• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Movimento centrale BB30

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Normale secondo te ? L’annuncio sarebbe sicuro essere calotte e non movimento centrale !?
Non capisco perchè non vi sia la connessione tra le calotte che serve per parare eventuali percolazioni da fango e acqua sporca che poi andrebbe sui cuscinetti, io lo comprerei con la parte centrale secondo me necessaria
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Non capisco perchè non vi sia la connessione tra le calotte che serve per parare eventuali percolazioni da fango e acqua sporca che poi andrebbe sui cuscinetti, io lo comprerei con la parte centrale secondo me necessaria
Ma infatti non capisco come possano vendere le sole calotte spacciandole per movimento centrale !!
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Ragazzi un altro dubbio:

mentre per i movimenti centrali dub oramai mi è tutto chiaro , avendo trovato anche uno bello schema che allego, per quanto riguarda i movimenti centrali compatibili con shimano e nello specifico da avvitare, avete uno schema su circonferenze esterne delle calotte e numero di “tacche”? Cambiano solo fra mtb e bdc oppure anche all’interno di ognuno di queste sue categorie ci possono essere delle differenze ? Grazie
 

Allegati

  • gen0000000006078-rev-a-compatibility-map-dub-choosing-an-mtb-bottom-bracket-italian.pdf
    203,9 KB · Visite: 4

Classifica mensile dislivello positivo