Mozzo dt 350 rumore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.606
31.903
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non prenderla sul personale, sei libero di fare come vuoi in base alla tua esperienza e capacità sicuramente maggiori rispetto alle mie e io non son qui a far le interrogazioni.

Sto solo dicendo che secondo me questa ricerca morbosa della rumorosità è a tratti assurda, punto e basta.
Infatti finché lo si usa per quantificare un numero maggiore di punti di ingaggio ok, altrimenti non ha senso prendere la rumorosità come un parametro di valutazione della qualità di una ruota!
Luca niente di personale di sta parlando ma troppa gente parla e scrive tanto per fare...
Se uno vuole una ruota rumorosa non deve scegliere dt swiss ma ben altro, io ho scelto dt per la facilità di manutenzione, il basso costo e la durata, cose per me essenziali.
Ciao
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
I Dt Swiss negli anni si sono 'silenziati' forse per i cambiamenti della forma del mozzo oppure per la forma dei ratchet.
Ho i vecchi hugi precursori dei DT con lo stesso sistema dei ratchet e molle contrapposte e sono molto rumorosi mentre i 240 delle prime ruote da strada lo sono meno e i primi 180 ceramici addirittura quasi non si sentono.
gli ultimi 240 mi sa che sono ancora piu silenziosi.
Ho anche ruote con soul kozak vecchi, quelli col corpo conico molto grosso, e sono molto rumorosi mentre i nuovi con il corpo mozzo più piccolo e cilindrico lo sono molto meno.
Poi usare olio anzichè grasso aiuta ma ti assicuro che con i Soul metto quintali di grasso e dopo 5 minuti silenziosi ricominciano a fare un rumore pazzesco.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Luca niente di personale di sta parlando ma troppa gente parla e scrive tanto per fare...
Se uno vuole una ruota rumorosa non deve scegliere dt swiss ma ben altro, io ho scelto dt per la facilità di manutenzione, il basso costo e la durata, cose per me essenziali.
Ciao
condivido le motivazioni della scelta, ossia esattamente per le peculiarità dei mozzi Dt swiss.
poi se hai il tempo di smontarlo e farci manutenzione ogni settimana o quasi, o se cambi le ruote a fine stagione come fanno tanti, si può anche usare l'olio come fai te. Io che, salvo problemi (mai avuti fin'ora), faccio la manutenzione a cuscinetti e ruota libera solo ad inizio stagione preferisco invece seguire i manuali Dt swiss ed usare i loro grassi nei modi e nelle quantità indicate.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.606
31.903
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
I Dt Swiss negli anni si sono 'silenziati' forse per i cambiamenti della forma del mozzo oppure per la forma dei ratchet.
Ho i vecchi hugi precursori dei DT con lo stesso sistema dei ratchet e molle contrapposte e sono molto rumorosi mentre i 240 delle prime ruote da strada lo sono meno e i primi 180 ceramici addirittura quasi non si sentono.
gli ultimi 240 mi sa che sono ancora piu silenziosi.
Ho anche ruote con soul kozak vecchi, quelli col corpo conico molto grosso, e sono molto rumorosi mentre i nuovi con il corpo mozzo più piccolo e cilindrico lo sono molto meno.
Poi usare olio anzichè grasso aiuta ma ti assicuro che con i Soul metto quintali di grasso e dopo 5 minuti silenziosi ricominciano a fare un rumore pazzesco.
Concordo sui soul Kozak anche i miei prima serie all inizio erano una figata, sembravano un mitragliatore poi alla lunga danno fastidio...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il mio 350 straightpool con ratchet 36d, ingrassato quanto basta con pennellino, come da video DT...quasi non si sente...le Roval Carbon del mio socio, che dovrebbero avere sotto i 240 rimarchiati con il 54d si sentono molto di più.
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo