Mountain Cycle San Andreas

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
V

vinx

Ospite
Lampo 13 ha scritto:
Scusa, ma se tu sposti di 2,5 cm in basso l'attacco dell'ammo e lo sostituisci con un ammo 2,5 cm più corto, lasci tutto come è come geometrie ma con 2 cm di corsa alla ruota in meno.
E qual'è il vantaggio?

Avrei meno bobbing. Siccome con questa bicicletta ci devo pedalare (non rientra nella mia concezione di MTB spingerla in salita), la cosa sarebbe quantomeno gradita. Potrei si lasciare il 190 dietro, ma a questo punto ci dovrei mettere un 5th Element :???:

Lampo 13 ha scritto:
E poi perchè la SL?
Perchè è più leggera?
Su una bestia di telaio cosi?
L'ideale sarebbe una 150 mm a molla!

Sono d'accordo ma proprio per il motivo di cui sopra (ci devo pedalare) vorrei comunque contenere i pesi. Cosa meglio di una Z1 SL Per contenere i pesi?? (una bergman, daccordo, ma e' fuori budget)

A questo punto potresti farmi il giusto appunto: "ma perche' allora non ti sei preso un'altra bici???"

Ti rispondo lesto. Sono innamorato della SA da 10 anni, e per vari motivi (soldi, pregiudizi, etc) finora non sono riuscito a comprarla, ma adesso volevo esaudire questo sogno. Punto.
 
V

vinx

Ospite
Ho trovato l'ammo!!!!!!

19_1.JPG


125mm di interasse per 24 mm di corsa!!!! EVVAI!!!!! :-? :-?
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Vince ha scritto:
Avrei meno bobbing. Siccome con questa bicicletta ci devo pedalare (non rientra nella mia concezione di MTB spingerla in salita), la cosa sarebbe quantomeno gradita. Potrei si lasciare il 190 dietro, ma a questo punto ci dovrei mettere un 5th Element :???:

E se ci metti un ammo bloccabile?? Un amico ha un VANILLA-RL sulla SWITCH ed è molto contento.
 
V

vinx

Ospite
Tommy ha scritto:
Vince ha scritto:
Avrei meno bobbing. Siccome con questa bicicletta ci devo pedalare (non rientra nella mia concezione di MTB spingerla in salita), la cosa sarebbe quantomeno gradita. Potrei si lasciare il 190 dietro, ma a questo punto ci dovrei mettere un 5th Element :???:

E se ci metti un ammo bloccabile?? Un amico ha un VANILLA-RL sulla SWITCH ed è molto contento.

Odio i bloccabili!! ce l'ho sulla SLiX e quando lo bloccavo in discesa mi dimenticavo sempre di sbloccarlo!! inoltre, secondo me il bello della full e' che assorbe bene le asperita' anche in salita, per cui bloccarlo e' un controsenso. Avrebbe senso bloccarlo giusto sull'asfalto.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
PALI ha scritto:
HUGEen ha scritto:
End of time ha scritto:
huge me sa che me tocca pagà da bevere al raduno :smile:
Staje dietro, altrimenti è capace de montacce i tubolari, il manubrio di Coppi e de saldà il carro posteriore! :smile: :smile: :smile:

Allora.......
la mia prima vera bici e' stata una SanAndreas rossa usata, tipo la sua; fighissima! dopo un anno e mezzo decido di venderla per prendermi uno schockwave nuovo. Allora la vendo ad un mio collega stradista che si vuol dare alla mtb......cosa c'e' di meglio di una SA? 120 di esc dietro..dico...mettici una z1 qualcosa cosi'...che poi ti diverti.....Ma lui, lo stradista, che fa??
Cambia ammo e la mette con 160 mm dietro, compra una Manitou xc race con 70mm davanti, ci mette ue belle "gommazze" slick da 1 pollice e ci fa fino a 300 km al giorno di bitume.!!!!!! ma gli dico: ma coa te ne fai di 160 mm dietro? e lui: mi servono per gli sterrati!!!
Zio bello!!
:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:

...poi uno che dice che gli stradisti sò esauriti passa per razzista... :???: :shock: :bleah:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Bel telaio davvero,il sogno :sbavon: di molti MTBikers...
Per l' ammo,io lascerei il 190mm..."nel+ ci sta il-"diceva mio nonno...ma perchè-la butto li' :via!: - non montarci un Fox Talas?regolando la lunghezza dell' ammo avresti tutte le escursioni che vuoi!
Ancora complimenti :}}}:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Io invece monterei un ammo con 190 di corsa posteriore
e metterei davanti una DNM bloccabile a 2 cm di corsa
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

lassia tutto così com'è, e non farti prendere dalle paturnie
Si pedala in salita tranquillamente anche dondolando un po'...
checcifrega, basta andare più piano, mica ci corrono dietro!!
Ma poi in discesa non te ne pentirai + ce n'è meglio è.
Del resto poi 150 al posteriore non mi sembrano tanti

io pedalo in salita con 180 dietro e 200 davanti e 21 chili di biga....

ciauz :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo