MTB budget 1000€ Consigli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Mi pare che ce l'abbia anche all'anteriore, ma non è quello il problema.
La Stoic 3 con la rockshox recon ha il PP davanti, ce l'ha un mio amico, la stoic 2 con la suntour davanti é boost però QR, ce l'ha un altro mio amico.
Detto ciò la 3 mi sembra ottima qualità prezzo, sicuramente ci sono tante altre bici valide ovviamente, tipo radon cragger ecc
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Stoic 3 con la rockshox recon ha il PP davanti, ce l'ha un mio amico, la stoic 2 con la suntour davanti é boost però QR, ce l'ha un altro mio amico.
Non ho motivo di non crederti, probabilmente però o hanno cambiato componenti oppure hanno sbagliato foto
Qui vedo un perno passante:

Stoic2.jpg

Detto ciò la 3 mi sembra ottima qualità prezzo, sicuramente ci sono tante altre bici valide ovviamente, tipo radon cragger ecc
Mah...
Secondo me c'è di meglio, a parte la 2 che comunque non comprerei mai.
Però più che altro non capisco la moda di alcuni di consigliarla come prima bici ai principianti.
 
Ultima modifica:

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Non ho motivo di non crederti, probabilmente però o hanno cambiato componenti oppure hanno sbagliato foto
Qui vedo un perno passante:

Vedi l'allegato 450430


Mah...
Secondo me c'è di meglio, a parte la 2 che comunque non comprerei mai.
Però più che altro non capisco la moda di alcuni di consigliarla come prima bici ai principianti.
Hai ragione, ho fatto confusione con i termini io. Pardon.
Per il resto, io l'ho consigliata perché l'ho provata e per uno che inizia per il prezzo che ha ci può stare, perché le salite le fai tranquillamente e in discesa ti aiuta molto di più di una xc a mio parere, con 1200 euro hai una front con telescopico, sram eagle, rockshox ad aria ecc.
 

eL FoRleZz

Biker novus
21/2/18
39
15
0
26
Sora
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal Pro "29
Non ho motivo di non crederti, probabilmente però o hanno cambiato componenti oppure hanno sbagliato foto
Qui vedo un perno passante:

Vedi l'allegato 450430


Mah...
Secondo me c'è di meglio, a parte la 2 che comunque non comprerei mai.
Però più che altro non capisco la moda di alcuni di consigliarla come prima bici ai principianti.
Personalmente ci trovo tanto senso nel consigliarla ai principianti, perché è una tipologia di bike che, a mio parere, consente di fare "un po' tutto", agevolmente e soprattutto all'inizio. Ci pedali tranquillamente ovunque, ci scendi altrettanto tranquillamente dove altre front da xc si troverebbero in difficoltà, cosa che per un principiante si trasforma in eccitazione, gioia e voglia di continuare questo magnifico sport. Per non parlare del fatto che con queste bike puoi/devi sviluppare una bella tecnica che tornerà sicuramente utile un domani si altre bici. Parlo così per esperienza personale, perché avrei tanto desiderato mettere il sedere subito sulla mia bella Dartmoor Primal 29" senza passare per la "front da xc".
P.s. Questo ragionamento se si bada alla discesa. Se il soggetto in questione ha intenzione di macinare km e non ha minima intenzione di cimentarsi in discese anche impegnative la scelta migliore è l'xc senza ombra di dubbio.
 

Classifica mensile dislivello positivo