Mozzi American Classic...hanno risolto i problemini?

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
hai avuto modo di provare le tue american??? qualche impressione???:nunsacci:

Si provate ma non molto visto che poi mi sono operato. Sono ottime ruote in cui per me il punto di forza è la rigidità d'insieme percepita in relazione al peso (circa 1170 gr). Le flange molto alte unite ad un cerchio dal profilo importante fanno si che i raggi sono più corti di 1 cm abbondante rispetto alle assemblate che ho avuto sino ad ora. Il non plus ultra per me sarebbe, Dt 240 s con flange come gli AM e cerchio AM…e un bravo assemblatore.

Ciao
Francesco

mi intrometto perchè con la biga di francesco ho fatto un'uscita di un giorno e ho avuto modo di provare per bene le AC.

Secondo me, considerato che si tratta di ruote da 29, sono molto valide:
- la sensazione che mi hanno dato è stata di leggerezza unita, però, a una grande rigidità che, specialmente nei tratti tecnici e alle alte velocità, mi ha dato una certa sicurezza nella conduzione;

- non ho affrontato tratti trailistici o fatto drop importanti, ma nelle discese con terreno smosso/pietre/toboga veloci disseminati da radici e buche è promossa a pieni voti;

- ho fatto anche qualche drop naturale, seppure di modeste dimensioni, e nell'atterraggio la tenuta è stata impeccabile (peso circa 83/84 in tenuta da uscita)

- Mi sono sembrate anche piuttosto scorrevoli.

Conclusione: non ho provato molte altre ruote da 29, ma volendo fare un paragone con le uniche altre che ho provato bene (mavic Xmax; ZTR crest), queste sono senz'altro il top per la pratica del trailbike/Am leggero
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
ho le AC da Febbraio e nessun tipo di problema,volevo però chiedere una cosa,ma secondo voi non sono le ruote con la più alta facilità a tallonare i copertoni?
Qualsiasi gomma ho montato(Specialized,Bontrager,Schwalbe)di vari modelli tutte gonfiano subito senza penare.
Ho avuto mavic,ztr arch e 355,Bontrager ma queste sono ottime e per me (utilizzo che ne faccio)le migliori.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@franzpaolo: ti faccio notare che con il tuo commento hai sostanzialemente dato del bugiardo a uciclist.
Una cosa sono dei report di problemi effettivi, postati da forumendoli: un'altra i "si dice".
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
@franzpaolo: ti faccio notare che con il tuo commento hai sostanzialemente dato del bugiardo a uciclist.

Scusami, ma quella è una tua interpretazione.

Se voglio avere una versione ufficiale sulla bontà di un prodotto, mi basta chiamare al telefono chi lo gestisce come marchio.

Difficilmente invece posso contattare personalmente ogni singolo utente finale del medesimo prodotto, ed è per questo che si usa il forum.
E sono prorpio quest'ultimi i commenti ai quali sono più interessato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusami, ma quella è una tua interpretazione.
Hai scritto che "continui a leggere di continui problemi" che solo un forumendolo pare aver avuto contro il parere positivo di diversi altri, due operatori del settore hanno detto, parole loro, "di problemi ne danno pochi".

Ora, sei liberissimo di pensare che sia un "parere di parte", ma a quanto pare coincide con il parere di chi i mozzi non li vende nè li ripara ma se li è pagati (a caro prezzo) e li usa.


Se voglio avere una versione ufficiale sulla bontà di un prodotto, mi basta chiamare al telefono chi lo gestisce come marchio.
Chi gestisce commercialmente un prodotto ha tutto il diritto di intervenire esattamente come qualsiasi forumendolo: sta a chi legge valutare l'affidabilità delle affermazioni che vengono scritte. Però la valutazione dev'essere a 360°, non è che quello che afferma un operatore dev'essere una menzogna per definizione e quello che scrive un forumendolo per forza Vangelo. Lo dico perchè (purtoppo) l'esperienza mi ha insegnato che le cose non stanno quasi mai così.


Difficilmente invece posso contattare personalmente ogni singolo utente finale del medesimo prodotto, ed è per questo che si usa il forum.
E sono prorpio quest'ultimi i commenti ai quali sono più interessato.
Appunto. Commenti che, a quanto pare, smentiscono l'affermazione iniziale.
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...oh mio Dio...se questo dev'essere il tenore delle conversazioni, con interpretazioni offensive di frasi (che tra l'altro riportano la traduzione di un detto popolare) mi arrendo...

Facciamo così: ora so che i mozzi AC vanno bene, nessuno ha problemi, chiedo umilmente scusa se ho avuto la malaugurata idea di chiedere spiegazioni in merito a cose che ho letto (e sentito).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...oh mio Dio...se questo dev'essere il tenore delle conversazioni, con interpretazioni offensive di frasi (che tra l'altro riportano la traduzione di un detto popolare) mi arrendo...

Facciamo così: i mozzi AC sono i migliori in commercio, nessuno ha problemi, chiedo umilmente scusa se ho avuto la malaugurata idea di chiedere spiegazioni in merito a cose che ho letto (e sentito).

Spiegazioni che ti sono state date, com'è nella logica e negli scopi del Forum. Non vedo il motivo di inalberarsi nè di offendersi se, come a volte capita nel mondo reale, le cose non sono come uno si immagina che siano.

A me pare poco corretto dire ad un manutentore "ufficiale" che quello che lui dice non è valido perchè "è come chiedere all' oste se il vino è buono", almeno senza delle solide pezze d'appoggio per farlo. A me, sia chiaro. :prost:
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Spiegazioni che ti sono state date, com'è nella logica e negli scopi del Forum. Non vedo il motivo di inalberarsi nè di offendersi se, come a volte capita nel mondo reale, le cose non sono come uno si immagina che siano.

A me pare poco corretto dire ad un manutentore "ufficiale" che quello che lui dice non è valido perchè "è come chiedere all' oste se il vino è buono", almeno senza delle solide pezze d'appoggio per farlo. A me, sia chiaro. :prost:

Vedo che continui ad offendere quindi credimi, mio malgrado, mi costringi a non risponderti più (visto che sai anche leggere nel pensiero e riporti frasi fra virgolette mai scritte dal sottoscritto).

Grazie invece a tutti gli utenti che sono intervenuti permettendomi di programmare l'acquisto delle suddette ruote con maggiore sicurezza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vedo che continui ad offendere
A me non sembra. Come del resto a te non sembra di aver fatto una considerazione discutibile.

quindi credimi, mio malgrado, mi costringi a non risponderti più (visto che sai anche leggere nel pensiero e riporti frasi fra virgolette mai scritte dal sottoscritto).
In effetti tra scrivere sull' oste ed il vino che vende e parlare dell' enoteca di un astemio c'è una differenza veramente grande :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo