MTB budget 6/700€

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Appunto....è una 26!!! formato morto sepolto e dimenticato.......sempre a mio umile e modesto modo di vedere.

ambhè invece avere due ruotoni entry level belli pesanti da 29" in una bici che costi massimo 700 euro, ti darà dei vantaggi tali da giustificarne l'acquisto?


Beati voi che credete alle favole!

Morto e sepolto e pure dimenticato, mi sembrano affermazioni da talebano... c'è tutt'ora molta gente che continua ad avere delle 26, non tutti possono permettersi di cambiare la bici ad ogni nuova proposta di mercato, specie negli ultimi anni...
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ambhè invece avere un ruotone entry level bello pesante da 29" in una bici che costi massimo 700 euro, ti darà dei vantaggi tali da giustificarne l'acquisto?


Beati voi che credete alle favole!

Morto e sepolto e pure dimenticato, mi sembrano affermazioni da talebano... c'è tutt'ora molta gente che continua ad avere delle 26, non tutti possono permettersi di cambiare la bici ad ogni nuova proposta di mercato, specie negli ultimi anni...

Acc.....ho 2 bici morte e sepolte......:omertà:
 

valeboard

Biker popularis
10/12/09
72
0
0
paderno dugnano
Visita sito
ambhè invece avere due ruotoni entry level belli pesanti da 29" in una bici che costi massimo 700 euro, ti darà dei vantaggi tali da giustificarne l'acquisto?


Beati voi che credete alle favole!

Morto e sepolto epure dimenticato, mi sembrano affermazioni da talebano... c'è tutt'ora molta gente che continua ad avere delle 26, non tutti possono permettersi di cambiare la bici ad ogni nuova proposta di mercato, specie negli ultimi anni...

Talebano o Mujahidin??? certo che c'è un sacco di gente che pedala 26 e che non tutti possono permettersi di cambiare bici, ma il signore che ha aperto il post deve cambiare bici a quanto sembra!! E, visto i passi da giganti fatti negli ultimi tempi a livello di geometrie, io non la definirei nuova proposta di mercato. Le 29 sono superiore in tutto, ed il peso in più lo tollero benissimo se mi fanno divertire e mi danno più sicurezza sia in salita che in discesa.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Le 29 sono superiore in tutto, ed il peso in più lo tollero benissimo se mi fanno divertire e mi danno più sicurezza sia in salita che in discesa.

ma tu hai idea di quando realmente la ruota più grande ti da vantaggi? non è certo la 29" che ti montano su una entry level da 700 euro che ti porta dei vantaggi rispetto ad una entry dello stesso prezzo ma con ruota da 26"...
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Talebano o Mujahidin??? certo che c'è un sacco di gente che pedala 26 e che non tutti possono permettersi di cambiare bici, ma il signore che ha aperto il post deve cambiare bici a quanto sembra!! E, visto i passi da giganti fatti negli ultimi tempi a livello di geometrie, io non la definirei nuova proposta di mercato. Le 29 sono superiore in tutto, ed il peso in più lo tollero benissimo se mi fanno divertire e mi danno più sicurezza sia in salita che in discesa.
OT: Le 29 non sono superiori in tutto, il ragazzo ha espresso chiaramente che non vuole una 29, quindi perchè divagare?
Sapo117 se hai domande o ti servono consigli sulle bici proposte chiedi pure. Altri modelli sulla quella fascia di prezzo non so se ci sono o se vale la pena tenerli in considerazione, come già detto è un range di prezzo dove è difficile trovare un buon rapporto qualità/prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: sapo117

valeboard

Biker popularis
10/12/09
72
0
0
paderno dugnano
Visita sito
ma tu hai idea di quando realmente la ruota più grande ti da vantaggi? non è certo la 29" che ti montano su una entrly level da 700 euro che ti porta dei vantaggi ad una entry dello stesso prezzo ma con ruota da 26"...

Metto sulla bilancia :maggiore trazione, minor angolo di incidenza tra ostacolo e ruota ergo maggior facilità nel superamento delle parti più tecniche e 150-200 gr in più per la coppia di ruote. Grammi in più che tra l'altro by-passo mettendo un bel paio di gomme leggere. Anche io ho 26, nel museo dei cimeli:il-saggi:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Metto sulla bilancia :maggiore trazione, minor angolo di incidenza tra ostacolo e ruota ergo maggior facilità nel superamento delle parti più tecniche e 150-200 gr in più per la coppia di ruote. Grammi in più che tra l'altro by-passo mettendo un bel paio di gomme leggere. Anche io ho 26, nel museo dei cimeli:il-saggi:

Ok mi stai parlando di bici da 1500/2000 euro o mi parli di bici da 600/700 euro?

Perchè se vuoi puoi continuare a far finta di non capire e la chiudiamo qui...

Le 29 sono superiore in tutto.

Risposta sbagliata, ritenta sarai più fortunato...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Talebano o Mujahidin??? certo che c'è un sacco di gente che pedala 26 e che non tutti possono permettersi di cambiare bici, ma il signore che ha aperto il post deve cambiare bici a quanto sembra!! E, visto i passi da giganti fatti negli ultimi tempi a livello di geometrie, io non la definirei nuova proposta di mercato. Le 29 sono superiore in tutto, ed il peso in più lo tollero benissimo se mi fanno divertire e mi danno più sicurezza sia in salita che in discesa.


A quanto sembra, sempre il signore che ha aperto il post, dice che non vuole una 29 .... Capisco che per te potra' risultare strano che ci sia ancora qualcuno che non riesce a capire l'indubbia superiorita' che le 29 hanno in tutti i fronti, ma tant'e' .... non ci puoi far nulla: salvo cercare di consigliare quello che chi ha aperto il post chiede, oppure, in alternativa, smettere di sostenere posizioni assolute che, in questo ambito come in molti altri, spesso, non esistono.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

valeboard

Biker popularis
10/12/09
72
0
0
paderno dugnano
Visita sito
la 29 la scarto a priori, facendo molta salita gente che abbiamo incontrato più volte sui sentieri che facciamo ha detto di volere tornare alla 27.5

il salto 26-29 poi mi piegherebbe !!!!

Ci sarà un motivo se Radon sta proponendo la 29" a pari allestimento a 100€ in meno delle 27.5"

Bè non proprio pari allestimento, una è montata con la recon e l'altra con la xc 32, e tra le due ci ballano circa 100 euri.
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Non hai specificato che valutavi anche l'online. In ogni caso, su quel budget, ci sono i soliti noti:
- Canyon Yellowstone 4.9 (https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3601)
- Radon ZR Team 7.0 (http://www.radon-bikes.de/en/bikes/mountainbike/hardtail/zr-team-29/zr-team-29-70/)
Ma il centone che risparmi a listino, lo bruci al 75% con la spedizione, quindi il prezzo è praticamente uguale. A questo punto subentra il discorso estetico e il formato ruota (le bici che ti ho elencato sono in formato 29).

OT: Le 29 non sono superiori in tutto, il ragazzo ha espresso chiaramente che non vuole una 29, quindi perchè divagare?
Sapo117 se hai domande o ti servono consigli sulle bici proposte chiedi pure. Altri modelli sulla quella fascia di prezzo non so se ci sono o se vale la pena tenerli in considerazione, come già detto è un range di prezzo dove è difficile trovare un buon rapporto qualità/prezzo.

Grazie Pippo,vedi post sopra.....che ne dici?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Attenzione ragazzi colpo di scena.

Mi è arrivata la proposta indecente

http://www.meridabikes.it/hardtails-2015/29-xc-race-marathon/big-nine-600-matt-black-bici.htmlhttp://www.meridabikes.it/hardtails-2015/29-xc-race-marathon/big-nine-600-matt-black-bici.html

830€ ( listino 1260€ )

Cosa dite cavalco l'affare? Mi butto sulla 29?

