msc f5

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
ciao ragazzi,che ne pensate della nuova msc f5?
l_30.jpg
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
BELLA!poi io impazzisco per le bici bianche .
quanto viene ? cosi si puo fare anche un esame qualita prezzo.

Questa foto è di repertorio.

Questi sono i componenti del catalogo 2009 della MSC F5 completa:
Costa 3,550€ bici completa.
Peso 17,4 kg;
Telaio 6061 T6 monoscocca;
Ammo Fox Van R;
Forka Rock Shox Boxxer race;
Guarnitura Star by MSC;
Cambio e comandi Sram x.7
Freni Avid Juicy 7;
Ruote MSC 590;
Gomme Maxxis High Roller 2,50 2ply;
Manubrio MSC 710mm;
Attacco manubrio MSC 50mm;
Serie sterzo MSC zero stack;

Ciao.....
 
Ciao confermo correrò proprio su bici Msc. La mia dovrebbe arrivare in questi giorni, guardate la recensione su Tutto Mtb di Luca Masserini, a parte le sospensione che nella bici test erano un pò dure, per il resto è un ottima bici, è in linea con il mercato come qualità prezzo. Però da notare che è stata migliorata in questi anni dagli atleti msc in coppa del mondo. Ciao!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..OT non per difendere TUTTOMTB (che non compro)..ma penso che ormai il livello dei mezzi sia molto alto,e vanno mediamente bene tutte..quindi e' piu' un discorso di feeling con un telaio piuttosto che con un'altro, o dovuto a differenti montaggi..
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ma esiste una bici di cui su tutto mtb non parlano bene? scusate l'ot

Direi che sono abbastanza oggettivi da dire cosa va o cosa non va in una bici... basta saper leggere e interpretare... se poi non riesci a farlo non è il caso che fai l'ironico perchè fuori luogo.

..OT non per difendere TUTTOMTB (che non compro)..ma penso che ormai il livello dei mezzi sia molto alto,e vanno mediamente bene tutte..quindi e' piu' un discorso di feeling con un telaio piuttosto che con un'altro, o dovuto a differenti montaggi..

Bro, sono dannatamente d'accordo con te... ma non tutti ci arrivano!

QUESTIONE DI FEELING!!!
YouTube - QUESTIONE DI FEELING

No come su tutte le riviste di bici...di auto...di moto...ecc...

una puo' andare un po' meglio una un po' peggio...ma non c'è mai una che fa schifo :D

Io non sono d'accordo... tutti trovano qualcosa che non va... parlare di un oggetto in genere è sempre soggettivo... i dati oggettivi sono PREZZI, PESI, MATERIALI... ecc ecc... e le bici non fanno eccezione!

DIMENTICAVO:
La MSC trovo che sia una ciofeca, esteticamente parlando, e trovo che sia un progetto molto semplice che, niente di strano, sia parecchio affidabile e funzionale.
Sul comportamento non mi pronuncio ma non mi dispiacerebbe provarne una.
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ironico? xchè mai? io noto solo che tutte le recensioni che leggo a parte poche cose sn sempre positive quindi mi trovo in difficoltà nel valutarle, tutto qui! nessuna ironia, poi probabilmente cm dite ormai sn tutte valide ;)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Tutto MTB??
Ogni anno parlano dei nuovi modelli marzocchi.. questo è l'anno della svolta ... e sventolano ai 4 venti che il modello precedente FACEVA SCHIFO vanno avanti così da 3-4 anni...
non è corretto parlare bene di un prodotto, e dopo un'anno smentirsi....
Scusate l'off topic..
Torniamo alla MSC mi sembra un ottimo mezzo semplice ed affidabile essendo un monopivot la cosa che più mi ha colpito e il peso....sono curioso di vedere come andrà a finire questa lotta ai grammi su telai così sollecitati....
 
  • Mi piace
Reactions: masao

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Torniamo alla MSC

... era ora ... ;-)


la cosa che più mi ha colpito e il peso....sono curioso di vedere come andrà a finire questa lotta ai grammi su telai così sollecitati....

3890g senza ammo e perno non mi pare poi un peso così risicato .. è nella media .. anche un pò abbondante per quello che stiamo vedendo ultimamente ...
considerando che di serie monta il vivid .. se gli si mette il peso delle relative boccole e della molla (mettiamo da 400) ... si arriva a poco più di 5kg ... con altri 60/90g di perno .... alla fine è un telaio da 5,1kg
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
però ieri in edicola ho letto velocemente la recensione su tuttmtb e mi sembra di ricordare che l'articolo iniziava con tipo: 'MSC, la casa spagnola famosa per i suoi telai leggeri...'

ma con 5,1 (sul calcolo di frenk) non mi sembra leggera...boh! magari ho letto male
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Il mono in quella posizione non è che sia il massimo....diciamo che si può fare molto meglio per stare con il baricentro piu basso possibile....
La geometria invece mi sembra buona e allineata con gli ultimi telai da dh
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
però ieri in edicola ho letto velocemente la recensione su tuttmtb e mi sembra di ricordare che l'articolo iniziava con tipo: 'MSC, la casa spagnola famosa per i suoi telai leggeri...'

ma con 5,1 (sul calcolo di frenk) non mi sembra leggera...boh! magari ho letto male

anche io ricordavo si parlasse di telai particolarmente leggeri .. per questo sono andato a fare 2 conti .. e ci sono rimasto un pò deluso ....
 

fandrea

Biker novus
1/2/11
2
0
0
roma
Visita sito
Riprendo questa discussione, perchè proprio ieri ho provato l'f5 2010 di un mio amico. Credo che l'angolo di sterzo fosse impostato a 66°, anche se si può mettere anche a 65°, la forcella era una boxxer doppia piastra vecchissima con 180mm, e i jucy. Nonostante tutto questo, la bici volava stabilissima e agile, precisissima nelle traiettorie e molto molto pulita. Il carro funziona molto bene, si riesce a passare sopra qualsiasi cosa senza sentire praticamente niente ma senza perdere velocità, e senza sentire la bici schiacciarsi fastidiosamente. In aria si comporta benissimo e soprattutto atterra perfettamente senza scalciare. Comprimendola si avverte un' accelarazione molto marcata. Sono rimasto molto soddisfatto e penso proprio che sarà la mia prossima bici, con un montaggio migliore e in versione 2011.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Direi che sono abbastanza oggettivi da dire cosa va o cosa non va in una bici... basta saper leggere e interpretare... se poi non riesci a farlo non è il caso che fai l'ironico perchè fuori luogo.



Bro, sono dannatamente d'accordo con te... ma non tutti ci arrivano!

QUESTIONE DI FEELING!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MQa5OVfk8Zk



Io non sono d'accordo... tutti trovano qualcosa che non va... parlare di un oggetto in genere è sempre soggettivo... i dati oggettivi sono PREZZI, PESI, MATERIALI... ecc ecc... e le bici non fanno eccezione!

DIMENTICAVO:
La MSC trovo che sia una ciofeca, esteticamente parlando, e trovo che sia un progetto molto semplice che, niente di strano, sia parecchio affidabile e funzionale.
Sul comportamento non mi pronuncio ma non mi dispiacerebbe provarne una.

quoto lepus, fratello sei il meglio!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo