MTB 29" dentro al box tetto auto

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Sirmanny Guarda che il gancio porta bici non è per traino e non va collaudato ne trascritto sul libretto è come avere il porta bici sul tetto. L'ho io sulla X2
Aspetta aspetta aspetta...all'infinito...
COSA HAI DETTOOOOO?????:idea1::idea1::idea1::idea1::idea1::idea1:

Ho un thule 2 posti che mi hanno regalato e mai montato perchè i vari installatori di gancio traino mi hanno sparato dei prezzi alti tra acquisto, montaggio, omologazione e collaudo.
Tipo, solo il gancio, 615€ verticale 13 poli full (corrente continua alla presa cablata di serie) e poi con tutto il resto superavo i 1000€ e ho desistito:cry:

...è anche vero però che nella mia Touran 7 posti a metano, perennemente senza i divani della seconda fila, ci entrano 2 ebike e 2 normali, quindi era davvero una spesa superflua:roll:

EDIT: Subito mi sono messo a fare una ricerca "mirata" e a quanto pare...c'è da fare comunque tutta la trafila burocratica.
Esempio:
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.794
596
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Aspetta aspetta aspetta...all'infinito...
COSA HAI DETTOOOOO?????:idea1::idea1::idea1::idea1::idea1::idea1:

Ho un thule 2 posti che mi hanno regalato e mai montato perchè i vari installatori di gancio traino mi hanno sparato dei prezzi alti tra acquisto, montaggio, omologazione e collaudo.
Tipo, solo il gancio, 615€ verticale 13 poli full (corrente continua alla presa cablata di serie) e poi con tutto il resto superavo i 1000€ e ho desistito:cry:

...è anche vero però che nella mia Touran 7 posti a metano, perennemente senza i divani della seconda fila, ci entrano 2 ebike e 2 normali, quindi era davvero una spesa superflua:roll:

EDIT: Subito mi sono messo a fare una ricerca "mirata" e a quanto pare...c'è da fare comunque tutta la trafila burocratica.
Esempio:
Ascoltatemi, se montate un gancio traino, dovete per forza fare il collaudo alla motorizzazione, non esistono ganci traino che possono farne a meno. Non importa se ci porti in giro una roulotte, un carrello appendice o un portabici come in questo caso.
Non c'è scappatoia. Tanto il collaudo non è quello che costa, saranno 75€, il costo è il gancio e sopratutto il montaggio.

E comunque si trova anche a meno di 1000€ tutto compreso.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ascoltatemi, se montate un gancio traino, dovete per forza fare il collaudo alla motorizzazione, non esistono ganci traino che possono farne a meno. Non importa se ci porti in giro una roulotte, un carrello appendice o un portabici come in questo caso.
Non c'è scappatoia. Tanto il collaudo non è quello che costa, saranno 75€, il costo è il gancio e sopratutto il montaggio.
Si si lo so, 20+16+una 60ina per la replica targa. Però pensavo che un gancio da bici compreso il montaggio costasse di meno e invece pare proprio di no. Un fisso almeno 400 e il montaggio 150-200.
Se lo vuoi anche estraibile e con tutti i poli si sale col prezzo.
Mi sa che sto Thule lo metto in vendita :smile:

EDIT: Pardon, Peruzzo ;-)
 
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Si si lo so, 20+16+una 60ina per la replica targa. Però pensavo che un gancio da bici compreso il montaggio costasse di meno e invece pare proprio di no. Un fisso almeno 400 e il montaggio 150-200
leggi questa discussione, c'è anche la copia del mio libretto.
Ho comperato la vettura con gancio p.ta bici compreso ed è quello che mi hanno fornito
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.794
596
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
leggi questa discussione, c'è anche la copia del mio libretto.
Ho comperato la vettura con gancio p.ta bici compreso ed è quello che mi hanno fornito
Io credo che aftermarket non ci sia nessuno che ti monta una cosa del genere. Quello che hai tu è un accessorio BMW.
Io ho montato il regolare gancio traino e come detto le spese sono veramente esigue per il collaudo. Anche la targa gialla va bene quella dell'autoricambi, mica c'è bisogno di quella carissima che vende l'ACI o la motorizzazione. Tanto il botto della spesa è la manodopera dell'installazione, su alcune macchine devi smontare un sacco di roba.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la carta di circolazione va aggiornata, ma senza collaudo al DTT, se ne occupa l'installatore (tramite generalmente una agenzia pratiche auto).
basta fare una veloce ricerca:

 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.794
596
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
la carta di circolazione va aggiornata, ma senza collaudo al DTT, se ne occupa l'installatore (tramite generalmente una agenzia pratiche auto).
basta fare una veloce ricerca:

Si è vero, questa modifica è stata appena fatta, io intendevo dire che comunque va scritto da qualche parte che si è montato un gancio di traino. A parte qualche accessorio particolare delle case auotomobilistiche, non si può andare giro con un gancio a sfera acquistato aftermarket montandolo e basta.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Il mio portabici è tutto ripiegabile e per poco non ci starebbe nel sottofondo del bagagliaio, si potrebbe, con un paio di modifiche, farcelo stare per avere il bagaglio libero ma non ho tempo e per ora va bene così.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.035
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Si @Zero Cool credo che questa sia un ottima soluzione.
L'auto aziendale è a noleggio e sulla prossima sicuro farò aggiungere il gancio di traino anche io.
Su questa ( che è arrivata un mese fà , dopo 19 mesi di attesa !!! ) per farlo aggiungere dovrei sbattermi un pò per farla omologare ( la proprietà è del leasing quindi non so come si fa esattamente con il libretto , firme ecc... ).
Riguardo al budget la penso come te , avendo la macchina aziendale posso pensare di spenderli 2 soldi in più per una soluzione ottimale.

La bici comunque mi è appena arrivata e devo ancora capire realmente gli ingombri da smontata. E' la mia prima 29 ( vengo dalla strada e da una vecchia 26.5 ) , e le ruote sono veramente giganti !!
Per adesso me la porto in montagna sul tetto e al ritorno dalle ferie vedo se il baule da 680l intanto mi può soddisfare.
Grazie a tutti per le idee !!!
Senza stare a discutere sul fatto che il gancio traino sia la soluzione migliore per trasportare la bici (anche io ho auto aziendale, senza purtroppo), quale sarebbe la differenza a presentarsi da un cliente con la bici nel portabici sopra al tettuccio o nel portabici sul gancio traino?
Io smonto la ruota davanti e metto la bici in auto abbassando il sedile posteriore, ci vado anche in ferie mettendo tutto quello che mi serve negli spazi che avanzano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo