Mtb 26 per iniziare

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Io non ho nemmeno pensato a rivenderla. La voglio usare divertirmi, poi più in là se questo mondo mi avvolgerà mi farò una bici “più moderna”senza dover per forza rivendere la mia. Anzi la potrò tenere per il figlio piuttosto di prendere un cancello di 19 kg da 350 euro al supermercato.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
vuole molto bene al suo figlio, da rifilarli le sue cose usate/vecchie/ecc...?(almeno evitiamo di scrive certe cose!).
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vuole molto bene al suo figlio, da rifilarli le sue cose usate/vecchie/ecc...?(almeno evitiamo di scrive certe cose!).
Io ho imparato a sciare con gli sci e gli scarponi dismessi di mio padre, avevo già quasi trent'anni e non mi sono sentito certo sminuito o trascurato per questo. Stessa cosa con la prima auto.
Sarà perchè la mia famiglia ha origini contadine, e l'utilizzare "la roba" finchè è buona ce l'abbiamo nel DNA.
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Io da poco più di un anno son passato da una Scalpel 2 da 26” ad una Scalpel Si 2 da 29” : le differenze ci sono ma non le trovo così marcate (i tempi di Strava sono quasi li stessi) e per me è molto una questione di marketing


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Io ho imparato a sciare con gli sci e gli scarponi dismessi di mio padre, avevo già quasi trent'anni e non mi sono sentito certo sminuito o trascurato per questo. Stessa cosa con la prima auto.
Sarà perchè la mia famiglia ha origini contadine, e l'utilizzare "la roba" finchè è buona ce l'abbiamo nel DNA.
x me la sicurezza vale piu di 100000000000000000000..... parole. sopratutto, quando si parla di figli/famigliari/a chi si vule bene, si vede che nella vita non abbiamo gli stessi ideali, (xxxxx xx xx x xxxxx xxxxxxx xx xxxxxxx xx xxxxx xxxx xxxxx xx x xxxxxxxxx xxxxxx xxx xx xxxxxxxxx xxxxxx) io a certe cose rabbrividisco, e poi si parla tanto di civilta.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
x me la sicurezza vale piu di 100000000000000000000..... parole. sopratutto, quando si parla di figli/famigliari/a chi si vule bene, si vede che nella vita non abbia gli stessi ideali (xxxxx xx xx x xxxxx xxxxxxx xx xxxxxxx xx xxxxx xxxx xxxxx xx x xxxxxxxxx xxxxxx xxx xx xxxxxxxxx xxxxxx) io a certe cose rabbrividisco e poi si parla tanto di civilta.
Dove sta scritto che una MTB di 5 anni fa deve essere meno sicura di una nuova? Se mettiamo in ballo certi discorsi, allora la MTB è uno sport da NON far fare ai figli, perché possono cadere e farsi tanto male anche con una nuovissima da 8mila euro.
Non è mica un'auto. Potrei capire se questo discorso lo avessi fatto parlando di airbag, abs, controllo stabilità, risultati migliori al crash test, controlli e sistemi di sicurezza vari. Ma su una MTB sono balle. E' comunque uno sport relativamente rischioso e non sta scritto da nessuna parte che un usato testato e ben mantenuto debba essere da evitare perché pericoloso. Certo che se poi non fai manutenzione e non controlli nulla è un altro discorso.
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Dove sta scritto che una MTB di 5 anni fa deve essere meno sicura di una nuova? Se mettiamo in ballo certi discorsi, allora la MTB è uno sport da NON far fare ai figli, perché possono cadere e farsi tanto male anche con una nuovissima da 8mila euro.
Non è mica un'auto. Potrei capire se questo discorso lo avessi fatto parlando di airbag, abs, controllo stabilità, risultati migliori al crash test, controlli e sistemi di sicurezza vari. Ma su una MTB sono balle. E' comunque uno sport relativamente rischioso e non sta scritto da nessuna parte che un usato testato e ben mantenuto debba essere da evitare perché pericoloso. Certo che se poi non fai manutenzione e non controlli nulla è un altro discorso.
ho perfettamente compreso, che non hai compreso!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
x me la sicurezza vale piu di 100000000000000000000..... parole. sopratutto, quando si parla di figli/famigliari/a chi si vule bene, si vede che nella vita non abbiamo gli stessi ideali, (xxxxx xx xx x xxxxx xxxxxxx xx xxxxxxx xx xxxxx xxxx xxxxx xx x xxxxxxxxx xxxxxx xxx xx xxxxxxxxx xxxxxx) io a certe cose rabbrividisco, e poi si parla tanto di civilta.

io non ho figli, ma sarei molto più sicuro a fargli usare la mia bici (una specialized 26) che non a prendergli un cancello di 300 euro dal supermercato con ruote che pesano più di lui e freni buoni solo per le ciclabili
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Se vuoi puoi spiegarmelo in maniera più semplice e adeguata alle mie scarse capacità. Evidentemente non ci arrivo...
se non ci arrivi, eventualmente non e cosa x te! hai dei limiti che non puoi superare! (ed io non posso aiutarti) ma siamo qui su un forum x fare cosa? a cercar di dare una mano e raccontare le nostre esperienze o cos altro?
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non si parla di diametro dele ruote, ma della bici completa in se!
E in che modo una "bici completa in se" di qualche anno fa, se ben manutenuta, configurerebbe un' "incivilità" o una "mancanza di sicurezza" se data ad un ragazzo?

Se poi solo le bici da millemila euro e solo se nuove di pacca sono "sicure" o degne di essere usate dai ragazzi, allora alzo le mani.
 
  • Mi piace
Reactions: scossa75

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo