimano ST-EF60 EZ Fuoco Plus.
Freni : Tektro freni a disco meccanici, 160mm
Cassetta: Shimano CS-HG30 8 volte 11/32
Reggisella: Byte alluminio 31,6
Sella: Selle Royal Mach
Bike Forcella: Suntour XCM HLO 100 millimetri con blocco remoto
Peso: 14.95 kg

conto di scendere sui 200€, so già che è inferiore alla 5.3, ma di quanto?essendo un modello del 2009 potrei avrei qualche problema?

a 200 sepoffà....a 300 no sicuro....la trasmissione è scarsina eh...oltre che a 24 vel. :spetteguless:
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
a 200 sepoffà....a 300 no sicuro....la trasmissione è scarsina eh...oltre che a 24 vel. :spetteguless:

ovviamente non sborserò pià di 220€, già lo sa e mi sta aspettando, alla fine penso che il tealio sia buono, e pian pianino posso fare, come ho già detto, qualche upgrade (deragliatore, guarnitura, freni)
solitamente attorno a quanto si aggira cambiare la trasmissione?
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
io dico che per iniziare con un 3X8 scalato bene e ben regolato vai dappertutto...

per i freni beh....quelli sì, li metterei tra le priorità

mi sa che aspetto, allora mi ha mandato foto più dettagliate e sinceramente mi è passata la voglia..la sella il suo cane gliel'ha sbranata in parte -.- e dal lato della catena il telaio è tutto "mangiato". Rifiuto e vado avanti per ora
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
gia' visto, ho contattato il venditore ed è una L, quindi una taglia in più per me

bah...non è detto. bisognerebbe prendere per bene le misure...io sono 172 cm e ho cavallo 80...
tra l'altro la 5.3 tra M e L credo cambi un pollice (18/19). tu sei a cavallo tra le due...
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
bah...non è detto. bisognerebbe prendere per bene le misure...io sono 172 cm e ho cavallo 80...
tra l'altro la 5.3 tra M e L credo cambi un pollice (18/19). tu sei a cavallo tra le due...

se leggi i post precedenti mi hanno chiaramente consigliato una M, addirittura c'è chi dice sia anche da S per le rockrider perchè "vestono" più grandi :S come avevo scritto in precedenza sono sugli 1.75 ma ho un cavallo piccolo sui 78cm (strano ma vero ho le gambe corte xD)
vai alle pagine 3 4 e 5
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
se leggi i post precedenti mi hanno chiaramente consigliato una M, addirittura c'è chi dice sia anche da S per le rockrider perchè "vestono" più grandi :S come avevo scritto in precedenza sono sugli 1.75 ma ho un cavallo piccolo sui 78cm (strano ma vero ho le gambe corte xD)
vai alle pagine 3 4 e 5

La 5.1 e la 5.3 hanno telai diversi e le taglie non corrispondono. La L e la M della 5.3 sono piuttosto simili.

queste sono le geometrie della 5.3:


cliccare sull'immagine per ingrandirla...

OV della L è 1,5 cm più lungo di quello della M

Ma è il piantone verticale che a mio modesto parere sulla L è troppo grande per il suo cavallo...

infatti lui avrebbe un piantone verticale virtuale taglia 45-46 che è già praticamente quanto misura il piantone verticale virtuale della versione M della 5.3 che è appunto di 45,8 cm...
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
queste sono le geometrie della 5.3:


cliccare sull'immagine per ingrandirla...

OV della L è 1,5 cm più lungo di quello della M

Ma è il piantone verticale che a mio modesto parere sulla L è troppo grande per il suo cavallo...

infatti lui avrebbe un piantone verticale virtuale taglia 45-46 che è già praticamente quanto misura il piantone verticale virtuale della versione M della 5.3 che è appunto di 45,8 cm...

di conseguenza avevo ragione nel dire che sono una M piena no?andando sulla L prenderei un telaio non ottimale per me?io ne capisco poco, ma ognuno ne dice una diversa, sto per impazzire :azz-se-m:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
di conseguenza avevo ragione nel dire che sono una M piena no?andando sulla L prenderei un telaio non ottimale per me?io ne capisco poco, ma ognuno ne dice una diversa, sto per impazzire :azz-se-m:

si avevi ragione, sulla 5.3 sei una M piena... poi ad adattarsi ci si può adattare su tutto, ma se vogliamo essere sicuri della taglia giusta la tua è una M senz'altro (almeno sulla 5.3)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo