Mtb con budget basso

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Dipende da te. Che percorsi dovrai affrontare? Quella ha solo 8V e se farai salite toste potrebbe essere un problema. Poi non è specificato null'altro, non la conosco bene e non saprei aiutarti molto.
Ma trattare per la 5.3 no?
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Dipende da te. Che percorsi dovrai affrontare? Quella ha solo 8V e se farai salite toste potrebbe essere un problema. Poi non è specificato null'altro, non la conosco bene e non saprei aiutarti molto.
Ma trattare per la 5.3 no?

non vuole scendere purtroppo il maledetto, io comunque niente di impegnativo ci devo fare, asfalto e poi con un amico abbiamo intenzione di fare almeno 1 volta a settimana qualche percorso sterrato, non discese pazzesche.

ho trovato questo topic, mi pare di capire che la 5.3 è superiore per il cambio, la whistle è migliore per telaio, per il resto sono similari
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167507

la whistle ha cambio shimano acera 24 marce
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
582
1
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Puoi prendere quella 5.3 a 230 e ancora ci pensi? Corri a prenderla. Se ci metti freni idraulici e magari cambi il movimento centrale (proprio se vuoi esagerare) hai una signora bici
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
non vuole scendere purtroppo il maledetto, io comunque niente di impegnativo ci devo fare, asfalto e poi con un amico abbiamo intenzione di fare almeno 1 volta a settimana qualche percorso sterrato, non discese pazzesche.

ho trovato questo topic, mi pare di capire che la 5.3 è superiore per il cambio, la whistle è migliore per telaio, per il resto sono similari
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167507http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167507

la whistle ha cambio shimano acera 24 marce
Mah... non c'è la descrizione, thread non molto utile a meno che non ci sia qualcosa molto dopo la prima pagina. Ad ogni modo, non serve a nulla conoscere la lega d'alluminio per dare o meno la definizione di buon telaio. Dire se un telaio è buono o meno, dipende da molti fattori. Geometrie, spessori, saldature, design (inteso come progettazione) ecc... ed anche sapendo queste cose non è detto che si riesca a cogliere le differenze tra due telai. In special modo se di fascia entry level.
Puoi prendere quella 5.3 a 230 e ancora ci pensi? Corri a prenderla. Se ci metti freni idraulici e magari cambi il movimento centrale (proprio se vuoi esagerare) hai una signora bici
Magari, direi che hai frainteso. :spetteguless:
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Puoi prendere quella 5.3 a 230 e ancora ci pensi? Corri a prenderla. Se ci metti freni idraulici e magari cambi il movimento centrale (proprio se vuoi esagerare) hai una signora bici

beh lui non vuole scendere purtroppo, gli ho proposto 250€, vediamo se ci riesco a convincerlo. mi manca poco così per prenderla :/
comunque è vero hai ragione, è montata bene e ne sono consapevole.
eccola per intenderci http://www.subito.it/biciclette/rockrider-5-3-migliorata-e-accessoriata-catania-96375207.htm


Mah... non c'è la descrizione, thread non molto utile a meno che non ci sia qualcosa molto dopo la prima pagina. Ad ogni modo, non serve a nulla conoscere la lega d'alluminio per dare o meno la definizione di buon telaio. Dire se un telaio è buono o meno, dipende da molti fattori. Geometrie, spessori, saldature, design (inteso come progettazione) ecc... ed anche sapendo queste cose non è detto che si riesca a cogliere le differenze tra due telai. In special modo se di fascia entry level.

Magari, direi che hai frainteso.

parliamoci chiaro è molto inferiore rispetto alla 5.3, molto entry level. proverò ancora anegoziare col ragazzo della 5.3 speriamo bene

EDIT non ci sono arrivato, domani la vende :omertà::omertà::omertà:
 

andesi

Biker novus
23/4/11
23
0
0
Emmenbücke (CH)
Visita sito
io ho notato una cosa, che da decathlon hanno la cattiva abitudine di cercare di vendere queste XL quando si trovano qualcuno che non ha le idee chiare sulla misura. Vedi mio cognato che alto 168 gli hanno smerciato una XL dicendogli testuali parole "questa é la sua misura" e altri malcapitati. Nulla da togliere all'azienda dalla quale mi rifornisco per ogni sport che mi passa per la testa di fare e i suoi prodotti raramente deludono le aspettative.
Tornando al discorso della taglia questo spiega come mai c'é un grande mercato di queste XL usate.

Oltremodo trovo che la taglia L di decathlon sia pari ad una XL di molte altre marche (vedi corratec, votec, ecc) correggetemi se sbaglio.

