hai avuto modo di provare le tue american??? qualche impressione???
Si provate ma non molto visto che poi mi sono operato. Sono ottime ruote in cui per me il punto di forza è la rigidità d'insieme percepita in relazione al peso (circa 1170 gr). Le flange molto alte unite ad un cerchio dal profilo importante fanno si che i raggi sono più corti di 1 cm abbondante rispetto alle assemblate che ho avuto sino ad ora. Il non plus ultra per me sarebbe, Dt 240 s con flange come gli AM e cerchio AM e un bravo assemblatore.
Ciao
Francesco
mi intrometto perchè con la biga di francesco ho fatto un'uscita di un giorno e ho avuto modo di provare per bene le AC.
Secondo me, considerato che si tratta di ruote da 29, sono molto valide:
- la sensazione che mi hanno dato è stata di leggerezza unita, però, a una grande rigidità che, specialmente nei tratti tecnici e alle alte velocità, mi ha dato una certa sicurezza nella conduzione;
- non ho affrontato tratti trailistici o fatto drop importanti, ma nelle discese con terreno smosso/pietre/toboga veloci disseminati da radici e buche è promossa a pieni voti;
- ho fatto anche qualche drop naturale, seppure di modeste dimensioni, e nell'atterraggio la tenuta è stata impeccabile (peso circa 83/84 in tenuta da uscita)
- Mi sono sembrate anche piuttosto scorrevoli.
Conclusione: non ho provato molte altre ruote da 29, ma volendo fare un paragone con le uniche altre che ho provato bene (mavic Xmax; ZTR crest), queste sono senz'altro il top per la pratica del trailbike/Am leggero