MTB 800 euro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giac09

Biker novus
18/1/21
22
0
0
34
Massanzago
Visita sito
Bike
Cube aim
Buona sera a tutti ,parto nel dire che sono un principiante in questo mondo di MTB ,volevo un consiglio di chi è più esperto .Avrei da cambiare la mia cube aim, con qualcosa di più professionale rispetto a questa ,il mio budget massimo arriverebbe attorno agli 800 euro ,stavo guardando alcuni marchi tipo grancanyon 5 ,Trek Marlin 7 ,specialized cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buona sera a tutti ,parto nel dire che sono un principiante in questo mondo di MTB ,volevo un consiglio di chi è più esperto .Avrei da cambiare la mia cube aim, con qualcosa di più professionale rispetto a questa ,il mio budget massimo arriverebbe attorno agli 800 euro ,stavo guardando alcuni marchi tipo grancanyon 5 ,Trek Marlin 7 ,specialized cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo
Io consiglio di chiedere cosa è acquistabile al momento o con tempi di attesa ragionevoli.
Di bici nuove in vendita sembra se ne trovino pochissime.
Per le bici online c'è da aggiungere le spese di trasporto e 800€ non bastano.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se cambi bici perchè senti stretta la tua vecchia AIM il budget di 800€ non è sufficiente, miglioreresti certamente ma con 800€ riesci ad acquistare una bici appena superiore alla tua AIM, per un salto importante nell'allestimento dovresti arrivare almeno a 1000€.
Se invece il cambio bici è dovuto al raggiungimento del fine vita della tua attuale bici il discorso può essere più ampio ma attualmente non è il migliore momento per l'acquisto quindi conviene tirare avanti ancora qualche mese sperando in tempi migliori.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie per la risposta ,si infatti ho visto la canyon 5 a 850 euro con spedizione .Sarei più propenso per questa che dite ?
Concordo con @avalonice
Se stai troppo basso rischi di prendere una bici non molto differente dalla AIM.
Comunque rispetto alla Canyon, se opti per un acquisto online, molto meglio questa:
Oltre al fatto che la Canyon è disponibile da metà aprile, la Radon a febbraio.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Giac09

Biker novus
18/1/21
22
0
0
34
Massanzago
Visita sito
Bike
Cube aim
Grazie mille per i consigli ,vorrei cambiare bici 1 per qualcosa superiore alla mia aim ed anche perché il cambio tourney e un disastro per passare dalla 1 alla 2 marcia fa fatica ad incastrarsi e mi tocca passare dalla 1 alla 3 marcia per poi 2 ,certe volte le marcie di incantano arrivando in salita prendendo certi colpi alla marcie che sono impressionanti , ovviamente tutto questo lo faccio con modo ed evitando cambi bruschi
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Grazie mille per i consigli ,vorrei cambiare bici 1 per qualcosa superiore alla mia aim ed anche perché il cambio tourney e un disastro per passare dalla 1 alla 2 marcia fa fatica ad incastrarsi e mi tocca passare dalla 1 alla 3 marcia per poi 2 ,certe volte le marcie di incantano arrivando in salita prendendo certi colpi alla marcie che sono impressionanti , ovviamente tutto questo lo faccio con modo ed evitando cambi bruschi
segui i consigli di @tostarello e di @avalonice: non avresti molto di più a quella spesa comprando nuovo(ma l'usato è tutta una incognita)
se poi il problema è solo quello che dici, potresti regolare il cambio e magari, magari, provare a cambiare alleggerendo i pedali.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Visto che già pensavi a Canyon
con una forcella da 120 e telescopico hai un mezzo che ti permette qualcosa in più in discesa restando cmq un mezzo ottimamente pedalabile
oppure una XC100 https://www.decathlon.it/p/mtb-xc-100-nero-fluo-29-12v/_/R-p-300831
ottima XC non particolarmente spinta
il problema è la disponibilità
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Capito grazie di nuovo ,e optando per un modello da 1000 euro cosa potrei acquistare di MTB buone
Componenti migliori, ma già con la Radon 7.0 già fai un bel salto in avanti rispetto alla AIM. Discreta forcella ad aria, discreta trasmissione 12v, peso inferiore, che sono il minimo per rendere sensata la spesa.
Poi più sali di prezzo più migliorano telaio e/o componenti.
 

Giac09

Biker novus
18/1/21
22
0
0
34
Massanzago
Visita sito
Bike
Cube aim
Con le MTB della decathlon ,ho avuto brutte esperienze meglio evitare ,la canyon non sembra male però il prezzo inizia ad essere impegnativo . Ti dico la MTB la utilizzerei in sentieri sterrati per fare salite e discese non troppo impervie . Cercherei una bici maneggevole agile specialmente per salite
 

Giac09

Biker novus
18/1/21
22
0
0
34
Massanzago
Visita sito
Bike
Cube aim
Capisco ,però ho controllato la randon 7.0 che mi aveva consigliato Mauro salva ,e mi piace i componenti sembrano buoni ,l unica cosa che mi fa un po' dubitare e che l' assistenza in caso ci fosse qualche problema a chi mi rivolgo e vedo che nella bici non sono compresi i pedali
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Capisco ,però ho controllato la randon 7.0 che mi aveva consigliato Mauro salva ,e mi piace i componenti sembrano buoni ,l unica cosa che mi fa un po' dubitare e che l' assistenza in caso ci fosse qualche problema a chi mi rivolgo e vedo che nella bici non sono compresi i pedali

Le Radon non hanno problemi :loll: :loll: :loll:

Seriamente, per eventuali garanzie hai lo stesso problema di Canyon e delle altre marche che vendono on-line. Per ordinaria manutenzione è una bicicletta come tutte le altre per cui qualunque meccanico saprà come metterci mano e se hai un minimo di manualità il 99% degli interventi li farai da te.

I pedali non sono compresi con nessuna bici di solito.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Capisco ,però ho controllato la randon 7.0 che mi aveva consigliato Mauro salva ,e mi piace i componenti sembrano buoni ,l unica cosa che mi fa un po' dubitare e che l' assistenza in caso ci fosse qualche problema a chi mi rivolgo e vedo che nella bici non sono compresi i pedali
E se compri una Canyon a chi ti rivolgi?
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Giac09

Biker novus
18/1/21
22
0
0
34
Massanzago
Visita sito
Bike
Cube aim
Ahahah magari non avesse alcun problema ,parte gli scherzi dicevo in caso di difetti del telaio o componentistica, riguardo ai pedali la cube c e li aveva di serie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Per esperienza personale di posso dire che il servizio di Radon che è poi di BikeDiscount è buono, ho chiesto un intervento in garanzia e tutto si è svolto senza problemi ovviamente i tempi non sono rapidissimi tra la richiesta dell'intervento e riavere la bici sarà passato quasi un mese (sostituzione del cambio post. lavoro che un meccanico fa in 30min.) d'altra parte ci sono tempi tecnici (spedizione) incomprimibili.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ahahah magari non avesse alcun problema ,parte gli scherzi dicevo in caso di difetti del telaio o componentistica, riguardo ai pedali la cube c e li aveva di serie
Se acquisti online, in caso di problemi devi sbatterti a contattare l'assistenza e, in caso, spedire componenti o bici, come per ogni acquisto online.
Ma lo stesso "problema" c'è anche con Canyon che hai nominato tu prima.
L'acquisto online in genere lo si fa per risparmiare o per prendere di meglio a pari prezzo, e questo è un "male necessario" per risparmiare.
 

Classifica mensile dislivello positivo