Praticamente mi verrebbe a costare come la Radon che stavo puntando, però vado la, la provo e la ritiro di persona ! ( soprattutto per le taglie )

Ovviamente NUOVA
A prezzo di listino non è l'affare della vita, ma sugli 830€ ti porteresti a casa una biga dal peso accettabile (la porti anche sotto i 12kg spendendo poco più di 100€ e con calma), la forcella è ad aria (anche se con steli da 30mm), i freni sono base base base, ma anche li con 100€ monti shimano SLX che sono di un altro pianeta, la trasmissione è accettabile (Misto Deore-XT).
Se l'idea era di prendere la ZR Team 7.0, direi che le bici sono paragonabili come componenti, ed il costo è quasi lo stesso (ballano 30/40€).
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
scusa l'ignoranza,forse ti sei perso il pezzo in cui dico che mi sono riavvicinato almondo MTB da pochissimo e che già mi diverto con una trek di 15 anni fa.... che ha una forcella che penso ci sia dentro un mattone di tufo :smile:

ma di cosa si tratta questa forcella REBA???

In ogni caso ho ottimi sconti su MERIDA , se identificate qualcosa di Merida che vale la pena fatemi sapere... le 27.5" prima di Giugno nada, quindi a sto punto vado di 29" visto che tutti me la spingete!!!!!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
scusa l'ignoranza,forse ti sei perso il pezzo in cui dico che mi sono riavvicinato almondo MTB da pochissimo e che già mi diverto con una trek di 15 anni fa.... che ha una forcella che penso ci sia dentro un mattone di tufo :smile:

Infatti secondo me la 600 è una discreta bike per come hai descritto il tuo utilizzo della MTB.

ma di cosa si tratta questa forcella REBA???

Forcella di fascia media di RockShox, rispetto alla Gold30, ha steli da 32mm e pesa decisamente di meno.

In ogni caso ho ottimi sconti su MERIDA , se identificate qualcosa di Merida che vale la pena fatemi sapere... le 27.5" prima di Giugno nada, quindi a sto punto vado di 29" visto che tutti me la spingete!!!!!

Io non spingo per le 29, ma dico solo che uno dovrebbe provare la differenza di guida tra una 27,5 e una 29. In ogni caso, per passare a qualcosa di più alto, prova a verificare che prezzo ti fanno per il modello superiore, la 800 (http://www.meridabikes.it/hardtails-2015/29-xc-race-marathon/big-nine-800-bici.html). I componenti iniziano ad essere molto validi (forcella Fox32 Float, paragonabile alla Reba, freni Shimano di media gamma, trasmissione tutta SLX): a naso direi che di listino siamo a 1500/1600€. Sulla 600 ti ha fatto un 35% di sconto (che è molto), ti applicasse lo stesso sulla 800, ammesso che costi 1600€, atterri a 1000€. Li vale rispetto alla 600? Certo. Li hai quei 200€ in più? Se si prendi la 800, altrimenti ti accontenti ed è un buon "accontentamento".
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Io non spingo per le 29, ma dico solo che uno dovrebbe provare la differenza di guida tra una 27,5 e una 29. In ogni caso, per passare a qualcosa di più alto, prova a verificare che prezzo ti fanno per il modello superiore, la 800 (http://www.meridabikes.it/hardtails-2015/29-xc-race-marathon/big-nine-800-bici.html). I componenti iniziano ad essere molto validi (forcella Fox32 Float, paragonabile alla Reba, freni Shimano di media gamma, trasmissione tutta SLX): a naso direi che di listino siamo a 1500/1600€. Sulla 600 ti ha fatto un 35% di sconto (che è molto), ti applicasse lo stesso sulla 800, ammesso che costi 1600€, atterri a 1000€. Li vale rispetto alla 600? Certo. Li hai quei 200€ in più? Se si prendi la 800, altrimenti ti accontenti ed è un buon "accontentamento".

Grazie è per gli utenti come te che adoro i forum.

In zona 1000€ potrebbe esserci anche lei a grandi linee.... cosa ne pensi?

http://www.merida-bikes.com/en_int/...marathon-tour/2015/one-twenty-7-500-1833.html

Ho visto che pesa 13,7 Kg, insomma di sentieri ne facciamo e forse meglio già pensare alla full ?????

Dubbi della vita :!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo