MTB a Bari

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
in effetti la tua descrizione mi ricorda un filmato anni 70/80 di una gara in California di bmx vecchia maniera, cioe' in un campo simile al motocross con salti lunghi e curvoni sopraelevati ecc., solo che i partecipanti erano piu' di 4, bella roba comunque, spettacolare.
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
in effetti la tua descrizione mi ricorda un filmato anni 70/80 di una gara in California di bmx vecchia maniera, cioe' in un campo simile al motocross con salti lunghi e curvoni sopraelevati ecc., solo che i partecipanti erano piu' di 4, bella roba comunque, spettacolare.

hai ragione. In effetti ora ricordo che nel bmx erano molti di più di 4. :-?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be l'idea nn è malissimo, anke xkè dovrebbe venire un percorso abbastanza universale, i percorsi da 4x se nn sono esasperati sono girabili con qualsiasi biga...almeno così mi pare guardando qualke foto su internet...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
boh.. io ci ho parlato e credo ke siano interessati a farla fin troppo "girabile"
lui diceva ke tutti i salti devono essere fattibili x 1 bambino..
vi ricordo ke in linea di massima x questi signori la bmx è 1 bicicletta x i bambini, nonkè 1 ottima preparazione fisica al XC.. :ueh:
quindi non aspettatevi niente di serio + di tanto, anke x la posizione in cui vorrebbero piazzzarla..

io gli avrei fatto fare 1 pista + tipo questa.. :-?
http://www.youtube.com/watch?v=i3BzH84JHC0&mode=related&search=
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Panixia è fighissima questa pista!!!!! :-? :-? :-? :-?
Ma non si potrebbe trovare un compromesso e fare una pista simile abbassando un po' qualche salto o farne due? (ma non ho visto il posto quindi è possibile che dica ca.....e!!) :mrgreen:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
panixia(o altri), non puoi kiedere di fare (se c'è lo spazio) due varianti ossia salto facile e a fianco salto un po' più serio, senza strafare xkè altrimenti ti diranno di no xkè "se un bambino x provare va sul salto tosto e si ammazza, i ----- in ciulo sono di ki ha progettato...ecc..."

se puoi...


ps: esiste anke il dual slalom come sugli sci carving....

http://www.youtube.com/watch?v=M-SxBrp5ul4&mode=related&search=



in un futuro nn troppo lontano si potrebbe contattare un super sponsor e proporre x pubblicità una cosa del genere...

http://www.youtube.com/watch?v=yjXKYYiXsh4&mode=related&search=
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
il punto è ke ci ho già parlato con questi, ma sinceramente mi sono tolto proprio di mezzo,
xkè vogliono misure precise da dare all'ingegnere e l'ingegnere fa la pista..
dato ke non è il mio modo di ragionare non mi va di mettermi in mezzo a 1 cosa del genere..
anke xkè sul bmx racing non so grankè e avrei bisogno di sperimentare, di provare in base agli spazi, alle pendenze, al terreno..

io potrei avere 1 mia opinione su come farla.. ma ho imparato ke le cose o le fai da te o non le fai..
se io mi metto in mezzo e la pista viene bene, è merito dell'ingegnere, se non viene bene è colpa mia..

alla fine x quello ke mi riguarda se faranno sta pista (ammesso ke la facciano)
la useremo come vivaio, ogni tanto spunterà 1 ragazzino ke salta bene..

e vorrei ricordarvi ke sarebbe anke inutile fare salti + grandi a bari, visto ke ci sono già da 4 anni, lo sanno tutti eppure nessuno ci gira..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Panixia è fighissima questa pista!!!!! :-? :-? :-? :-?
Ma non si potrebbe trovare un compromesso e fare una pista simile abbassando un po' qualche salto o farne due? (ma non ho visto il posto quindi è possibile che dica ca.....e!!) :mrgreen:
è ovvio ke la pista del video è esagerata.. l'ho postata proprio x quello
in realtà 1 pistino da allenamento del genere andrebbe già + ke bene..
http://www.youtube.com/watch?v=6N3IRTQHmIs

ps. guarda ke al dirt ho fatto 1 saltino x principianti ke funziona ke è 1 bellezza.. ora aspetto anke te..
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
e vorrei ricordarvi ke sarebbe anke inutile fare salti + grandi a bari, visto ke ci sono già da 4 anni, lo sanno tutti eppure nessuno ci gira..


i salti grossi ke intendi? scusa ma nn sono di bari...ehm...tu ci salti su questi panettoni su cui nessuno ci gira?

x il resto del discorso...

si ho capito perfettamente ciò ke dici x l'ingegnere, progetto ecc... io parlavo di consigli, solo ke se ci hai già parlato direi ke se procedi in quella direzione potresti avere rogne...quindi come dici tu lo si userà come vivaio, magari x trovare nuove leve baresi..

alla prox:mrgreen:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
intendo quelli ke abbiamo noi al dirt, ovviamente..
se vogliono fare la pista x bambini, ke la facciano..
se qualcuno è interessato a fare i salti + grossi verrà da noi..
poi vedremo ke piega prenderà la cosa..
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Panixia, ci verrò di sicuro al dirt. Ci voglio girare. E' solo una questione di organizzazione di tempi. Tra l'altro ho una bici da dirt!!!!
Sicuramente ci vedremo al più presto!!! :-? :-? :-? :-?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Eccolo qui. L'ho trovato. :mrgreen:

Vi posto il link

http://www.youtube.com/watch?v=yjXKYYiXsh4

bello, io ho trovato questo invece,

http://www.youtube.com/watch?v=exfx0aK3nMs

con una specie di bmx sidecar...

allora fissato domani, 7 feb ci si vede al michele mitolo !!

Michele, ci si vede oggi, non penso che le 4 gocce siano un problema, la pista bmx per bambini ha trovato pane per i suoi denti :mrgreen:

PS sto cercando una copia del video "West Coast Style - Mountain Biking", in cambio posso offrire diversi altri video, tra cui "West Coast Style - Freeride Fundamentals" che e' il secondo volume di questo "corso". Se non lo trovo su Bari poi posto nel mercatino.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ok mi sa ke 1 capatina la faccio, anke se dubito di riuscire a starvi dietro in salita, magari mi trovo qualke linea sfiziosa..
alle brutte faccio il tifo :-?
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
ieri tra le rovine di via mitolo ci siamo incontrati io panixia e vaitus..
Simpatica scampagnata , si è finito a pedalar poco e chiacchierare assai. Panixia come di suo solito non è riuscito a star fermo e ha sviluppato in pochi secondi una nuova linea e se non lo fermavamo avrebbe continuato all'infinito..
vaitus (che saluto) si è presentato con una 29er della Gary Fisher!! grande!!

aspettiamo i video...

e alla prossima

p..s. da quel che vedo la ruspa sta facendo più danni che altro... ma che ci si può aspettare (in termini di transizioni ) da un dipendente dell'AMNIU??:maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo