[MTB] Ciclabile da Rimini a Novafeltria

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
vedo dallo stato delle bici nelle foto che vi siete "leggermente" infangati :smile::smile:

d'altronde spesso la si trova così in alcuni punti anche in estate , ma sicuramente è più divertente del lato "classico"

bye

rnquetz

Molto più divertente della ciclabile, per il fango devi vedere le scarpe questa mattina ho usato la raspa di ferro del camino per poterle usare , erano un blocco di fango. :smile:

ciao
 

rnquetz

Biker popularis
Rimanendo sul lato destro andando verso monte arrivi fino al santuario di Saiano , poi la ciclabile finisce e dato che manca il ponte mobile ed il fiume non è guadabile dovresti salire di molto per viaggiare sulla cresta della collina da Montebello fino a sopra Ponte S.Maria Maddalena (e non credo sia praticabile in questo momento , è un percorso duro e tipicamente estivo)

Attraversando il ponte a Ponte Verucchio e portandoti sul lato sinistro andando verso monte devi fare un po di asfalto sulla Marecchiese (oppure puoi attraversare la strada dove c'è la rotonda e percorrere la strada parallela che è priva di traffico) fino a passare il ponte sul torrente S.Marino , dopo la rotonda per gualdicciolo , dove girando a dx ci si reimmette sulla ciclabile fino a Ponte S.Maria Maddalena dove si cambia
nuovamente sponda con la ciclabile che arriva fino a Ponte Baffoni , dopo Novafeltria .

qui il link del giro da Ponte Verucchio a Ponte Baffoni , passando però da Saiano in estate quando c'è il ponte

[url]http://www.percorsi-gps.com/articles_36_mtb-pista-ciclabile-da-ponte-verucchio-a-ponte-baffoni.html[/URL]

bye

rnquetz
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Anticipato il giro di martedì ad oggi ( visto che in mare non c'è vento per uscire in barca).

Ho dai che ti ridai non riesco ad arrivare a NovaFeltria, oggi ci siamo fermati a mangiare le tagliatelle in una osteria a ponte S.Maria Maddalena e dopo le tagliatelle e il caffè col cavolo che sono riuscito a convincere i compagni a proseguire.
Mannaggia la prossima vado da solo.

Al ritorno visto che ho bruciato troppe calorie per convincere gli altri a continuare mi sono
regalato la porchetta.

Che buona


Uploaded with ImageShack.us
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
porchetta del piazzale di zaganti a ponte verucchio #1

pensavamo di fare delle barrette energetiche porchetta e ciccioli !!!

bye

rnquetz

Sarebbero barrette stra vendute un vero affare.

si era sulla strada del ritorno, a tavola mi ero tenuto leggero sperando di continuare, ma visto il no in coro mi sono fermato e mi sono sparato la porchetta purtroppo senza pane.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho dai che ti ridai non riesco ad arrivare a NovaFeltria, oggi ci siamo fermati a mangiare le tagliatelle in una osteria a ponte S.Maria Maddalena e dopo le tagliatelle e il caffè col cavolo che sono riuscito a convincere i compagni a proseguire.
Mannaggia la prossima vado da solo.
La parte da Ponte Santa Maria Maddalena a Novafeltria è quella più divertente: la ciclabile è più stretta, spesso all'interno di boschetti, con diversi tratti tutti curve e controcurve e qualche leggero saliscendi.....
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Rimanendo sul lato destro andando verso monte arrivi fino al santuario di Saiano , poi la ciclabile finisce e dato che manca il ponte mobile ed il fiume non è guadabile dovresti salire di molto per viaggiare sulla cresta della collina da Montebello fino a sopra Ponte S.Maria Maddalena (e non credo sia praticabile in questo momento , è un percorso duro e tipicamente estivo)

Attraversando il ponte a Ponte Verucchio e portandoti sul lato sinistro andando verso monte devi fare un po di asfalto sulla Marecchiese (oppure puoi attraversare la strada dove c'è la rotonda e percorrere la strada parallela che è priva di traffico) fino a passare il ponte sul torrente S.Marino , dopo la rotonda per gualdicciolo , dove girando a dx ci si reimmette sulla ciclabile fino a Ponte S.Maria Maddalena dove si cambia
nuovamente sponda con la ciclabile che arriva fino a Ponte Baffoni , dopo Novafeltria .

qui il link del giro da Ponte Verucchio a Ponte Baffoni , passando però da Saiano in estate quando c'è il ponte

[url]http://www.percorsi-gps.com/articles_36_mtb-pista-ciclabile-da-ponte-verucchio-a-ponte-baffoni.html[/URL]

bye

rnquetz

Il percorso di cui parlate è lo stesso della traccia?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Che sia un bel posto non lo metto in dubbio, chiedevo, perchè non essendo del posto devo seguire la traccia e da quello che mi sembra di capire bisogna fare una deviazione a causa del ponte, poi non conoscendo il posto riesco a ricollegarmi o mi perdo? in piu è fattibile adesso o mi conviene aspettare un paio di mesi?
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
Che sia un bel posto non lo metto in dubbio, chiedevo, perchè non essendo del posto devo seguire la traccia e da quello che mi sembra di capire bisogna fare una deviazione a causa del ponte, poi non conoscendo il posto riesco a ricollegarmi o mi perdo? in piu è fattibile adesso o mi conviene aspettare un paio di mesi?

Le indicazioni di rnquetz sono precise ma potresti avere comunque qualche incertezza.
Se può servirti una "guida"e mi trovo libero,vengo volentieri,per quello che riguarda la praticabilità non penso ci siano più problemi.
p.s. ho appena visto le foto di aledelmo su Valconca e dintorni,quindi qualche problemino ci sarebbe
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Ragazzi oggi ho fatto la ciclabile del Marecchia,al ritorno ho fatto la sponda nord quella caratterizzata da fondo sconnesso e fango, ecco la novità è che sono iniziati i lavori per farla ciclabile.
Sono già a buon punto , peccato a me divertiva di più se rimaneva come era.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo