MS Office 12 ... beddo beddo beddddddo !

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
monorotula ha scritto:
Tu perchè fai convivere le 2 cose?
Bhè, io sono un consulente informatico e per alcuni aspetti preferisco utilizzare prodotti "a pagamento" soprattutto per poter avere un servizio di assistenza mentre per altri aspetti mi soddisfano i prodotti Free... Inoltre mi piace (e mi serve) essere informato sulle varie possibilità alle quali si può accedere conoscendone i pro ed i contro.

Ritengo, come indicato in precedenza, che le 2 filosofie (riassumendole in Microsoft e prodotti Free) si rivolgano a 2 "mercati" diversi. Nella mia fattispecie utilizzo prodotti "produttivi" (scusate il gioco di parole) a pagamento e prodotti collaterali (non per questo meno importanti) Free...
Faccio convivere le 2 cose e ne sono pienamente soddisfatto, e per questo non mi schiero da nessuna delle 2 parti in causa essendo, come sopra indicato, 2 filosofie che si rivolgono a 2 realtà diverse. Tant'è vero che alcuni prodotti Free hanno licenze solo ad uso personale non produttivo. Se si utilizzano per lavoro alcuni prodotti Free (non Open Source) si rientra nella illegalità ed esistono i corrispondenti porfessional di questi prodotti.

Rientrando nel topic: se ho problemi con Open Office scaricato gratuitamente dalla rete a chi posso rivolgermi? E se trovo un istituto che può aiutarmi, quanto mi fa pagare?
Posso garantirvi che nell'informatica i guadagni non sono sui prodotti, ma sui servizi e l'Open Source è semplicemente un mezzo per diffondere maggormante il prodotto per avere una più ampia utenze per l'erogazione dei servizi stessi. Ovvio che questo è un mio pensiero e come tale condivisibile o opinabile.
o-o
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Teech ha scritto:
Non paragonate prodotti a pagamento con prodotti open source... In un'azienda non è il prodotto che conta ma l'assistenza che viene data a quest'ultimo.
Se ho delle "sfighe" con Office (con licenza ovviamente, non prendo in considerazione i prodotti pirata) chiamo la Microsoft... Se ho problemi con OpenOffice a chi mi rivolgo (parlo di un ambiente lavorativo), ma soprattutto quanto pago?

Detto ciò specifico che io sono un sostenitore dell'OpenSource per ciò che riguarda applicativi anche importanti ma sono rivolti a 2 mercati diversi e a situazioni diverse...
Attualmente ho installato diversi software open source o freeware sul mio PC.
Firefox
Thunderbird
OpenOffice 2.0
AVG Free
OutpostFREE
Ad-Aware SE Personal
e tanti altre utility
Ma tutti questi software girano su SO Microsoft (Windows XP) e inoltre uso Office2003 e Visual Studio .NET...

Perchè non far convivere le 2 cose?

Quoto appieno sono due mondi separati che difficilmente riusciranno ad incrociarsi :?
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
Be io ne vado orgolioso perchè me piace trovare i bug nei vari programmi e testare tutte le releise, vedere l'evoluzione che il programma prende prima della sua uscita.

Parlare di "evoluzione" per il software microzozz è una parola grossa... "involuzione" sarebbe il termine corretto... ;-)

Ripeto MS può piacere o no, ma dire che fare il BT è una sfiga mi pare un po assurdo ... :ueh: :ueh:

No, non è fare il betatester che è una sfiga... anzi, può esser divertente, ed è senz'altro stimolante.
Ma è il fatto di usare sw microzozz che è una sfiga!!!!:ueh:
Se poi uno è perfino contento di usarlo... :-(:pirletto:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Archimede ha scritto:
Parlare di "evoluzione" per il software microzozz è una parola grossa... "involuzione" sarebbe il termine corretto... ;-)



No, non è fare il betatester che è una sfiga... anzi, può esser divertente, ed è senz'altro stimolante.
Ma è il fatto di usare sw microzozz che è una sfiga!!!!:ueh:
Se poi uno è perfino contento di usarlo... :-(:pirletto:

Axxo ti devo dire, siamo in un mondo libero no ?
Tu continua pure ad utilizzare SW free, io continuo ad utilizzare MS nessuno ti sta obbligando.
Io essendo un masochista oltre ad utilizzare programmi MS gli faccio pure da beta tester, chiamami pirla, chiamami scemo, chiamami sfigato, chiamami come vuoi ma è una mia scelta :°°(: :°°(: :°°(: :°°(:
Io ho provato ad utilizzare programmi free, li ho tenuti per un po ma alla fine sono sempre tornato su MS non ce ne, se hai un problema, coem già segnalato ti devisbattere un fracco a cercare su tutta la rete una soluzione che non sempre trovi, quindi se parli di "sfigato" penso che siamo sulla stessa barca ! :°°(: :°°(: :°°(: :°°(:
I programmi MS costano troppo ?
Faccio da beta tester e non li pago e dovrei pure lamentarmi ?? :°°(: :°°(: :°°(: :°°(:
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
Axxo ti devo dire, siamo in un mondo libero no ?
Beh, un mondo dove esiste un monopolio commerciale di fatto è difficile definirlo "libero"...

Io ho provato ad utilizzare programmi free, li ho tenuti per un po ma alla fine sono sempre tornato su MS non ce ne, se hai un problema, coem già segnalato ti devisbattere un fracco a cercare su tutta la rete una soluzione che non sempre trovi, quindi se parli di "sfigato" penso che siamo sulla stessa barca ! :°°(: :°°(: :°°(: :°°(:

Sarà che io troppe volte mi sono sbattuto a cercare soluzioni di problemi di sw microzozz senza riuscire a trovarle...

I programmi MS costano troppo ?

No, peggio: NON FUNZIONANO.

Vuoi un esempio (solo l'ultimo, in ordine di tempo).
In ufficio (purtroppo) abbiamo il guardafuori, e malauguratamente lo usiamo per gestirci le agende...
Bene: chissà perchè la sincronizzazione delle agende è casuale, talvolta avviene, talvolta no... un mio collega mi inserisce un appuntamento, e spesso lo vedo... ma talvolta no.
Passate alcune ore con l'help desk MS... la risposta più costruttiva è stata "provate a reinstallare tutto" (su una dozzina di PC...)
Oppure la meraviglia di hotsync con l'ipaq col guardafuori?!?
Hai un memo sul palmare, gli dici "postponi di tre ore"... poi arrivi in ufficio, piazzi il palmare sul cradle, si sincronizzano... et voilà, sul palmare hai il tuo bell'evento postposto di tre ore, sul PC ti resta immobile all'ora vecchia... e quindi quel certo promemoria ti ricomparirà solo sul palmare.

Sai che io sto SINCERAMENTE rimpiangendo i tempo di "Windows 3.11 for workgroup", che aveva un'agenda di gruppo che era UNA FAVOLA al confronto di quella del guardafuori?!?!?!?
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
@Teech sei sicuro che AVGfree, Outpostfree o Ad aware siano open source?

Archimede ha scritto:
Beh, un mondo dove esiste un monopolio commerciale di fatto è difficile definirlo "libero"...
Già, provate a comprare un portatile di marca rifiutandio di acquistare windows (rispettando legalmente le specifiche della licenza) e poi ditemi se siamo ancora in un mondo libero.

@Amuro_Rey Per carità tu fai quello che vuoi. Nessuno ti obbliga a usare altri prodotti.

E comunque secondo me per i gli utenti domestici il software libero non ha nulla da perdere contro quello proprietario, per quel che riguarda l'assistenza con internet si trovano tutte le informazioni disponibili su forum e newsgroup. Io ho da pochi giorni installato ubuntu e fidatevi che per installare quele minime cose necessarie (per esempio poter leggere gli mp3 o i matrioska) non ho dovuto fare altro che collegarmi al sito di ubuntu italia dove nel forum ho trovato subito i link a wikipedia dove c'erano tutte le info necessarie.
Per quel che riguarda le aziende non me ne intendo ancora abbastanza ma mi risulta che la prassi sia di fornire gratuitamente le licenze e poi, se richiesto, fornire a pagamento l'assistenza.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
enry_mega_drop ha scritto:
@Teech sei sicuro che AVGfree, Outpostfree o Ad aware siano open source?
Certo che lo so e l'ho indicato nel mio ultimo messaggio (non in modo esplicito).
Un prodotto free è quello, chiuso e strettamente legato al produttore. Se ci sono bug devi necessariamente sperare in una patch/aggiornamento/implementazione.
Su un prodotto open source puoi sistemare la problematica in autonomia, ma quanti sono capaci di fare ciò?
Inoltre, un prodotto open source può essere venduto (non ha senso ma è possibile), pacchettizzato, modificato e quant'altro, ma per fare ciò è necessaria una struttura che per sopravvivere necessita di fondi e questi fondi derivano spesso dai proventi dell'assistenza. E qui si ricade nelle problematiche degli utenti Microsoft.
Non esistono prodotti perfetti e se devo essere onesto ultimamente Microsoft stà creando prodotti con un livello qualitativo buono: è da dire che questo stà succedendo in quanto stanno "prendendo spunto" dai prodotti open source.
Tutto questo annodarsi di situazioni è quello che io auspico come convivenza delle 2 filosofie per il software
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Teech ha scritto:
Un prodotto free è quello, chiuso e strettamente legato al produttore. Se ci sono bug devi necessariamente sperare in una patch/aggiornamento/implementazione.
No, questo è un software proprietario che poi può essere fornito gratuitamente o a pagamento a discrezione dal detentore dei diritti.

Teech ha scritto:
Inoltre, un prodotto open source può essere venduto (non ha senso ma è possibile), pacchettizzato, modificato e quant'altro, ma per fare ciò è necessaria una struttura che per sopravvivere necessita di fondi e questi fondi derivano spesso dai proventi dell'assistenza. E qui si ricade nelle problematiche degli utenti Microsoft.
Scusami ma confondi free software e open source. Quello di cui parli tu è un prodotto che fa parte del free software rilasciato con licenza GPL che permette di leggere e modificare il sorgente anche parzialmente e volendo anche ridistribuire pur riconoscendo la paternità dell'opera. Un software open source indica solo che il sorgente viene fornito all'utente ma non necessariamente con licenza GPL.

Esempio di SW proprietario a pagamento: MS Word - Adobe Photo Shop
Esempio di SW proprietario gratuito: MS MSN Messenger - skype
Esempio di SW free software con licenza GPL: mozilla - gcc - kwrite - openoffice
Esempio di SW open source con licenza non GPL: Alcuni vecchi sistemi operativi della DEC che giravano sul pdp11 dove veniva fonito il sorgente ma non la licenza di ridistribuire.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
enry_mega_drop ha scritto:
No, questo è un software proprietario che poi può essere fornito gratuitamente o a pagamento a discrezione dal detentore dei diritti.


Scusami ma confondi free software e open source. Quello di cui parli tu è un prodotto che fa parte del free software rilasciato con licenza GPL che permette di leggere e modificare il sorgente anche parzialmente e volendo anche ridistribuire pur riconoscendo la paternità dell'opera. Un software open source indica solo che il sorgente viene fornito all'utente ma non necessariamente con licenza GPL.

Esempio di SW proprietario a pagamento: MS Word - Adobe Photo Shop
Esempio di SW proprietario gratuito: MS MSN Messenger - skype
Esempio di SW free software con licenza GPL: mozilla - gcc - kwrite - openoffice
Esempio di SW open source con licenza non GPL: Alcuni vecchi sistemi operativi della DEC che giravano sul pdp11 dove veniva fonito il sorgente ma non la licenza di ridistribuire.

OK. Semplificando:
il software free e gratuito ma chiuso
il software open source può essere gratuito o a pagamento ma devono essere messi a disposizione i sorgenti. (poi le licenze sono diverse: GPL, GNU, ecc.. ma non ho mai approfondito più di tanto).
Forse non sono stato chiaro nella spiegazione di prima ma ho detto questo...:prost:
In ogni caso penso che alla Microsoft leggano questo 3d:mrgreen:
http://www.weekit.it/index.php?option=com_content&task=view&id=37038&Itemid=148
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
una cosa è certa...senza Microsoft e Windows (con tutti i i difetti, le ruberie, le astuziuie, il monopolio, i service pack...ecc.) i pc, specialmente in ambito Home, non si sarebbero diffusi come lo sono adesso, e questo avrebbe per prima cosa fatto sì che i prezzi sarebbero rimasti moooolto più alti di quanto lo sono ora, in special modo per l'hardware. Un contributo (sicuramente invooontario) da parte di Microsoft che non si può trascurare nel trarre bilanci dull'azienda di Gates.

Personalmente uso un po' di tutto (Free e NonFree (che mi risulta Free grazie al Mulo) e Open Source) ma per i SO quasi solo Microsoft (essendo un videogiocatore gli altri sdistemi hanno troppa poca compatibilità).

:il-saggi:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Archimede ha scritto:
Beh, un mondo dove esiste un monopolio commerciale di fatto è difficile definirlo "libero"...



Sarà che io troppe volte mi sono sbattuto a cercare soluzioni di problemi di sw microzozz senza riuscire a trovarle...



No, peggio: NON FUNZIONANO.

Vuoi un esempio (solo l'ultimo, in ordine di tempo).
In ufficio (purtroppo) abbiamo il guardafuori, e malauguratamente lo usiamo per gestirci le agende...
Bene: chissà perchè la sincronizzazione delle agende è casuale, talvolta avviene, talvolta no... un mio collega mi inserisce un appuntamento, e spesso lo vedo... ma talvolta no.
Passate alcune ore con l'help desk MS... la risposta più costruttiva è stata "provate a reinstallare tutto" (su una dozzina di PC...)
Oppure la meraviglia di hotsync con l'ipaq col guardafuori?!?
Hai un memo sul palmare, gli dici "postponi di tre ore"... poi arrivi in ufficio, piazzi il palmare sul cradle, si sincronizzano... et voilà, sul palmare hai il tuo bell'evento postposto di tre ore, sul PC ti resta immobile all'ora vecchia... e quindi quel certo promemoria ti ricomparirà solo sul palmare.

Sai che io sto SINCERAMENTE rimpiangendo i tempo di "Windows 3.11 for workgroup", che aveva un'agenda di gruppo che era UNA FAVOLA al confronto di quella del guardafuori?!?!?!?

Comprati Linux, Linspire, Unix, Mac, etc .. etc ... etc ... per me siamo in un mondo libero poi fai tu ...
I tuoi PC aziendali hanno di quei problemi ??
Be di pure al vostro reparto che gestisce il materiale HW e SW che non sanno fare il loro mestiere, come purtroppo capita sempre + spesso nei reparti informatici delle grosse aziende.
(installazione di XP la fa una "scimmia" con un foglio che gli dice che tasti premere, se un qualcosa non va come il foglio dice prender il telefono e chiamare l'helpdesk a livello superiore RIDICOLO !!!! :soffriba: :soffriba: )
Come già detto in un'altro post, se uno SA INSTALLRE WINDOWS CON UN CERTO CRITERIO questo NON SI INCHIODA (ed ho già spegato come) se uno locarica a "casaccio" e ci mette su di tutto di più, COME OGNI ALTRO SISTEMA (compreso Linux !!) questo prima o poi si incarta ... :soffriba: :soffriba:
comunque ribadisco nessuno ti obbliga a prendere SW MS, se entri in un negozio di SW od on-line ci trovi di tutto, BUONA SCELTA o-o o-o
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
enry_mega_drop ha scritto:
@Teech sei sicuro che AVGfree, Outpostfree o Ad aware siano open source?


Già, provate a comprare un portatile di marca rifiutandio di acquistare windows (rispettando legalmente le specifiche della licenza) e poi ditemi se siamo ancora in un mondo libero.

@Amuro_Rey Per carità tu fai quello che vuoi. Nessuno ti obbliga a usare altri prodotti.

E comunque secondo me per i gli utenti domestici il software libero non ha nulla da perdere contro quello proprietario, per quel che riguarda l'assistenza con internet si trovano tutte le informazioni disponibili su forum e newsgroup. Io ho da pochi giorni installato ubuntu e fidatevi che per installare quele minime cose necessarie (per esempio poter leggere gli mp3 o i matrioska) non ho dovuto fare altro che collegarmi al sito di ubuntu italia dove nel forum ho trovato subito i link a wikipedia dove c'erano tutte le info necessarie.
Per quel che riguarda le aziende non me ne intendo ancora abbastanza ma mi risulta che la prassi sia di fornire gratuitamente le licenze e poi, se richiesto, fornire a pagamento l'assistenza.

Sono felice per te, WWWW il mondo libero ! :prost:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Cinghiale ha scritto:
una cosa è certa...senza Microsoft e Windows (con tutti i i difetti, le ruberie, le astuziuie, il monopolio, i service pack...ecc.) i pc, specialmente in ambito Home, non si sarebbero diffusi come lo sono adesso, e questo avrebbe per prima cosa fatto sì che i prezzi sarebbero rimasti moooolto più alti di quanto lo sono ora, in special modo per l'hardware. Un contributo (sicuramente invooontario) da parte di Microsoft che non si può trascurare nel trarre bilanci dull'azienda di Gates.

Personalmente uso un po' di tutto (Free e NonFree (che mi risulta Free grazie al Mulo) e Open Source) ma per i SO quasi solo Microsoft (essendo un videogiocatore gli altri sdistemi hanno troppa poca compatibilità).

:il-saggi:

Senza Bill in casa il PC era un sogno, ed in ufficio eravama ancora con dei be 8086 a fosforoni verdi tipo Matrix e tastiera di ferro da 20kg :il-saggi:
Oppure avremmo dovuto prenderci un bel MAC al modico costo di un'utilitaria :il-saggi: :soffriba: :soffriba:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo