Punt MTB Casentino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao Andrea come va ? è un po che non ci si sente ma vedo che dai tuoi programmi previsti (giri di oltre 2000 di disl. :!:) sei già in formissima.
Ti do anch'io qualche informazione visto che il sentiero 50 l'ho percorso tutto in bike, (ma quando ero un xcista però :hahaha:), e addirittura partendo da Cortona e arrivando al Santuario della Verna. Noi tenendo un bel passo che ora non sarebbe più alla mia portata :smile: impiegammo circa 11 ore partendo alle 7,30 di mattina e arrivando alle 18,00 di sera. Considera quindi che da Arezzo ti ci vorranno stando stretti almeno 5,30 ore per arrivare al santuario (mi ricordo che noi eravamo ad Arezzo circa alle 10,30-11,00), anche se in cima a poti sbagliammo strada perchè li il 50 era segnato male ma tu forse quella zona la conosci bene e quindi non avrai problemi. Comunque ci sono molti tratti duri e anche da fare a piedi e mi ricordo che c'era anche una parte molto chiusa quasi da smacchio (noi andammo d'estate però e forse per il periodo in cui vuoi andare te sarà meglio), quindi fai bene i conti prima di programmare questo bel girone.
Comunque se vuoi andare prima in avanscoperta potremmo andare a fare le due discese tecniche di cui ti hanno parlato :sbavon: di Montopoli e del monte Penna io ti accompagno volentieri magari aspettiamo che vada via la neve e poi si va così le vedi prima di fare la tua sgarratona di culo :smile:
Che dici ?
Ciauz

Ciao Stefano .

non sono per niente in forma , ed è proprio per questo che volevo farmi questo giro. devo sempre pormi degli obbiettivi per potere arrivare pronto in primavera a scorrazzare di nuovo con una certa naturalezza.
negli ultimi 10 mesi dopo il fattaccio , avrò fatto si e no 6-5 uscite e poi nel frattempo sono subentrati altri problemi, tipo mal di schiena e tendiniti.

il 50 l'ho gia fatto anche io , a parte la zona del trasimeno. abbiamo fatto anche la transparco da MArradi , quindi tutto lo 00 del casentino , circa 4000 metri di dislivello in 2 giorni con ampi tratti a spinta.

non ho mai fatto invece le discese da La verna sino a valle , al massimo sino a chiusi.

e non ho mai fatto Arezzo Laverna tutto crinale in un solo giorno, col Tottero si fece Poti -Eremo della CAsella e venneroo fuori oltre 2000 metri .

appena torno in forma mi faccio vivo, anche perchè uscire con dei pazzi come voi devi essere al 100 % :mrgreen:


O fate un fischio che se posso vengo anch'io


GRANDE GOVE !!!!!
 

sgangi

Biker serius
18/11/07
246
0
0
65
bibbiena
www.mtbcasentino.it
Domenica 24 febbaio 2013​




Ritrovo Località Ferrantina
c\o Cicli Pecorai
Partenza ore 8,45
Percorso:
Valvarito - Terrossola - Casalecchio
Pieve Socana - Ornina - Opini
Pian di Bonano - Mulino di Bonano
Strada Talla - La Villa - Mulino della Villa
Poggio di Carda - La Petrella - sen 31A
Poggio Tondo - sen 30 - Vanna
Le Macchie - Riosecco
CASA

forse viste le previsioni meteo per domenica...sarebbe opportuno cominciare a pensare di accorciare il giro, tipo Poggio Oci? maaaaaaaa
:nunsacci::nunsacci:
[URL="http://www.ilmeteo.it/meteo/Bibbiena"][URL="http://www.ilmeteo.it/meteo/Bibbiena"][URL="http://www.ilmeteo.it/meteo/Bibbiena"][url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Bibbiena[/URL][/URL][/URL][/URL]
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Ritrovo Località Ferrantina
c\o Cicli Pecorai
Partenza ore 8,45
Percorso:
Valvarito - Terrossola - Casalecchio
Pieve Socana - Ornina - Opini
Pian di Bonano - Mulino di Bonano
Strada Talla - La Villa - Mulino della Villa
Poggio di Carda - La Petrella - sen 31A
Poggio Tondo - sen 30 - Vanna
Le Macchie - Riosecco
CASA
 

sgangi

Biker serius
18/11/07
246
0
0
65
bibbiena
www.mtbcasentino.it
Ritrovo Località Ferrantina
c\o Cicli Pecorai
Partenza ore 8,45
Percorso:
Valvarito - Terrossola - Casalecchio
Pieve Socana - Ornina - Opini
Pian di Bonano - Mulino di Bonano
Strada Talla - La Villa - Mulino della Villa
Poggio di Carda - La Petrella - sen 31A
Poggio Tondo - sen 30 - Vanna
Le Macchie - Riosecco
CASA
Non siamo riusciti a finire il giro, alla Petrella siamo andati diretti verso casa in quanto avevamo fatto tardi.....secondo me troppe 29R !!!!!!!!!!!!!!
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Ritrovo Località Ferrantina
c\o Cicli Pecorai
Partenza ore 8,30
Percorso:
San Piero - La Petrella - Nudde - Carda
sen 38 - sen 40 - sen 44
Badia santa Trinita - sen 32 - Coste del Picchio
Capraia - Poggio Catarozzo - Casa Codino
Talla - Rassina
CASA
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Il pezzo forte dell'escursione è il sentiero 32 da Badia S. Trinita a Capraia, tutto single track, panoramico, quasi tutto discesa e discretamente tecnico.
Grazie anche al lavoro di Milas27, che lo tiene pulito!
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ritrovo Località Ferrantina
c\o Cicli Pecorai
Partenza ore 8,30
Percorso:
San Piero - La Petrella - Nudde - Carda
sen 38 - sen 40 - sen 44
Badia santa Trinita - sen 32 - Coste del Picchio
Capraia - Poggio Catarozzo - Casa Codino
Talla - Rassina
CASA

azz con voi non verrò mai tutti quei Km nemmeno in macchina:smile:

confermo fatto 2 volte bellissimo e pulitissimo grazie al grande lavoro di Luca :up:
capirai li gioca in casa :hahaha:

Il pezzo forte dell'escursione è il sentiero 32 da Badia S. Trinita a Capraia, tutto single track, panoramico, quasi tutto discesa e discretamente tecnico.
Grazie anche al lavoro di Milas27, che lo tiene pulito!

Il 32 ancora ci devo metter mano quest'anno, gia prima delle nevicate c' era un albero ad ostruire, abbiamo creato un passaggio a lato.
Il resto considerando anche le nevicate non sò proprio in che condizione possa essere.

Marco fammi sapere poi com'è . (forse ci becchiamo domenica mattina in piazza a Capraia)

:spetteguless: stiamo aprendo 2 sentieri enduro non male quando abbiamo finito vi porto
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
azz con voi non verrò mai tutti quei Km nemmeno in macchina:smile:





Il 32 ancora ci devo metter mano quest'anno, gia prima delle nevicate c' era un albero ad ostruire, abbiamo creato un passaggio a lato.
Il resto considerando anche le nevicate non sò proprio in che condizione possa essere.

Marco fammi sapere poi com'è . (forse ci becchiamo domenica mattina in piazza a Capraia)

:spetteguless: stiamo aprendo 2 sentieri enduro non male quando abbiamo finito vi porto


Fatti trovare all'inizio del sentiero 44!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo