Si.basta guardare la foto....Mitico BRo!! ... è già la misura giusta ?
Si.basta guardare la foto....Mitico BRo!! ... è già la misura giusta ?
Grazie Bro... iero son andato dal super rivenditore ( madò ha di tutto , quante bici ) Mi ha confermato 6 mm a lato qundi direi che ormai siam sicuri . Ho preso pure le sfere asoli 3 euro .Ho finito ora i due mozzi ed ho preso le misure per benino:
- ruota posteriore: 5,5/6 mm per parte;
- ruota anteriore: 4 mm scarsi per parte.
Misure riscontrate anche sulla bici di mia moglie, identica alla mia, sulla quale non ho mai messo le mani.
Nei prossimi giorni ci faccio qualche km, controllo la registrazione dei mozzi e ti do altra conferma.
Mi sa si che son sbagliate, quelle sfere.
Le sfere da 1/4 sono 6,35 mm.
Sulla ruota anteriore penso sia indifferente.Ho comprato i grassi... Oggi mi cimento nel mozzo anteriore. Consiglio : da quale parte smonto i il Cono?
Vedi l'allegato 565596
Quindi lato disco?Sulla ruota anteriore penso sia indifferente.
Io mi sono trovato meglio a svitare controdado e cono dal lato opposto al disco.Quindi lato disco?
Secondo me è una cosa che si valuta guardando la ruota, comunque non mi viene in mente un caso in cui ci siano problemi a lavorare sul lato che dici.Io mi sono trovato meglio a svitare controdado e cono dal lato opposto al disco.
Prova a vedere se, anche nel tuo caso, riesci a lavorare meglio su quel lato.
Nel caso, sviti il cono lato opposto al disco e sfili l’albero dal lato del disco.
All'anteriore in genere si svita il lato opposto al disco.Ho comprato i grassi... Oggi mi cimento nel mozzo anteriore. Consiglio : da quale parte smonto i il Cono?
Vedi l'allegato 565596
Sulla mia ruota, dal lato disco avevo difficoltà ad inserire la chiave sul cono, mentre dal lato opposto non avevo nessun problema.Secondo me è una cosa che si valuta guardando la ruota, comunque non mi viene in mente un caso in cui ci siano problemi a lavorare sul lato che dici.
Io della CFG uso il grasso bianco al litio. Lo uso sui filetti e sugli accoppiamenti, e mi trovo bene.Che dite sui grassi che ho comprato. Posso andare?
ho preso quel grasso su una discussione su questo forum . poi ho sigilillato con grasso bianco . Siccome sul quel post c e tanta confusione per chi dice la sua ho optato per quello, è per cuscinetti rotolanti e dovrebbe andare bene , poi ora che ho imparato lo faccio spess. ho anche il grasso verde della rockshox....Io della CFG uso il grasso bianco al litio. Lo uso sui filetti e sugli accoppiamenti, e mi trovo bene.
Per i mozzi, avrei preferito un grasso dedicato, come il Finish Line al teflon, oppure il Morotex Grease 2000 (i primi due che mi sono venuti in mente).
Però non dovrebbe fare una grossa differenza.