MTB 520s

RaffoBmx

Biker novus
22/7/14
11
0
0
40
Visita sito
Salve.
Ho da poco acquistato una MTB btwin 520S.
Come prima esperienza penso sia stata una buona scelta. Soprattutto rapporto prezzo-qualità.
Tuttavia l inesperienza, mia, non è stata colmata dal personale decathlon.
Penso che mi abbiano date pessime dritte riguardo alla scelta della TAGLIA della MTB.
Ho preso una L ma sono alto 1.75. Meglio dire che non supero tale altezza.
Ora ovviamente non posso più ritornare indietro, mi tocca tenerla. Vi chiedo se però posso apportare lievi modifiche (sella, manubrio pedali gomme etc etc) per adattarmi meglio alla misura.
Premetto che mi trovo bene, è una ottima MTB prima esperienza e mi ci diverto molto.
Grazie. ciao!
 

devilred

Biker novus
25/3/15
14
0
0
Visita sito
e chi ti dice che non puoi tornare indietro??? se l'hai presa da una meno di una settimana puoi tornare indietro eccome e questo per legge non perche' te lo dico io.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
scusa ma non potevi provarla?

cmq pedali gomme non ci fai nulla

quel che puoi fare è avanzare la sella al massimo

cambiare stem e prenderene uno un paio di cm piu corto
casomai mettere un manubrio riser

cm qua e cm la dovresti riuscire ad essere meno steso sulla bici.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non è assolutamente vero che ormai devi tenertela.
Sul sito c'è scritto chiaramente:
Soddisfatti o soddisfatti

Presenta lo scontrino entro 30 giorni dall'acquisto, Decathlon si impegna a cambiare il tuo acquisto (con una Carta Reso spendibile entro 5 anni dalla data di emissione, valida in tutti i negozi Decathlon Italia e spendibile in più soluzioni).

http://www.decathlon.it/reso.html
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
e chi ti dice che non puoi tornare indietro??? se l'hai presa da una meno di una settimana puoi tornare indietro eccome e questo per legge non perche' te lo dico io.
La legge di cui parli è il diritto di recesso, ed è prevista solo se l'acquisto avviene al di fuori dei locali commerciali.
Quindi questo non è il caso.
Decathlon, come altri grossi negozi, ti garantisce il diritto di recesso, ma è una propria determinazione, e non un obbligo.
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Salve.
Ho da poco acquistato una MTB btwin 520S.
Come prima esperienza penso sia stata una buona scelta. Soprattutto rapporto prezzo-qualità.
Tuttavia l inesperienza, mia, non è stata colmata dal personale decathlon.
Penso che mi abbiano date pessime dritte riguardo alla scelta della TAGLIA della MTB.
Ho preso una L ma sono alto 1.75. Meglio dire che non supero tale altezza.
Ora ovviamente non posso più ritornare indietro, mi tocca tenerla. Vi chiedo se però posso apportare lievi modifiche (sella, manubrio pedali gomme etc etc) per adattarmi meglio alla misura.
Premetto che mi trovo bene, è una ottima MTB prima esperienza e mi ci diverto molto.
Grazie. ciao!
Comunque 1.75 è al limite tra M ed L.
Anche se la cambi dovrai comunque adattare la L alla tua persona.
Prima di fare la tua scelta valuta che una bici più piccola è più maneggevole ma meno confortevole di una più grande.
Claudio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comunque 1.75 è al limite tra M ed L.
Anche se la cambi dovrai comunque adattare la L alla tua persona.
Prima di fare la tua scelta valuta che una bici più piccola è più maneggevole ma meno confortevole di una più grande.
Claudio
A prescindere da quanto dice Decathlon, se la 520s ha lo stesso telaio della 6.5, la L è bella lunga (62cm). La 9.1 di pari misura è 2.5cm più corta.
http://www.btwin.com/notices/fr/files/2013/03/geometrie-6.3-6.5-6.7.pdf
 

RaffoBmx

Biker novus
22/7/14
11
0
0
40
Visita sito
scusa ma non potevi provarla?

cmq pedali gomme non ci fai nulla

quel che puoi fare è avanzare la sella al massimo

cambiare stem e prenderene uno un paio di cm piu corto
casomai mettere un manubrio riser

cm qua e cm la dovresti riuscire ad essere meno steso sulla bici.

L idea di cambiare stem, ci avevo pensato. Per il manubrio non so. Il problema principale e proprio l eccessiva distensione che ho sulla mtb. A terra tocco con le punte, penso può andar bene.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
L idea di cambiare stem, ci avevo pensato. Per il manubrio non so. Il problema principale e proprio l eccessiva distensione che ho sulla mtb. A terra tocco con le punte, penso può andar bene.

A terra tocco con le punte? Mmmmhhhh c'è qualcosa che non quadra, i piedi non devono arrivare all'asfalto....ti consiglio d fare una "messa in sella" corretta prima di sostituire dei componenti :il-saggi:
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
A terra tocco con le punte? Mmmmhhhh c'è qualcosa che non quadra, i piedi non devono arrivare all'asfalto....ti consiglio d fare una "messa in sella" corretta prima di sostituire dei componenti :il-saggi:

oddio, dipende... con movimenti centrali bassi e piedi lunghi, a terra ci si può toccare (anche se ho il sospetto che lui tenga la sella più bassa del dovuto) :-)
 

RaffoBmx

Biker novus
22/7/14
11
0
0
40
Visita sito
A terra tocco con le punte? Mmmmhhhh c'è qualcosa che non quadra, i piedi non devono arrivare all'asfalto....ti consiglio d fare una "messa in sella" corretta prima di sostituire dei componenti :il-saggi:
Mi hanno consigliato di arrivarci con le punte dei piedi a terra, e mi hanno alzoato la sella!
Guarderò qualche video, se puo aggiungere qualche dritta t ringrazio!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi hanno consigliato di arrivarci con le punte dei piedi a terra, e mi hanno alzoato la sella!
Guarderò qualche video, se puo aggiungere qualche dritta t ringrazio!
Il problema non è la distanza da terra, se tocchi o meno. Quella che deve essere regolata a dovere è quella dai pedali.
Ma se la bici è troppo grossa, non è detto si riesca a regolare il tutto a sufficienza per rientrare negli standard.
Dai una letta a questa:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907
 

RaffoBmx

Biker novus
22/7/14
11
0
0
40
Visita sito

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Puoi spiegarmi meglio?
Scusa ma è la mia prima MTB, e vorrei godermela un pò.
:D
Intendo dire che quel che conta è la posizione del corpo e della sella rispetto soprattutto ai pedali e oltre che al manubrio. La tua distanza da terra non dice niente. Se il movimento centrale fosse a mezzo metro da terra, pur avendo la sella messa perfettamente, non potresti manco avvicinartici al suolo con i piedi (esempio estremo per farti capire).
Comunque in quel link ci sono tutte le spiegazioni.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Mi hanno consigliato di arrivarci con le punte dei piedi a terra, e mi hanno alzoato la sella!
Guarderò qualche video, se puo aggiungere qualche dritta t ringrazio!

Lascia perdere l'altezza da terra e tutto il resto (per il momento), parti dal presupposto che quando pedali la gamba, nel punto di massima estensione deve formare un angolo di circa 150 gradi....in pratica deve essere quasi distesa

Una volta che l'altezza della sella è corretta, poi valuti il resto ed eventualmente apporti modiiche....per te la taglia L potrebbe essere un po' lunga, ma non di molto

Come ti hanno già consigliato altri, tipo maurosalva, sul forum trovi molti post sulla messa in sella, seguili e poi fidati anche delle tue sensazioni a bordo
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Non è assolutamente vero che ormai devi tenertela.
Sul sito c'è scritto chiaramente:


http://www.decathlon.it/reso.html

E se hai la carta Decathlon hai addirittura fino a 100 giorni per effettuare il reso! Nel caso non trovi l' articolo che ti soddisfa ti fanno un buono valido per cinque anni spendibile in tutti i Decathlon! Quindi vai pure tranquillo e fattela cambiare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo