Movimento centrale BB30

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Oggi un amico di pedale con Specialized in carbonio e movimento centrale e movimento BB30 sentiva le corone muoversi.....
Abbiamo trovato le calotte ambo i lati che "sciacquavano" nel telaio.....
Vedi l'allegato VID-20210418-WA0008.mp4

Da smontare..... Davvero strano....... Chissà che è successo.......
Co sti movimenti centrali è diventato un macello... 657 modelli....
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Oggi un amico di pedale con Specialized in carbonio e movimento centrale e movimento BB30 sentiva le corone muoversi.....
Abbiamo trovato le calotte ambo i lati che "sciacquavano" nel telaio.....
Vedi l'allegato 448677

Da smontare..... Davvero strano....... Chissà che è successo.......
Co sti movimenti centrali è diventato un macello... 657 modelli....
brutta roba

si puo risolvere solo in 2 modi però, oramai il telaio è andato, almeno a vedere cosi.
movimenti ad espansione praxisworks oppure incollaggio come specialized suggerisce.
per capir di cosa si sta parlando servirebbero delle foto della bici in quella zona.

(parrebbe una turbine montata con movimento proprietario, è gia un accorcchio perche non è nativa bb30)
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
brutta roba

si puo risolvere solo in 2 modi però, oramai il telaio è andato, almeno a vedere cosi.
movimenti ad espansione praxisworks oppure incollaggio come specialized suggerisce.
per capir di cosa si sta parlando servirebbero delle foto della bici in quella zona.
Telaio andato? Ma scherzi spero... St'amico esce una volta a trimestre...
Andiamo in California stavolta se famo arrestà......
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Telaio andato? Ma scherzi spero... St'amico esce una volta a trimestre...
Andiamo in California stavolta se famo arrestà......
non rotto da buttare

andato nel senso che non ha piu la tolleranza idonea quando andrai a montare un nuovo mc.
se balla dentro...difficile che abbia consumato il mc. ha consumato la sede...e il nuovo mc entra senza pressa ...a mano..e sei punto e a capo

son ipotesi, a veder il video
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sei un DRAGO.... Proprio una Race Face..... Spiegami l'accrocco di cui parli....



adesso anche sram fa cosi, per le dub, ma non è stato concepito cosi il telaio.
i cuscinetti interni son una cosa, esterni a sbalzo un altra.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Un vero macello.....
Tocca trovare una soluzione.... La colla no te prego....
Altre foto...
s.jpg t.jpg u.jpg v.jpg
Io ho il movimento centrale a calotte filettate in alluminio che costa 8 euro......
una bomba....
Il telaio ha 15 anni a novembre... :mrgreen:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Un vero macello.....
Tocca trovare una soluzione.... La colla no te prego....
Altre foto...
Vedi l'allegato 448703 Vedi l'allegato 448704 Vedi l'allegato 448705 Vedi l'allegato 448706
Io ho il movimento centrale a calotte filettate in alluminio che costa 8 euro......
una bomba....
Il telaio ha 15 anni a novembre... :mrgreen:
questo qui

(e un esempio devi cercare modello idoneo)


comunque bici necessita ben piu di quello.
catena è distrutta, corona idem, falsa maglia al contrario
insomma, le va data una messa in pista mica da ridere
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ho visto l'articolo ed anche il video di montaggio... Praticamente co sto PRAXIS posso montare una nuova guarnitura con asse 24mm.....???? Quella del mio amico, la Race Face, che asse ha?
Battuta/battuta il telaio ha larghezza 73 mm mi pare che mi ha detto.....
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho visto l'articolo ed anche il video di montaggio... Praticamente co sto PRAXIS posso montare una nuova guarnitura con asse 24mm.....???? Quella del mio amico, la Race Face, che asse ha?
Battuta/battuta il telaio ha larghezza 73 mm mi pare che mi ha detto.....
si, raceface va bene, devi prender solamente il modello mtb e poi ti serve la chiave per montarlo, ma dovrebbero essere due chiavi shimano classiche
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Questo il video Praxis....


Se però nella ns. scatola le calotte attuali se sfilano non serve l'estrattore per inserire la calotta ad interferenza lato sinistro...
Poi lato DRIVE va inserita quella filettata che serrando stringe il PRAXIS sulla scatola movimento.....
Meccanicamente parlando non è proprio il massimo...... :nunsacci:
se la calotta ad interferenza "acchiappasse" nella scatola sarebbe sicuramente diverso.....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Questo il video Praxis....


Se però nella ns. scatola le calotte attuali se sfilano non serve l'estrattore per inserire la calotta ad interferenza lato sinistro...
Poi lato DRIVE va inserita quella filettata che serrando stringe il PRAXIS sulla scatola movimento.....
Meccanicamente parlando non è proprio il massimo...... :nunsacci:
se la calotta ad interferenza "acchiappasse" nella scatola sarebbe sicuramente diverso.....
se ho capito bene il problema è che la calotta del mov centrale si è SCOLLATA dal carbonio , dunque non ci sono altre soluzioni, se non rincollare la calotta, se non sei coperto da garanzia, penso che sia una operazione fattibile da chi tratta il carbonio ovviamente con la massima accortezza di mettrla perfettamente in lnea.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
se ho capito bene il problema è che la calotta del mov centrale si è SCOLLATA dal carbonio , dunque non ci sono altre soluzioni, se non rincollare la calotta, se non sei coperto da garanzia, penso che sia una operazione fattibile da chi tratta il carbonio ovviamente con la massima accortezza di metterla perfettamente in linea
Come riparazione non è proprio semplicissima.... Quello che più mi preoccupa è che non costerà cento euro....

Se interpelliamo Specialized?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Magari è meglio togliere la guarnitura per vedere cosa è successo realmente prima di cercare la soluzione
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Come riparazione non è proprio semplicissima.... Quello che più mi preoccupa è che non costerà cento euro....

Se interpelliamo Specialized?
in realta l'operazione è "facilissima" bisogna solo trovare qualcuno che tratti il carbonio, meglio trovare la resina epossidica, il problema è metterlo perfettamente in linea.
 

Classifica mensile dislivello positivo