Vendendo a noi, a questo punto per semplificarti la vita tra cavallo (che credo sia almeno 80 se sei alto 176) e misure varie affidati al VTT la prossima volta (quella che nell'imagine che ti posto misura 590, per la tua altezza dovrebbe essere tra i 580 e i 600 mm, non oltre).
Puoi prenderla facilmente ovunque portandoti dietro un metro da sarto o chiedere online di misurartela, basta avere l'accortezza di tenere il metro parallelo al terreno a occhio e croce. Le altre cose come altezza della sella, lungezza della pipa puoi facilmente adattarle alla tua guida e a quello che ci devi fare.
Adesso ti ritrovi con una bici di ben 2 taglie e mezza oltre la tua misura, tienila un paio di anni al massimo, impara la tecnica di base poi se ti appassiona vedrai che con qualche sacrificio puoi trovare un buon mezzo a poco che man mano potrai migliorare, prima del mezzo dovrai farti le gambe e i polmoni.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    14,8 KB · Visite: 14

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
La carnielli non mi piace mica tanto, mi sembra troppo inferiore come componenti.

Beh si ho pensato la medesima cosa pure io, non mi ha compito particolarmente facendo diverse ricerche, beh che dire, aspetterò l'occasione



io ho notato una cosa, che da decathlon hanno la cattiva abitudine di cercare di vendere queste XL quando si trovano qualcuno che non ha le idee chiare sulla misura. Vedi mio cognato che alto 168 gli hanno smerciato una XL dicendogli testuali parole "questa é la sua misura" e altri malcapitati. Nulla da togliere all'azienda dalla quale mi rifornisco per ogni sport che mi passa per la testa di fare e i suoi prodotti raramente deludono le aspettative.
Tornando al discorso della taglia questo spiega come mai c'é un grande mercato di queste XL usate.

Oltremodo trovo che la taglia L di decathlon sia pari ad una XL di molte altre marche (vedi corratec, votec, ecc) correggetemi se sbaglio.

Vendendo a noi, a questo punto per semplificarti la vita tra cavallo (che credo sia almeno 80 se sei alto 176) e misure varie affidati al VTT la prossima volta (quella che nell'imagine che ti posto misura 590, per la tua altezza dovrebbe essere tra i 580 e i 600 mm, non oltre).
Puoi prenderla facilmente ovunque portandoti dietro un metro da sarto o chiedere online di misurartela, basta avere l'accortezza di tenere il metro parallelo al terreno a occhio e croce. Le altre cose come altezza della sella, lungezza della pipa puoi facilmente adattarle alla tua guida e a quello che ci devi fare.
Adesso ti ritrovi con una bici di ben 2 taglie e mezza oltre la tua misura, tienila un paio di anni al massimo, impara la tecnica di base poi se ti appassiona vedrai che con qualche sacrificio puoi trovare un buon mezzo a poco che man mano potrai migliorare, prima del mezzo dovrai farti le gambe e i polmoni.

ciao innanzitutto grazie per la spiegazione dettagliata, comunque sia ho già venduto quella XL ed ora sono alla ricerca di un usato (M), in pratica facendo svariate ricerche la mia misura è proprio una M, per le RR sono a ridosso tra S/M ma comunque una M va anche bene
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
a confronto su cosa mi conviene optare?gli ho chiesto se scende a 230€
http://www.subito.it/biciclette/mtb-whistle-26-catania-96366149.htm

tornando a questa sono arrivato ai componenti cercando su internet, la mtb è del 2009:

Guarnitura: Shimano FC-M191 42/34/24
Cambio: Shimano Acera RD-M360
Thrower: Shimano Tourney FD-C050
Comandi: Shimano ST-EF60 EZ Fuoco Plus.
Freni : Tektro freni a disco meccanici, 160mm
Cassetta: Shimano CS-HG30 8 volte 11/32
Reggisella: Byte alluminio 31,6
Sella: Selle Royal Mach
Bike Forcella: Suntour XCM HLO 100 millimetri con blocco remoto
Peso: 14.95 kg

conto di scendere sui 200€, so già che è inferiore alla 5.3, ma di quanto?essendo un modello del 2009 potrei avrei qualche problema?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Potrebbe avere la catena da cambiare e/o i denti della guarnitura o dei pignoni usurati come potrebbe essere pari al nuovo, dipende da quanto è stata usata.

Per 200 si può fare secondo me, sarebbe meglio la classica 5.3 come abbiamo più volte ripetuto ma visto che non si trova, potresti prendere questa, farti le ossa e cambiarla tra un anno con qualcosa di superiore.
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Potrebbe avere la catena da cambiare e/o i denti della guarnitura o dei pignoni usurati come potrebbe essere pari al nuovo, dipende da quanto è stata usata.

Per 200 si può fare secondo me, sarebbe meglio la classica 5.3 come abbiamo più volte ripetuto ma visto che non si trova, potresti prendere questa, farti le ossa e cambiarla tra un anno con qualcosa di superiore.

completamente, non se ne trova una 5.3 della mia taglia, o se ci sono a meno di 280-300€ non si trovano, allora provo a farmi mandare altre foto da questo e vediamo come è messa. al max segui il tuo consiglio ed al max farò qualche mini upgrade per poi passare a qualcosa di più serio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo