Continuo a leggere sui vari forum di rotture anomale del mozzo posteriore, specie il cricchetto....meglio passare ai più pesanti NoTubes o ai più costosi DT?
Continuo a leggere sui vari forum di rotture anomale del mozzo posteriore, specie il cricchetto....meglio passare ai più pesanti NoTubes o ai più costosi DT?
confermo: di almeno 20 coppie vendute, solo uno (dopo circa 10'000 km) ha presentato un problema al corpetto, prontamente risolto in garanzia...Io ci ho fatto 8000 km sulla full e circa 7000 sulla front senza neppure regolare il gioco dei cuscinetti...
AMERICAN CLASSIC, LO DICE LA PAROLA!Domanda... dove li fanno, Taiwan o USA?
allora: il mozzo ant. standard può essere convertito in pp15
il mozzo pp20 è completamente diverso ed è solo pp20, non convertibile.
il posteriore è standard convertibile in 12x142 (si sostituisce tutto l'asse)
il mozzo posteriore ha due cuscinetti per l'asse e due, se non ricordo male, per il corpetto
beh, grazie, ma è il mio lavoro (oltre che la mia passione!)Le sà tutteeeeeee
Grande Marco wikipedia della Mtb
allora: il mozzo ant. standard può essere convertito in pp15
il mozzo pp20 è completamente diverso ed è solo pp20, non convertibile.
il posteriore è standard convertibile in 12x142 (si sostituisce tutto l'asse)
il mozzo posteriore ha due cuscinetti per l'asse e due, se non ricordo male, per il corpetto
questo è vero, però teNNicamente un mozzo nativo per PP20 è meglio!il pp20mm è un'ottima trovata, ma per trovare un set di ruote già assemblate è un'impresa!!! Poi il mozzo, tranne alcuni tipo gli Hope, nn si può convertire da 20 a 15, e se cambi forka devi cambiare anche il mozzo!! Che palle!
A livello di scorrevolezza nulla da dire, ma a livello di durata io ho avuto dei grossi problemi, in quanto mi si sono rotti su due mozzi diversi i castelli dove vengono mantenuti in sede i cuscinetti.Comunque sono ottimi mozzi anche se i dt swiss sono un'altra cosa.
Ciao
Francesco
Probabilmente sei stato sfortunato, non ho dati in mano ma sicuramente oltre alla scorrevolezza uno degli aspetti caratteristici dei Dt Swiss (di media/alta gamma) è proprio l'affidabilità. Le ruote Bontranger almeno fino allo scorso anno avevano i Dt rimarchiati.
Ciao
Francesco