[MTB] Ciclabile da Rimini a Novafeltria

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao, qualcuno sà come sono le condizioni della ciclabile del Marecchia da Rimini in sù, vorrei farci un giro martedì o giovedì
grazie
A Rimini poca roba ma nell'entroterra c'è ancora neve, difficilmente pedalabile, però da qui alla settimana prossima le condizioni cambieranno......
Fino a dove sarà pedalabile giovedì, ora è difficile dirlo.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Oggi ho fatto un giretto esplorativo sulla ciclabile del Marecchia in compagnia di alcuni dei ragazzi che alleno in barca.
Partenza dal Marina di Rimini e poi ............. :i-want-t: fino a che uno si è inzuppato come un biscotto in un guado e vista la temperatura siamo tornati indietro.

Domanda noi abbiamo percorso la ciclabile lato sinistro ( con le spalle al mare) il sentiero lato destro è più selvatico e tecnico ? qualcuno mi può dare un consiglio.

Perchè quello fatto oggi era un pò noioso, bello come panorami ma un pò noioso come guida.








Uploaded with ImageShack.us

e al ritorno il mare la cosa più bella che c'è


Uploaded with ImageShack.us
 

MetM

Biker serius
10/10/11
153
0
0
36
Gatteo
Visita sito
Oggi ho fatto un giretto esplorativo sulla ciclabile del Marecchia in compagnia di alcuni dei ragazzi che alleno in barca.
Partenza dal Marina di Rimini e poi ............. :i-want-t: fino a che uno si è inzuppato come un biscotto in un guado e vista la temperatura siamo tornati indietro.

Domanda noi abbiamo percorso la ciclabile lato sinistro ( con le spalle al mare) il sentiero lato destro è più selvatico e tecnico ? qualcuno mi può dare un consiglio.

Perchè quello fatto oggi era un pò noioso, bello come panorami ma un pò noioso come guida.
la ciclabile è tutta cosi bene o male.. io in genere la faccio per mettere un po di fondo nelle gambe quando sono fermo da qualche settimana come in questo caso vista la neve.. io in genere parto da vicino a santarcangelo che c'è un ingresso anche li ed è un po più bellina poi proseguo fino a ponte santa maria maddalena.. ma di entusiasmante non c'è comunque molto...
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Grazie Metm

Giustamente è una ciclabile , ma nella mia mente mi ero fatto un'idea più da sentiero con qualche passaggio più adventur:nunsacci:

Ma comunque è una bellissima ciclabile e va più che bene per quello che sò fare io.

ancora grazie

p.s quindi non cè differenza da una sponda all'altra ?
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
Grazie Metm

Giustamente è una ciclabile , ma nella mia mente mi ero fatto un'idea più da sentiero con qualche passaggio più adventur:nunsacci:

Ma comunque è una bellissima ciclabile e va più che bene per quello che sò fare io.

ancora grazie

p.s quindi non cè differenza da una sponda all'altra ?

Un tratto dell'altra sponda è un pò più "selvaggio" ma non è certamente percorribile al momento.
 

rnquetz

Biker popularis
Non è percorribile per il livello dell'acqua ?

la prima parte dallo stadio del baseball fino a S.Giustina è su una pista ciclabile rialzata sull'argine liscia e levigata , poi nella zona dei "mutoid" c'è un tratto in terreno argilloso dove spesso trovi fango anche in agosto e quindi in questo momento ci si blocca e sporca un bel po'
sicuramente è meglio percorrerla qualche settimana dopo l'ultima pioggia !!

bye

rnquetz
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
la prima parte dallo stadio del baseball fino a S.Giustina è su una pista ciclabile rialzata sull'argine liscia e levigata , poi nella zona dei "mutoid" c'è un tratto in terreno argilloso dove spesso trovi fango anche in agosto e quindi in questo momento ci si blocca e sporca un bel po'
sicuramente è meglio percorrerla qualche settimana dopo l'ultima pioggia !!

bye

rnquetz

Grazie delle info
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Siete stati in gamba a chiudere il giro,daltronde vi avevamo avvertiti,almeno era caldo!

Grazie ma che facevo tornavo indietro :nunsacci:

Comunque si fà è che al seguito avevo i ragazzi che alleno in barca e uno ha bucato, l'altro aveva i crampi e così via, ma ci siamo divertiti è stata una bella avventura.

La prossima settimana si replica il giro , ma almeno ora sappiamo a cosa andiamo incontro :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grazie ma che facevo tornavo indietro :nunsacci:

Comunque si fà è che al seguito avevo i ragazzi che alleno in barca e uno ha bucato, l'altro aveva i crampi e così via, ma ci siamo divertiti è stata una bella avventura.

La prossima settimana si replica il giro , ma almeno ora sappiamo a cosa andiamo incontro :smile:
Che sia stata una bella avventura lo si capisce dai volti dei ragazzi nelle foto........ bravi!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Optimist per i più piccoli e laser per i grandi , se ho tempo seguo qualche barca da regata cabinata.

Col tempo più bello si può organizzare un'uscita con il formula 20 :celopiùg:

l'optimist l'avevo per mia figlia, Giumbolo, l'ho visto ancora girare in qualche scuola.
nei cabinati ho fatto un anno nei quinta classe....un millennio fà, e avevo un mitico Passatore.
e chiudo cosi l' O.T.
ne riparleremo pedalando:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo